What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Kenshiro diventa Geppetto e si fa il setaccio

kenshiro

Active member
Veteran
Ciao ragazzi condivido con voi questa mia prima esperienza da 'obiman' :D dopo i casini con il ghiaccio mi sono rotto di allagare la casa e bruciare frullatori :D quindi ho deciso di farmi un setaccio per l'estrazione a secco....

ingredienti:

-maglia in acciaio 120 micron 60x30 (trovata su ebay) 20 euro
-asse legno 5x2x200 3 euro
-asse legno 2x2x200 2 euro

materiale per l'assemblaggio:

-colla x legno
-viti
-staffette
-chiodini
-silicone
-pinzatrice

tutto pronto...

fatta la parte superiore, non ho resisitito a metterci anche 2 maniglie :D

ora tocca allo screen....

lo ho fissato con una pinzatrice...

poi ci ho fatto sopra un'altra cornice da 2x2

ed ecco il setaccio finito, in attesa di un po' di trim per provarlo :jump:

e dopo una dura giornata di lavoro un po' di bbc è quel che ci vuole

:wave:

fumo

Active member
Veteran
bello speriamo che sia efficace,a me piace, complimenti per il lavoro quasi quasi?????

kenshiro

Active member
Veteran
fra un paio di mesi avrò un bel po' di trim per testarlo :D potrei anche sacrificare qualche cima ma le scorte scarseggiano...
poi magari faccio un update, correi fargli un piano sotto estraibile per raccogliere il polline :wave:

budino

Indica Lover
Veteran
Bel lavoro ken!
Il ripiano per raccogliere la resina non credo sia necessario, basta che ti metti sopra una superficie liscia e sei a posto. Solo ricordati di abbassare dastricamente l'UR della stanza dove effettuerai l'estraziuone, o ti si impasta tutto.

Anche io sono stato tentato per molto tempo di costruirmene uno, ma alla fine ho deciso di prendere un tumbler machine (aka pollinator).
Purtroppo non l'ho ancora potuto usare, vediamo come andrà con il trim di questo ciclo.
A presto!

apache63

New member
gran bel lavoro , complimenti ! ci diresti per cortesia dove hai trovato su ebay la maglia da 120 ? ho provato a cercarla ma niente ...

kenshiro

Active member
Veteran
Bel lavoro ken!
Il ripiano per raccogliere la resina non credo sia necessario, basta che ti metti sopra una superficie liscia e sei a posto. Solo ricordati di abbassare dastricamente l'UR della stanza dove effettuerai l'estraziuone, o ti si impasta tutto.

Anche io sono stato tentato per molto tempo di costruirmene uno, ma alla fine ho deciso di prendere un tumbler machine (aka pollinator).
Purtroppo non l'ho ancora potuto usare, vediamo come andrà con il trim di questo ciclo.
A presto!

grazie budo, grazie della dritta, mki metterò in caldaia a farlo :D
bello il tumbler!!!!! miraccomando report!!!! :wave:

gran bel lavoro , complimenti ! ci diresti per cortesia dove hai trovato su ebay la maglia da 120 ? ho provato a cercarla ma niente ...

se si può.....

http://www.ebay.it/sch/capital1goat/m.html?item=180686838297&sspagename=STRK%3AMEWNX%3AIT&_trksid=p3984.m1439.l2649&_trksid=p4340.l2562

ne ha di varie misure (in pollici) e micron (in mesh), ci mette mese circa ad arrivare dali states....

100 mesh sono 149 micron
120 mesh sono 125 micron
140 mesh sono 105 micron

io ho preso quella da 120....

apache63

New member
sei stato gentilissimo,grazie , hai poi dovuto pagare extra al momento dello sdoganamento ? ancora grazie !

kenshiro

Active member
Veteran
sei stato gentilissimo,grazie , hai poi dovuto pagare extra al momento dello sdoganamento ? ancora grazie !

figurati, è un dovere :D
no, niente, te lo invia come documenti quindi non paghi nulla.... unica pecca il tempo di spedizione

Latest posts

Latest posts