What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Jikko's Grow Diary.

jikko77

Active member
perché sto facendo un macello
ho un AF in fio inoltrata.
3 fem in veg.
e ieri tagliato delle talee.
giusto per ... ho pure messo il pannello a paletta.

:moon:

jikko77

Active member
direi che l' AF è quasi pronta (la foto è di un paio di gironi fa), penso di levarmela dalle balle questa sera.

tutto il ciclo è stato fatto in un vaso da 3,6l; non tanto per mia volontà quanto per disinteresse.

mi manca Intimea...
Dove cavolo sei finito!!?

Se per caso qualcuno lo sentisse... me lo saluti... mi piacerebbe rimanerci in contatto.

talee, sembra siano ancora in vita:p
la b.k. e le master sono ancora li a rubare luce.

salut.

jikko77

Active member
condizioni climatiche del luogo di coltivazione:

minimo:

massimo:

corrente:

sono rilevazioni fatte nel arco di 4 giorni, giocando con la potenza dei led e l' aspirazione.

jikko77

Active member
AF tagliata.
metà dei bud sono stati dati al donatore del seme.

qui sotto le tre master kush.
la bubba e le talee prese dalla master.

penso di switchare una settimana dopo aver travasato le talee.
non riesco a capire quanto abbiano attecchito, però considerando che non sono ingiallite in due settimane dal taglio, mi lascia pensare che anche se lentamente stanno formando nuove radici e pescando nutrienti dall'aria/terriccio.
sono statte tirate fuori d

se decidessi di prendere un secondo giro di cloni, penso che, andrei a provare l' attecchimento direttamente con sola h2o, tralasciando terriccio oppure altro media.

è ancora troppo presto per fumare l' af, per le fem c'è una vita e mezza di fio da fare, ancora.

N

Neurobì

Ciao Jikko, io intrapreso gli esperimenti sulle talee due mesi fa circa mi sembra di aver trovato un buon assetto, con perlite!
cut a 45°, sbuccio 1 cm di gambo per favorire la radicazione, 2 bicchierini da caffè, uno forato l'altro invece no (fino qui, una sorta di dwc)... il bicchierino forato lo riempo di perlte lo infilo ne l bicchierino intero e allago con acqua demineralizzata, immergo il cut (nella perlite allagata) e sollevo per far scolare l'acqua in eccesso (ma senza strizzare), ripeto l'allagamento/scolo ogni 2 giorni con ur 68% di media... radicamento entro 15/20 giorni (garantito)... io che sto provando per la prima volta ne ho messe a segno 7 su 7 :biggrin:
Se ce la faccio io non può essere un caso !!!

homero

Señor Member
Veteran
ciao Jikko77 ... guardavo le temperature ... non ce la fai a stare + basso??? ... tipo 23/24 la max e 16/18 la min? .... un saluto e buon coltivo ciao ciao

Bullz

Member
AF tagliata.
metà dei bud sono stati dati al donatore del seme.

qui sotto le tre master kush.
la bubba e le talee prese dalla master.

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68890&pictureid=1676958View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68890&pictureid=1676957View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68890&pictureid=1676956View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68890&pictureid=1676955View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68890&pictureid=1676954View Image

penso di switchare una settimana dopo aver travasato le talee.
non riesco a capire quanto abbiano attecchito, però considerando che non sono ingiallite in due settimane dal taglio, mi lascia pensare che anche se lentamente stanno formando nuove radici e pescando nutrienti dall'aria/terriccio.
sono statte tirate fuori d

se decidessi di prendere un secondo giro di cloni, penso che, andrei a provare l' attecchimento direttamente con sola h2o, tralasciando terriccio oppure altro media.

è ancora troppo presto per fumare l' af, per le fem c'è una vita e mezza di fio da fare, ancora.
ciao jikko sotto le talee si dovrebbero notare le radici se formate e capiresti a che punto sono per poterle travasare!:2cents: i miei due spicci.:tiphat:

jikko77

Active member
Ciao Homerone, come va?

si ho spazio di manovra, posso giocarci un po con t e hr, sia min che max.
quelle delle foto su erano delle prove.
mi ero messo a giocare con il potenziometro del pannello, aspirazione, umidificatore e timer.
questo ciclo è un imbarazzo unico, tra l' aver voluto fare un af nello stesso box delle foto-dipendenti, lo scazzo dovuto per altre questioni ... mi vergogno quasi a condividerlo...

Ciao Bullz, piacere.
Ciao Neurobi.

per le talee ho optato per la strada "comoda", arrangiandomi con quello che avevo a portata di mano. non avendo predisposto, prima, un luogo ideale, anche li mi sono arrangiato.
il motivo per cui vorrei optare per un attecchimento in h2o è per una questione di "zero sbatta", cosa che con altri media, avrei.

edit:
per capirci questo è quello che intendo per "zero sbatti":

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=148312&postcount=2

per poi, eventualmente, provare a fare un qualcosa che sfrutti questo principio:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao Homerone, come va?

si ho spazio di manovra, posso giocarci un po con t e hr, sia min che max.
quelle delle foto su erano delle prove.
mi ero messo a giocare con il potenziometro del pannello, aspirazione, umidificatore e timer.
questo ciclo è un imbarazzo unico, tra l' aver voluto fare un af nello stesso box delle foto-dipendenti, lo scazzo dovuto per altre questioni ... mi vergogno quasi a condividerlo...

Ciao Bullz, piacere.
Ciao Neurobi.

per le talee ho optato per la strada "comoda", arrangiandomi con quello che avevo a portata di mano. non avendo predisposto, prima, un luogo ideale, anche li mi sono arrangiato.
il motivo per cui vorrei optare per un attecchimento in h2o è per una questione di "zero sbatta", cosa che con altri media, avrei.

edit:
per capirci questo è quello che intendo per "zero sbatti":

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=148312&postcount=2

per poi, eventualmente, provare a fare un qualcosa che sfrutti questo principio:

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=64893&pictureid=1678508&thumb=1]View Image[/url]

Ciao Jikko. Sono contento che ti trovi bene con il sistema aero per il taleaggio. Soprattutto perché hai meno sbatti.
Costruì anch'io uno, tempo fa. Ed in effetti è molto efficace. In 7gg avevano già radici. Ma per mia sfiga ho scoperto che avevo più sbatti a cambiare l'acqua ogni 2 giorni, che nebulizzarle ogni tanto. Quindi sono ritornato al vecchio sistema.
Forse era un po piccolo boh...

se permetti

picture.php

ciao caro. Buon proseguimento

jikko77

Active member
Ciao Laza.
vediamo con il prossimo giro che deciderò di fare.

up per questo run:

questo è il clima "solito":

sotto i 18° non è possibile andare, per ovvie ragioni.

talee: una mi sembra vigorosa, una mi sembra stia per lasciarmi, la terza è li...

segue.

jikko77

Active member
il secondo giro di talee, quelle in h2o, hanno iniziato un lento attecchimento.
guardando la parte terminale del gambo si iniziano a notare delle protuberanze, le future radici.
tagliate e messe in ammollo in 4/12, ad oggi 11/12 si nota poca crescita radicale.

il primo giro di cut ha iniziato a generare nuovo materiale vegetale.

La bubba sta scoppiando, mi piace come sono riuscito a riempire la rete.
le due master fremono per il flip delle luci :D

salut

Lo Zio

Member
il secondo giro di talee, quelle in h2o, hanno iniziato un lento attecchimento.
guardando la parte terminale del gambo si iniziano a notare delle protuberanze, le future radici.
tagliate e messe in ammollo in 4/12, ad oggi 11/12 si nota poca crescita radicale.

il primo giro di cut ha iniziato a generare nuovo materiale vegetale.

La bubba sta scoppiando, mi piace come sono riuscito a riempire la rete.
le due master fremono per il flip delle luci :D

salut
Grande Jikko! Anche io sto provando a taleizzare in acqua.
Ti volevo chiedere il tuo metodo:
-Il gambo lo raschi un po?
-Clonex o qualche additivo simile?
-acqua a che ph? (osmosi? se no a che ec di partenza?)
-quelche ferti?
-temp dell'acqua?
-irrigazioni 24/24?

Io ho provato ad usare il clonex ma mi ha fatto biofilm (a parte che avevo messo microelementi da babbo ma vabbhe), non penso lo riuserò mai più per talee in questo tipo di sistema.

:wave:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
ciao Jikko.
Fossi in te defoglierei un po le talee. Oppure taglierei le punte.Sono un po cespugliose/bushy.Cosi facendo li farai risparmiare risparmiare energie per il radicamento.Le talee non hanno bisogno di concentrarsi sulla fotosintesi nei primi stadi. Poi ti eviti rischi di eventuali muffe o patologie.
Le luci non so come sono messe. ...se laterali o no. Ma se lo avessi in centro alla grow, ti conviene spostare il deu perché sarebbe al centro dello spot di luce inutilmente. Tanto il suo lavoro lo fa fa anche in un angolino. Just my 2cent
Per il resto complimenti per la manualita.

Pos vibes