What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Jikko's Grow Diary.

jikko77

Active member
si, microclima non idoneo.
valori non consoni, sopratutto umidità. il bello è che lo so, ma non mi interessa :(

al momento ho altro a cui pensare. spero che sta cavolo di af finisca in fretta. devo finire entro fine dicembre. per forza.
alternativa switchare appena la b.k. lo consente, anche a discapito della af.

che merda...

jikko77

Active member
la vita reale a volte è una gran put... (ci siamo capiti).
tira di quegli scherzi, non sai se fare come in un "giorno di ordinaria follia", oppure prenderla per come viene.

come si dice dalle mie parti "ho la carogna su".
va beh... affronteremo anche questo ultimo tiro mancino.

torniamo al ciclo in corso, che sta andando avanti con un po di disinteresse da parte mia:

- temp e hr sono sempre a valori sballati.
- dovrei adeguare umidificatore, aspirazione e movimentazione aria.
- non ho "educato" o preparato le gelsomine in nessun modo, stanno crescendo totalmente libere, molto disinteresse da parte mia.
- i cicli di irrigo non sono regolari, innaffio quando mi ricordo/ho voglia.
- se non risolvo qualche problema personale, entro il 30 dic. devo spegnere tutto, per forza, non ci sono alternative.

AF:

questa è ancora lunga ...

le tre reg. fem:

foto di gruppo:

N

Neurobì

Dai Jikko, forza e coraggio! Le cose cambiano continuamente, a volte migliorano anche...

Ottino

Active member
Scusa ma volevo rimandarti l'amicizia e aprendo la tua pagina mi da tutto criptato.mi sarebbe dispiaciuto essere nella tua ignore list.Ciao a presto

In&OutGrower

Well-known member
minkia se te lo devo aver tirato proprio mancino forte sto tiraccio jikko.. a prescidere dall'origine, addirittura già pensi nel caso di mollare tutto? continuare invece il coltivo usandolo terapeuticamente come distrazione dal resto?
Sarebbe davvero un peccato dai... poi claro che son due spicci e posso anche andarmene affa... eh? ;) no problem..
:tiphat:

jikko77

Active member
minkia se te lo devo aver tirato proprio mancino forte sto tiraccio jikko.. a prescidere dall'origine, addirittura già pensi nel caso di mollare tutto? continuare invece il coltivo usandolo terapeuticamente come distrazione dal resto?
Sarebbe davvero un peccato dai... poi claro che son due spicci e posso anche andarmene affa... eh? ;) no problem..
:tiphat:

eh orco caro...
diciamo che sto ancora digerendo la cosa.
il problema è che ci sono fattori esterni, che rompono il cazzo, poi i modi in cui questa cosa sta accadendo ... oggi mi sarei voluto rompere le nocche delle mani sul muso di qualcuno ...
purtroppo queste questioni non mi lasciano pensare al giardino come vorrei.

parlando di giardino:
niente foto.
i problemi di umidità sono sempre costanti. le temperature più o meno accettabili. dovrei comprare un nuovo umidificatore...

le master sono state travasate, ora sono negli 11l. buona colonizzazione dei vasi. bel panetto solido.
giusto per la cronaca, fert-irrrigate poche e con valori molto bassi, terriccio light mix biobizz. per lo piu solo h2o con ph a 6.5.
sto meditando un top e di prelevare delle talee.

la b.k.2 ha subito un lst.
in base al vigore di crescita valuterò un possibile travaso negli 11l, prima dello switch, con altra veg.

l' af è quella che mi sta dettando i tempi del ciclo. appena questa sarà messa in secca switcherò a 12/12. ad occhio siamo ancora lunghi... probabile altre 4 settimane, se non di più.

se dovessi prelevare talee, prevedo una vegetativa molto corta.

tutto questo, ovviamente, condizionato da un futuro un po incerto. al massimo o troverò un giardiniere (che dio mene scampi ffs...), o non so.

bella lì...

Sante

In DoPa
Ho letto del tiro mancino che hai subito dalla vita e ne ho percepito lo sconforto.
Al di la delle belle piante e di tutti i discorsi sulla luce, il CRI i cazzi e i mazzi volevo approfittare per ringrazarti doppio. visto i consigli che regali pure con un po' "di morte nel cuore" ..La vita a volte è proprio fiacca,e un poco lo so aimè.. e non so quanto grave sia ciò che succede, cosa e perchè sia successo ma che spero torni presto il sole!

Complimenti per il tuo lavoro e grazie per la condivisione!

jikko77

Active member
per chi ha chiesto in p.m., scusate se non rispondo, non ho molta voglia di parlarne/parlare in generale.
se vi basta... ho problemi professionali.

le tre foto-dipendenti sono state toppate.
l' AF è in fase di scarico.
il setup è stato aggiornato (oggi), con un umidificatore più prestante, dopo adeguamento dell' aspirazione.

ora devo ri tarare i timer, per il momento sono arrivato ad avere:

AF la prima, credo anche l' ultima volta. manca ancora una prova di gusto, ma non ho notato tutti questi vantaggi rispetto a una dipendente dal foto periodo. crescita a 18/6.

qui i problemi, per lo più, dovuti al clima:

continua.