What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Jikko's Grow Diary.

Intimea

Active member
non ho ancora fissato il giorno preciso ... ma ci siamo quasi.

qui un'anteprima del "nuovo" spazio di coltivazione:

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68890&pictureid=1639050&thumb=1]View Image[/url]

lo spazio "utile" è aumentato a 100*70cm (altro oltre i 270cm ^^)...

luogo di coltivo:

ogni volta che si modifica, si cambia lo spazio di coltivazione è sempre un "problema".
i valori di t° e hr vanno ri regolati; la situazione non è "buona" e "stabile" come nei cicli precedenti.
t° alte, sto lavorando su aspirazione e sfogo per l' aria aspirata, hr non in linea ne con il "consigliabile" ne con la tabella VPD.

Qualche info in più? Se si tratta di uno sgabuzzino di casa, sei pesantemente vincolato alla temperatura del appartamento...

jikko77

Active member
Qualche info in più? Se si tratta di uno sgabuzzino di casa, sei pesantemente vincolato alla temperatura del appartamento...

wella :tiphat:

per darti un idea:
l' umidificatore e l' aspiratore sono gli stessi dei cicli precedenti.

stiamo parlando di un 280 m3/h, elicoidale, mentre l' umidificatore è un: Bionaire BU1300-I, andavano più che bene per la mini tenda 60*60, per questo nuovo spazio l 'umidificatore è un (bel) po sotto dimensionato, mentre un aspiratore centrifugo da 300/350 m3/h dovrebbe andare bene.

ho un certo margine di "miglioria", prendendo un centrifugo con una portata d' aspirazione leggermente più grande e un umidificatore più "corposo", rispetto alla situazione attuale.

sono partito con circa 31°, per arrivare a 28° due giorni fa, dopo aver modificato lo sfogo per l' aria aspirata.
aver ridotto di qualche grado la temperatura ha permesso un innalzamento di hr, andiamo dal 45 al 55% circa.

in merito alle condizioni "climatiche" hai ragione, sono legate a quelle di dov'è locato il posto, anche se è un "caldo" ottobre, 24-25° alle 18:00 di ieri. mi aspetto una diminuzione entro (spero) qualche settimana.

salut

:thank you:

Intimea

Active member
stiamo parlando di un 280 m3/h, elicoidale, mentre l' umidificatore è un: Bionaire BU1300-I, andavano più che bene per la mini tenda 60*60, per questo nuovo spazio l 'umidificatore è un (bel) po sotto dimensionato, mentre un aspiratore centrifugo da 300/350 m3/h dovrebbe andare bene.

ho un certo margine di "miglioria", prendendo un centrifugo con una portata d' aspirazione leggermente più grande e un umidificatore più "corposo", rispetto alla situazione attuale.

sono partito con circa 31°, per arrivare a 28° due giorni fa, dopo aver modificato lo sfogo per l' aria aspirata..

:tumbleweed:

Con queste informazioni, io non so proprio come aiutarti...spero tu abbia fatto le debite considerazioni.

...aver ridotto di qualche grado la temperatura ha permesso un innalzamento di hr, andiamo dal 45 al 55% circa.

OK, e questo è normalissimo (a patto di aver chiaro il concetto di Umidità Relativa).

...in merito alle condizioni "climatiche" hai ragione, sono legate a quelle di dov'è locato il posto, anche se è un "caldo" ottobre, 24-25° alle 18:00 di ieri. mi aspetto una diminuzione entro (spero) qualche settimana.

salut

Vedi sopra..hai fatto le debite considerazioni?

Il principale vantaggio di coltivare indoor piuttosto che outdoor (dove consentito) è proprio quello di poterlo fare, nel migliore dei modi, e senza essere condizionati dal clima...fare indoor, ed essere vincolati al clima esterno, è un controsenso.:2cents:

Intimea

Active member
Mmmh...le vedi le puntinature sulla superficie della foglia più verticale?

mi sa che ho trovato la prima pianta "freak":

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68890&pictureid=1658242&thumb=1]View Image[/url]

sweet seed - big devil xxl - auto fem.

Mi ricordano tanto queste...

293jaqd.jpg

E non sono un bel segnale...

jikko77

Active member
Mmmh...le vedi le puntinature sulla superficie della foglia più verticale?
Mi ricordano tanto queste...
View Image
E non sono un bel segnale...

noto delle similitudini, non sono sicuro di aver capito che intendi, però.

controllo meglio questa sera, non mi sembra di notare i puntini, neanche ingrandendo la foto originale. pensi a dei parassiti?

qui le due master kush rimaste

temperatura alle 06.30, le lampade erano in funzione da un 30 min.
sotto i fagioli delle bubba (per ora due) messi nei rootriot pacco :)

il terzo è ancora in germinazione.

Intimea

Active member

jikko77

Active member
non sono così rimba allora :D.
questa sera controllerò meglio, grazie mille.

non so quanto conti ma: GRAZIE, grazie di cuore, per questo tuo rinnovato spirito, spero tu intenda ;).

Intimea

Active member
non sono così rimba allora :D.
questa sera controllerò meglio, grazie mille.

non so quanto conti ma: GRAZIE, grazie di cuore, per questo tuo rinnovato spirito, spero tu intenda ;).

Eeeh...si fa fatica quando poi si leggono certe cose

Ciao jikko! Ne parlavano dei ragazzi in un 3d che leggevo qui.
Uno consigliava all'altro di metter il bulbo parallelo al lato corto della grow avendo un lato più lungo dell'altro.

Ho riflettuto sul mio sistema e su certi punti con poca luce e sono arrivato alla conclusione...dopo poi bestemmi la natura umana che non ti permette di darti schiaffoni forti per farti male come si deve...

Capito come? Il libero pensiero...imparare a pensare...malimort***i

A volte vien voglia di mandare un po' tutti affa****o. :tiphat:

jikko77

Active member
con un 100x non si evidenziano danni ne presenze "strane".
le foglie, al momento risultano essere di forma irregolare, integre, con una colorazione "standard".
dei possibili "puntini" nessuna traccia, al momento, probabilmente è la mia scarsità di fotografo.

ho un sorvegliato speciale, ora :)

wow...me lo son fatto tutto(giusto qualche pagina interna ho saltato) dalle 3 di oggi:biggrin:
ti seguo con moooooolto piacere.
e grazie per i consigli di concia

jikko77

Active member
meglio, anche se si potrebbe fare di più:

bubba kush 2:

devil:

la sto monitorando con un microscopio "100x". per il momento sembra tutto ok.