What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Jikko's Grow Diary.

DAT

Member
Yo Jikko77! nice pull from that skunk under LED's.
I just figured out the translate tool, can you read this?
if not just right click and translate to Italian? yes?
fare clic destro nel post di tradurre in italiano.
Keep rockin it in Italy! Love your country !

Dion

Active member
im very excited for this next run, I will finally be replaceing my set-up and am torn between 5000k 70CRI with red monos or 4000K 90CRI or just good old 80CRI in like 3500 or 4000k...

Love ur work buddy! keep it up

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Vedo che ti stai ampliando..
la deriva cannabica comincia così..:biggrin:

Ammirazione e un po' di invidia da uno che ha la manualità di un bradipo.

Ciao :wave:

jikko77

Active member
5 master kush di hso
2 xxl devil auto di sweet seed
2 semi provenienti da Bo, che ho chiamato Boh

tutto germinato, eccezione fatta per i regali della fiera.

per il momento ho spostato 7 germogli nei root riot, la mia è una versione pacco chiamata spongepot.

4 delle 5 master, mi sembrano particolarmente vigorose, sperem.

saluti.

comomoc

Member
versione v2 del pannello.
per il momento ho finito i fondi, attendo con ansia di aver altri euri da sperperare.

mix di cxb 3590 3000°k 90cri, cxb 3590 5000°k 70cri, cxb 3070 3000°k (non ricordo più se 80 o 70 cri).

sono tutti pilotati a 1400mA massimo, con possibilità di ridurli a 700mA.

il frame è stato un pasticcio unico.
ne ho fatti diversi e questo è il più solido/stabile.
ciao jikko...che driver hai usato per tutto il sistema??

jikko77

Active member
azionati i cob.
per il momento sono emerse 3 master kush e 1 big devil.
i semi "boh" manco si sono aperti :D

per i driver ho usato meanwell a 1400mA.

jikko77

Active member
up fotografici:

due foto di oggi, sulla sinistra le master kush, sulla destra le due auto:

altre due master kush:

rimozione di due tegumenti rimasti appesi:

germinazione ed emersione:

jikko77

Active member
:tumbleweed: sarà anche stabile...

Secondo me, ti devi sforzare un po' di più, per migliorare la distribuzione della luce.

si, devo.
ma è ancora un "work in progress".

ho una mezza intenzione di fare dei frame più "seri", ho trovato una ditta che fa estrusi in alluminio, tipo gli 80/20 usato da growmau5, se hai presente. sono prodotti in italia, e sono una figata da vedere :D open build.

vorrei prendere altri cob "freddi" ed alcuni mono, quando i soldi lo permetteranno.

per il momento, diciamo, mi accontento.

grazie del passaggio :tiphat::huggg:

jikko77

Active member
vediamo se riesco a farvi ridere, prima, per farmi dare una mano poi :)

- ho comprato un timer digitale:

proprio quello della foto. è della VDL.
insieme alla confezione in plastica c'erano delle belle istruzioni, scritte su un bel foglietto bianco.

qualcuno, non faccio nomi ^^, in preda alla fregola di fare "ordine" ha buttato sia la confezione che le istruzioni ...

è un paio d'ore buone che giro sul web cercando... trovo roba simile ... peccato non avere gli stessi tasti sul mio ...

per puro caso qualcuno ha un timer uguale? potrebbe condividere le istruzioni di questo coso?

- micorizze, mi stavo informando su queste "sconosciute", leggendo sono arrivato alla conclusione che ne esistono diverse tipologie. quella che, sembra, portare miglior benefici è la "endo" oppure chiamate micorrize endotrofiche. avete consigli in merito? ne suggerireste una in particolare?

mox76

Well-known member
si, devo.
ma è ancora un "work in progress".

ho una mezza intenzione di fare dei frame più "seri", ho trovato una ditta che fa estrusi in alluminio, tipo gli 80/20 usato da growmau5, se hai presente. sono prodotti in italia, e sono una figata da vedere :D open build.

bazza i v-slot, grazie x la dritta, stavo lurkando stile raccoon da giorni -L-

grazie 1000

Lo Zio

Member
vediamo se riesco a farvi ridere, prima, per farmi dare una mano poi :)

- ho comprato un timer digitale:

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68890&pictureid=1654299&thumb=1]View Image[/url]

proprio quello della foto. è della VDL.
insieme alla confezione in plastica c'erano delle belle istruzioni, scritte su un bel foglietto bianco.

qualcuno, non faccio nomi ^^, in preda alla fregola di fare "ordine" ha buttato sia la confezione che le istruzioni ...

è un paio d'ore buone che giro sul web cercando... trovo roba simile ... peccato non avere gli stessi tasti sul mio ...

per puro caso qualcuno ha un timer uguale? potrebbe condividere le istruzioni di questo coso?

- micorizze, mi stavo informando su queste "sconosciute", leggendo sono arrivato alla conclusione che ne esistono diverse tipologie. quella che, sembra, portare miglior benefici è la "endo" oppure chiamate micorrize endotrofiche. avete consigli in merito? ne suggerireste una in particolare?

(scusami ma ho cercato di fare una foto il più possibilmente leggibile ma tra le pieghe e il mio cellulare avanzato é così...)
:wave:

jikko77

Active member
cercando, in zona, ho trovato le micorrize symbivit.
endo e senza tricoderma (almeno così pubblicizza il produttore); in base a quanto letto dovrebbero essere i funghi "preferiti" della cannabis, mentre il tricoderma dovrebbe piacergli meno.

dalla composizione riportata sulla scatola:

micorrize 100 propaguli/gr (contenuto minimo)
batteri della rizosfera 5 C.F.U./gr
patogeni assenti
tricoderma assente

semente:

i semi di auto boh, recuperati a Bo, meglio non calcolarli proprio ...
dei due auto big devil xxl della sweet seed, ricevuti in regalo, ne è emerso solo uno.
dei 5 di master kush ne sono emersi 4 (su 5), di cui due sono stati "scambiati" per tre di bubba kush 2.0 che ho messo in ammollo ieri pomeriggio.

luogo di coltivo:

ogni volta che si modifica, si cambia lo spazio di coltivazione è sempre un "problema".
i valori di t° e hr vanno ri regolati; la situazione non è "buona" e "stabile" come nei cicli precedenti.
t° alte, sto lavorando su aspirazione e sfogo per l' aria aspirata, hr non in linea ne con il "consigliabile" ne con la tabella VPD.