What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Jikko's Grow Diary.

jikko77

Active member
Quanta vege hanno fatto??quando le hai messe in quei vasi??di solito meglio farlo a inizio fioritura prima dello switch 12/12 ora tutto nn ho letto ( ma ho spesso messo rep heheheh) ma che sia il repot fatto tardi o solo genetica? Se genetica (o vigore) ci stavano altre week di vege ....mi sa

dal 12/2 al 16/4. - 65 giorni di veg.
switch il 17/4 al 28/6, 71 giorni totali.

negli 11L? il 7 e l' 8 di aprile. ho switchato il 17. una decina di giorni prima.
se ho capito che intendi per vigore.
la skunk sembrava vigorosa. molto. anche se poteva colonizzarre di più.
il peggior vigore l'aveva la b.k.2#3, mentre la #1 non sembrava nulla di che, molto regolare.
probabilmente la s.s. e la b.k.2#1 potevano rimanere nei pot intermedi una settimana in più, la b.k.2#3 molto più a lungo di una settimana.
a questo punto mi sorgono dubbi su un possibile errato uso del juice (il radicante della biobizz).

dekabum

Active member
Veteran
Ok.... per vigore intendo vigore di crescita (crescita veloce...tanti rami...in poco tempo...ecc ecc....) e non vigor ibrido

Ci siamo capiti.... intendi.... hiihihi mi decripti....

Rootjuice.... mmmm.... che terriccio era??? Homemade??del growshop... se tipo biobizz allmix con il Rootjuice forse è poco "performante"... la radice cresce naturalmente in primis per ricercare N.... in terricci "pesanti" cresce un po meno e colonizza poco... ogni rinvaso dovresti darle un po meno fert... e poi quando la radice ha preso ben...beve e sopporta abbondanti fertilizzazzioni successive....

jikko77

Active member
sgamato...

la base era allmix, siccome mi dava idea di "pesante", ho aggiunto una parte (minima) di light più perlite.
in effetti sono partito direttamente con quello.
grazie per i consigli master.

jikko77

Active member
prima fumata di b.k.2

aperto il grinder, mi sembrava di sentire odore di terra misto a muschio, con un qualcosa di dolce.
in fumata mi ricorda la menta, una sensazione di fresh in bocca.
high abbastanza forte, mi sento stampato un certo sorriso ebete.
apertura palpebre ... minima :)

il caldo galoppa, o questa sera o domani mi tocca invasare.
secondo me sta seccando un po troppo velocemente.
27° di media e 65ur, sempre media.

mi sa che vado a godere la botta sul divano

edit: lo stone sul divano è stato piacevole. sentivo un effetto relax, anche se mi sentivo "abbastanza lucido". fame chimica a go go ... altro che "panini al salame ed un tegame di pasta al pesto".

da rivalutare a fine concia. per il momento sono sorpreso ed abbastanza soddisfatto. sicuramente c'è da migliorare, però rispetto i primi due cicli, mi sembra di aver ottenuto un qualcosa in più.

ho preferito metterla in vetro con i boveda, troppo caldo.
questa sera penso di provare la skunk, sono curioso di vedere com'è questa volta.

qui il responso della pressa ieri sera:

meglio del ciclo passato, di sicuro; sicuramente c'è molto da migliorare, ancora.

jikko77

Active member
s.skunk: profumo pungente, forte, dopo una fumata il profumo tende ad aumentare e riempire la stanza, da tipica "puzzola" qual' è.
il gusto mi sembra pungente, mi ricorda il pepe. anche questa, così come la b.k., è una couchloking, un pochino meno da viaggio è più da botta secca.

ho ordinato dei cxb3590 (4x 3000°k e 1x 5000°k, rispettivamente 90 (tipico 92) cri e 70 cri, scelta dettata dal discorso relativo ai 730nm, per chi ha letto i miei ultimi post in merito).
il secondo pannello sarà un 250watt teorico in alternativa pensavo di farne uno da 400watt teorico (il 150w che ho ora più i 250w del nuovo), il teorico è dettato dal pensiero di inserire o meno dei mono e un illuminante uv.

O

Oppys

E bravo il nostro jikko il mago dei led,mi domando cosa ti lamenti hai tirato fuori più di 1kg magari arrivassi a dei raccolti del genere.

jikko77

Active member
già ... e non ricordo proprio di essermi definito "non soddisfatto" ... media di 33g/pianta, secchi ... qualità migliore del ciclo 2 ... boh.

comomoc

Member
ciao jikko,i driver per i led li hai portati esternamente alla grow??io ad esempio ho 4 driver lpc60 1400ma dentro la grow ed ho notato che la t mi saliva anche fino a 35°...

smokalotta

Active member
Ciao Jikko, è un piacere seguire i tuoi coltivi!
Se ti va passa nella sezione novizi e dai un occhiata al mio garden, lavoro anche io con led.. un parere, qualche consiglio.. se ti va, obv!

stay high:)

comomoc

Member
si, con 1m e qualcosa di cavo.
il cavo deve essere di un certo diametro penso...cazzarol..dovrei portare allora 8 cavi fuori dalla grow...secondo te li potrei collegare con semplici morsetti\mammouth oppure li dovrei saldare?(non so se mi son fatto capire)ti spiego,ora per ogni led c'è un driver,quindi dovrei tagliare meta filo che va da led al driver e aggiungerci morsetto o saldatura con uno spezzone di filo fino al driver con un altro morsetto o saldatura,quindi led ,filo saldato al led,morsetto o saldatura,filo lungo circa 1,5mt,morsetto o saldatura,filo collegato al driver...ok??questo procedimento sia per il + che per il -...

jikko77

Active member
400 watt mix cxb 35990 e cxb 3070

400 watt mix cxb 35990 e cxb 3070

versione v2 del pannello.
per il momento ho finito i fondi, attendo con ansia di aver altri euri da sperperare.

mix di cxb 3590 3000°k 90cri, cxb 3590 5000°k 70cri, cxb 3070 3000°k (non ricordo più se 80 o 70 cri).

sono tutti pilotati a 1400mA massimo, con possibilità di ridurli a 700mA.

il frame è stato un pasticcio unico.
ne ho fatti diversi e questo è il più solido/stabile.

conto di aggiungere o un altra batteria da 5 cob oppure, come era previsto nel progetto originale, una cfl uv-a/b e dei mono da 730 nm con un altro paio di cob ancora.

ora mi devo ingegnare per un "case" in cui inserire i driver.

salut.

jikko77

Active member
il cavo deve essere di un certo diametro penso...cazzarol..dovrei portare allora 8 cavi fuori dalla grow...secondo te li potrei collegare con semplici morsetti\mammouth oppure li dovrei saldare?(non so se mi son fatto capire)ti spiego,ora per ogni led c'è un driver,quindi dovrei tagliare meta filo che va da led al driver e aggiungerci morsetto o saldatura con uno spezzone di filo fino al driver con un altro morsetto o saldatura,quindi led ,filo saldato al led,morsetto o saldatura,filo lungo circa 1,5mt,morsetto o saldatura,filo collegato al driver...ok??questo procedimento sia per il + che per il -...

non sono sicuro di aver capito ...

cambiando design ho ridotto a circa 1m:

pot:

wago:

mamuth:

provolo

Well-known member
Veteran
versione v2 del pannello.
per il momento ho finito i fondi, attendo con ansia di aver altri euri da sperperare.

mix di cxb 3590 3000°k 90cri, cxb 3590 5000°k 70cri, cxb 3070 3000°k (non ricordo più se 80 o 70 cri).

sono tutti pilotati a 1400mA massimo, con possibilità di ridurli a 700mA.

il frame è stato un pasticcio unico.
ne ho fatti diversi e questo è il più solido/stabile.

View Image
View Image
View Image

conto di aggiungere o un altra batteria da 5 cob oppure, come era previsto nel progetto originale, una cfl uv-a/b e dei mono da 730 nm con un altro paio di cob ancora.

ora mi devo ingegnare per un "case" in cui inserire i driver.

salut.

tanta roba questa lampada anche sei al 70% del progetto, certo non hai badato a spese tutto al top ,ma quale è l'area che devi coprire con questo mega ragno quando sarà completo?

comomoc

Member
cerco di spiegarti,ho 4 led 3070 ,ogni led ha un suo driver quindi ogni led ha 2 fili 1 rosso e 1 nero che vanno collegati al driver,ora se devo allungare questi 2 fili (totale 8 fili)di 1\1,5mt circa per portare fuori i 4 driver,posso tagliarli e ricongungerli tramite mamuth o devo fare una piccola saldatura??

jikko77

Active member
@comomoc entrambe sono ok.

@provolo: penso di usarla in un 100*70*250 (o simile). p.s. come un babbo mi sono accorto di aver usato un potenziometro da 10k e non da 100k ... /facepalm...

jikko77

Active member
non ho ancora fissato il giorno preciso ... ma ci siamo quasi.

qui un'anteprima del "nuovo" spazio di coltivazione:

lo spazio "utile" è aumentato a 100*70cm (altro oltre i 270cm ^^).
avendo un altezza di tutto rispetto, credo, di non usare particolari tecniche, anche se vorrei esercitarmi ancora con lo scrog.

l' illuminante è passato da 150w a circa 400w circa (sono escluse fan e boiate varie, intendo wattaggi reali dei cob).
3x cxb 3070 (3000°k) e 5x cxb3590 (5000°k 70cri + 3000°k 90cri), al momento non sono conteggiati illuminanti uv o strisce led da 730 nm, che verranno aggiunte in un secondo tempo.

di sicuro voglio togliermi lo sfizio delle auto, ho due semi recuperati a BO e due della sweet seed ricevuti in dono da un amico.
pensavo di aggiungerci un paio di altre bimbe, non so ancora se provare un altra kush oppure una sativona.

sono in attesa di ricevere un nuovo filtro a carboni (sempre che chi me lo debba recuperare non faccia ... chiacchiere), in alternativa, non si sa mai..., pensavo a un ricaricabile e mi era caduto l' occhio sulla can-filter, non trovo un modello specifico che identifichi i ricaricabili.

per il momento :thank you::tiphat:

Latest posts

Latest posts