What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Jikko's Grow Diary.

jikko77

Active member

piacevolmente sorpreso dalla gestione degli ordini di mouser, si è il primo ordine che faccio con loro.
il pacco è arrivato oggi, prima delle teoriche date di consegna riportate.

ora mi mancano i 5 cob :)
pensavo di giocare con cct diversi (3000 e 5000) e valutare sia dei mono (far red) che un t5 uv.
credo proverò con cutter, gli ordini minimi sono di 1 pz, meglio di shengh che ha ordini minimi da 5 pezzi.

:tiphat:

Bloombastic

Member
il mio solito culo ...

Bella Jikkoneee! Dai a sto giro t'è andata egregiamente.. Aspetto con la tua stessa ansia gli altri componenti per vedere che bel coniglio tirerai fuori dal cilindro! Anche io sono intenzionato a dedicarmi al diy cob e tu sei un ottimo spunto ahahaha, spero non ti offenderai! Tifo per te!
Nel frattempo rinnovo i complimenti per le belle bestiole ormai quasi giunte alla fine!

tawika

the crazy grower
Veteran
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=65534&pictureid=1614318View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=65534&pictureid=1614317View Image

piacevolmente sorpreso dalla gestione degli ordini di mouser, si è il primo ordine che faccio con loro.
il pacco è arrivato oggi, prima delle teoriche date di consegna riportate.

ora mi mancano i 5 cob :)
pensavo di giocare con cct diversi (3000 e 5000) e valutare sia dei mono (far red) che un t5 uv.
credo proverò con cutter, gli ordini minimi sono di 1 pz, meglio di shengh che ha ordini minimi da 5 pezzi.

ciao jikko, hai acquistato i led giusto ?! forse mi sono perso qualcosa,ma non era possibile ordinare "tutto" e averlo in unica soluzione ? non faccio acquisti on line, preferisco facetoface e toccare con mano quello che compro, curioso di vedere i risultati. Seguo con interesse il prox LED-growing :wave:

jikko77

Active member
ciao jikko, hai acquistato i led giusto ?! forse mi sono perso qualcosa,ma non era possibile ordinare "tutto" e averlo in unica soluzione ? non faccio acquisti on line, preferisco facetoface e toccare con mano quello che compro, curioso di vedere i risultati. Seguo con interesse il prox LED-growing :wave:

potevo ma non volevo.

esistono diversi rivenditori, quelli che conosco io, applicano prezzi abbastanza diversi tra di loro.

alcuni hanno un determinato numero di led, come ordine minimo, tipo quello cinese richiede un ordine minimo di 5 pz per tipo.
mouser, per citarne un altro, non ha i bin che volevo.
cutter, ha i bin che voglio e i prezzi sono leggermente più contenuti che su mouser, però ci sono le spese di spedizione da aggiungere.
oltre che per i led il discorso si adatta anche agli holder.

:tiphat:

O

Oppys

Ma sono proprio belle,complimenti a da quello che vedo si stanno anche scaricando bene le kush.Potresti fare il rivenditore dei tuoi panelli auto costruito se si ottengono questi risultati:laughing::biggrin::tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
di jikko ma stai preparando la palle di natale per l'albero con un po' di anticipo per caso? :)
che gran bella veduta... :D

Dion

Active member
http://www.cree.com/xlamp/horticulture

particularly

http://www.cree.com/~/media/Files/C...Designs/HorticultureReferenceDesign.pdf?la=en

also

http://www.cree.com/~/media/Files/C...s/CreeXLampHorticultureFeatureSheet.pdf?la=en

and and and
http://www.cree.com/~/media/Files/Cree/LED-Components-and-Modules/XLamp/Data-and-Binning/ds-CXA2.pdf
they now have a 5700k 95CRI with a pretty nice IR boost(u were considering adding cold cobs and some IR?)

the XQ-E red looks real nice
625nm giving 2.5 umols per watt and the 660 2.48

jikko77

Active member
@Dion:
the idea is to get a cree cob with a 90ish cri, either 3070 or 3590, depends of what available, cct on 3000°k.
then add a different cct like a 5000°k 80ish cri.
what i can find on 90ish are the cxb3590 only, look like i can't find any 3070 on 90ish cri.

as stated several time, and this keep remaning a huge imho, this wold cover the par portion. that's why i'd like to take a damn reading of that cob.

if the material shared is right, oh i got the btt spreadsheet if you're interested, this would cover the red zone quite enough, leaving out space for an improve on far red and uv.

the xpe, at least installed on a nice pcb or whatever, far red should be a nice adding for the 730nm. cutter has a straight line assy of 6 xpe btw.

'bout the uv a t5 or a cfl is.

the budget isn't that great too, so i'm checking for solution :D

edit: ho staccato una cima piccolina della skunk e messa in secca. se mi aggrada, lo sballo, taglio quella :D

Last edited:

jikko77

Active member
up per le gelsomine.
le temperature, questi giorni, si sono alzate un po troppo 29° alle 22:00 mi sembrano esagerati.
l' ambratura non è ancora al punto giusto.
mi sono comunque dato un temine ultimo, se entro 3-4 giorni non arriva al giusto grado di maturazione taglio lo stesso.

doh ... è un anno che mi sopportate :D e leggete le cazzate che scrivo :D

jikko77

Active member
uno si fa i suoi bei programmi ... poi basta una telefonata per farti saltare tutti i piani ...

causa visita della suocera (che è peggio di un cane da tartufo...) ho deciso di concludere il ciclo.
massimo entro una settimana devo avere tutto nei vasi di vetro per forza ... :cuss:

ieri sera ho messo in secca la s.s. e la b.k.2#1, la b.k.2#3 seguirà a ruota questa sera.

ovviamente la foto con il peso è indicativa, visto che devono ancora seccare.

il bic è uno di quelli piccoli, così avete un idea delle proporzioni:

jikko77

Active member
qui i panetti di terra:

i watt usati sono 150, quindi nulla di fantascientifico.
sicuramente loro avevano bisogno di ancora un po di tempo, peccato io ne ho poco prima dell arrivo del sergente ...

ho una bottiglia da 1.5l, piena per metà di trim e pop corn da estrarre, per il momento è parcheggiata nel freezer.

a questa sera per la b.k.2#3. gira e rigira ho finito alle 2 di questa notte di pulire ed appendere le due gelsomine :p

jikko77

Active member
complice una giornata particolarmente tranquilla, sono tornato di corsa a casa a finire la secca.

b.k.2#3:

e qui tutte assieme appese in secca:

azzarderei un: meglio di quanto pensassi. considerando il poco spazio usato (60*60cm), il numero di bimbe (solo 3), la potenza del pannello (150w) e il fatto che abbia usato del terriccio.

ora vediamo che fare per il 4° ciclo.
ci si legge a secca completata :D

jikko77

Active member
secondo tentativo di estrazione.
popcorn + trim.
lasciati in freezer una notte, a contatto con alcool 4 min.

qui il risultato:

bomba test:

sto fatto.

non sono stato attento alla temperatura, ho usato al minimo il fuoco più piccolo che avevo.
molto resinoso/ appiccicoso, è stata dura staccarlo dalla lametta :D.
ho usato un 20g di prodotto umido e un 50cl di alcool a 95°.
consigli, opinioni?

dekabum

Active member
Veteran
Beh....suocera in arrivo a parte.... il resto sembra mooolto bene....

Attendiamo le ultime considerazioni sugli strain con lo smoke report... ehehhe

I panetti di terra non sembrano ben colonizzati... 11Litri?

jikko77

Active member
Beh....suocera in arrivo a parte.... il resto sembra mooolto bene....

Attendiamo le ultime considerazioni sugli strain con lo smoke report... ehehhe

I panetti di terra non sembrano ben colonizzati... 11Litri?

Ciao Deka!
me spiass per Bo :(

che occhio lungo :D
si in particolare la b.k.2#3.

le altre due erano leggermente meglio, ma non così colonizzate, sicuramente migliorabile di molto.
si 11l finali.

ti invito a passare se ti aggrada, cosi mi dai un opinione face to face :)

:thank you:

dekabum

Active member
Veteran
A bo... boh.... sara stato il fumo passivo..... ahahahha.... mi son perso la fetta di icmag..... mi spiace tanto anche a me.... speriamo nei prox incontri....

Quando se ne va la suocera magari un p_assaggio..... ;)

Quanta vege hanno fatto??quando le hai messe in quei vasi??di solito meglio farlo a inizio fioritura prima dello switch 12/12 ora tutto nn ho letto ( ma ho spesso messo rep heheheh) ma che sia il repot fatto tardi o solo genetica? Se genetica (o vigore) ci stavano altre week di vege ....mi sa

Latest posts

Latest posts