What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Jikko's Grow Diary.

jikko77

Active member
Ciao bella gente.
quesito sui boveda.
sul loro sito, leggevo, che la dimensione della busta varia in base a quanto prodotto va tenuto a una certa umidità.

per capirci:
Boveda 4 gram: 7-14 grams of medicine.
Boveda 8 gram: 14-28 grams of medicine.
Boveda 60 gram: 112-450 grams of medicine.

voi che fate, vi basate solo su questo oppure seguite una proporzione vaso/quantità di boveda?

ricordo, mi sembra fosse Intimea, che suggeriva di non riempire mai un vaso per oltre 2/3 del suo volume massimo (o qualcosa di simile).

suggerimenti in merito?
meglio prenderne "n" da 8g oppure passare ai 60g anche se non si hanno un 100g di prodotto?

Z.grow

Active member
Le boveda 4g vanno bene x i barattoli d vetro da 1l riempiti a metà ,la busta grande la utilizzo con circa 50/70g d prodotto e sembra lavorare bene....sia come consistenza cime che come aromi e sapori!
Ormai scoppiano quei calici!

ciao jikko belle pannocchie :biggrin:
seguo molto interessato al boveda perchè penso ci arriverai molto prima di me a quella fase
dalla descrizione sembra che anche mettendoci del prodotto leggermente fresco non si corra il rischio di muffa dite che è possibile? (se è così sarebbe magnifico :biggrin: ideale per fare le cose anche più lentamente)
comunque sui vari shoppari online ho letto che le bustine da 8gr erano fino a 30 gr di prodotto e quelle da 60 fino a 100 ma non ho trovato le bustine da 4 non so se farci affidamento
(scusate se ho dato un po' i numeri :biggrin:)

jikko77

Active member
ciao bagai.

@Z: grazie
@Simpson: quelli su sono i dati presenti sul sito ufficiale di boveda, mi fiderei più di quello che scrivono loro che i vari growshop ;-)

ROKOS

Active member
Ciao bella gente.
quesito sui boveda.
sul loro sito, leggevo, che la dimensione della busta varia in base a quanto prodotto va tenuto a una certa umidità.

per capirci:

voi che fate, vi basate solo su questo oppure seguite una proporzione vaso/quantità di boveda?

ricordo, mi sembra fosse Intimea, che suggeriva di non riempire mai un vaso per oltre 2/3 del suo volume massimo (o qualcosa di simile).

suggerimenti in merito?
meglio prenderne "n" da 8g oppure passare ai 60g anche se non si hanno un 100g di prodotto?

Quelle da 4 nemmeno io le ho mai trovate, quelle da 60 sono enormi, ti serve un barattolo gigante :biggrin:...io con quelle da 8 mi trovo benissimo in barattoli nemmeno troppo modesti.

Io non riempio mai i barattoli fino al bordo...e cerco anche di tenere i buds non troppo pressati l'un con l'altro.

Detto ciò...belle figliuole Jikko!!! :biggrin:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao bella gente.
quesito sui boveda.

per capirci:

suggerimenti in merito?
Io non li ho mai usati e non mai avuto problemi con muffa o simili; cime belle profumose, secche giuste, anche dopo 7/8 mesi; sinceramente preferisco mettere solo le cime nei barattoli. :biggrin:

jikko77

Active member
Io non li ho mai usati e non mai avuto problemi con muffa o simili; cime belle profumose, secche giuste, anche dopo 7/8 mesi; sinceramente preferisco mettere solo le cime nei barattoli. :biggrin:

hey :tiphat:
diciamo che con quelli non hai lo sbatta dell'apri e chiudi o controllo umidità, è per sfaticati come me :)

:biggrin:

........
@Simpson: quelli su sono i dati presenti sul sito ufficiale di boveda, mi fiderei più di quello che scrivono loro che i vari growshop ;-)

ahahah eh si :biggrin: è che quelli di botanica non mi sembrano degli sprovveduti quindi un po' mi ci son fidato
ma sinceramente mi fido di più delle tue esperienze e quelle di Z. chi meglio dei consumatori diretti con "una certa esperieza" (come dissi a Z. vi considero dei top grower):biggrin:
ora mi metto buono in un angolino a rosicare e fumare puzzone :( mentre aspetto le mie piccoline. Buon cultivo:biggrin:

jikko77

Active member

sono arrivati i boveda da 8g.
le dimensioni sono ottime. molto compatti.

siamo al giorno 36 di fio (per come la intendo io :p)
48 dallo switch.

il flush con i 5l di h2o non mi aveva convinto. ho abbandonato l' idea.
ho deciso di provare con una porzione di acqua distillata + h2o del rubinetto a ph regolato.
nel tentativo di fare il figo, con il tester chimico da 0.5, avevo tentato di abbassare il ph a 6.2, sono tornato al "sicuro" 6.5 con questo irrigo.

per il prossimo ciclo mi sono dotato di 50l light mix, sempre biobizz, un 10l di perlite.
probabile decida di fare le auto ricevute in fiera.

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao jikko, da quando ti sei messo a coltivare "carciofi" ?!? Colori stupendi, cime come carciofi :biggrin: immagino i profumi... Belle. :tiphat:

jikko77

Active member
il mio solito culo ...

Codice Mouser: 709-HLG240H-C1400B
Codice produttore: HLG-240H-C1400B
Descrizione: 250.6W89-179V 1400mA IP67 CC 3 in 1 Dim
Disponibilità del prodotto Mouser

Non a magazzino
47 In ordine
Data stimata di spedizione:
11 08/07/2016
36 15/07/2016