What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Jikko's Grow Diary.

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao jikko, mi sono riletto le ultime 5 pag del 3d, x aggiornarmi un pochetto; davvero un bel lavoro, personalmente lo sgrog non l'hai fatto mai, troppo lavoro; non discuto la tecnica ma la mia capacità :biggrin: di portarla a termine; poi io quando vedo le prendisole "giganti" le tolgo, specie quelle più in basso, forse è discutibile come cosa, ma in Out aiuta molto l'illuminazione dei rami bassi; x questo volevo suggerirti di valutare di togliere qualcuna di quelle prendisole "giganti", in un paio di foto mi sembra di vedere che le cime sotto "soffrono un pochetto". Tieni conto xò che sono opinioni. Chiudo il poema augurandoti un buon raccolto e grasse grosse fumate.

* ho visto l'estrazione che hai fatto; il verde probabile dipenda dalla clorofilla presente nel materiale forse ancora fresco.
:wave:

jikko77

Active member
ricordi di una fiera :p

spinello ... con bocchino:

filtro in ceramica riutilizzabile e lavabile ... vi dirò, dopo averci preso la mano... non è male

che bella Bologna :D

jikko77

Active member
Holà Jikko complimenti per le piante e per il lavoro svolto!
Anche tu come me hai le piante belle cariche ancora d'azoto in questa fase...
A che giorno dallo switch sono?
Buon coltivo collega e buone fumate(tra un pò)

grazie, con oggi siamo a 25 giorni di fio.
37 dallo switch.
ancora uno o due irrighi con nuts e poi inizio con lo scarico.

ciao,relativamente ai pop corn occhio..io li tenevo per fumarli mentre le cime vere conciavano..però mi sono accorto,provando e riprovando,che gli apicali vengono decisamente meglio se si fa lollypopping fatto bene.
buon coltivo!

Ciao Jabba, lo terrò a mente per il prossimo giro.
non ho voluto eliminare nulla intenzionalmente, sia per un discorso estrazioni che per poca "praticità".

ciao jikko, mi sono riletto le ultime 5 pag del 3d, x aggiornarmi un pochetto; davvero un bel lavoro, personalmente lo sgrog non l'hai fatto mai, troppo lavoro; non discuto la tecnica ma la mia capacità :biggrin: di portarla a termine; poi io quando vedo le prendisole "giganti" le tolgo, specie quelle più in basso, forse è discutibile come cosa, ma in Out aiuta molto l'illuminazione dei rami bassi; x questo volevo suggerirti di valutare di togliere qualcuna di quelle prendisole "giganti", in un paio di foto mi sembra di vedere che le cime sotto "soffrono un pochetto". Tieni conto xò che sono opinioni. Chiudo il poema augurandoti un buon raccolto e grasse grosse fumate.

* ho visto l'estrazione che hai fatto; il verde probabile dipenda dalla clorofilla presente nel materiale forse ancora fresco.
:wave:

ciao Tawi! :huggg:
per quanto possibile, le prendisole, cerco di incastrarle o legarle in modo da diminuire/eliminare la zona d' ombra; ho cercato di non tagliare nulla se non quello che risultava troppo vicino al sub o troppo mal ridotte.

si, avrei dovuto lasciarle esposte al sole, per far sparire la clorofilla.
ho trovato "l'esperimento" curioso e simpatico, visto che era il recupero di scarti, tra cui trim e fogliami :p, non mi aspettavo chissà che. il risultato finale è stato "apprezzabile" il che mi va più che bene per essere stato la prima volta in assoluto.

:tiphat::thank you:

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao Tawi! :huggg:
per quanto possibile, le prendisole, cerco di incastrarle o legarle in modo da diminuire/eliminare la zona d' ombra; ho cercato di non tagliare nulla se non quello che risultava troppo vicino al sub o troppo mal ridotte.
Anch'io le prime volte cercavo di "spostarle", ma poi ho preferito tagliarle, ma non tutte insieme, prima 2 dopo 2-3 giorni altre 2 e così via; la pianta non risentiva della cosa.
si, avrei dovuto lasciarle esposte al sole, per far sparire la clorofilla.
ho trovato "l'esperimento" curioso e simpatico, visto che era il recupero di scarti, tra cui trim e fogliami :p, non mi aspettavo chissà che. il risultato finale è stato "apprezzabile" il che mi va più che bene per essere stato la prima volta in assoluto.

:tiphat::thank you:
Ciao jikko, quando si và in fiera i ricordini sono "obbligatori" ;) quando ho fatto la prima extracion mi ero dimenticavo che un estratto è la concentrazione di principi attivi.... 'na botta !!! vedrai che le prossime volte sarà sempre migliore;
alla prossima :wave:

FREE88

Active member
Eh eh i ricordini...io mi ero ripromesso di non prendere semi...e invece nada...presi e come se non bastasse alle ruote della fortuna io volevo cappellini e magliette e invece...altri semi ah ah ah

tawika

the crazy grower
Veteran
Eh eh i ricordini...io mi ero ripromesso di non prendere semi...e invece nada...presi e come se non bastasse alle ruote della fortuna io volevo cappellini e magliette e invece...altri semi ah ah ah

ahahahah..!!!! Idem !

jikko77

Active member

per caso ricordate/sapete che semi sono quelli dati da idrogrow?
so solo che sono auto o_O, la ragazza ha risposto con un "boh"...

G

Genio Bernardi

Ti consiglio vivamente di non piantare quegli autofiorenti regolari Blueberry, 3 mesi di vegetativa e poi alla fine escono pure maschi...un'autofiorente che ci mette 5 mesi per tutto il ciclo non si può sentire.

tawika

the crazy grower
Veteran
Ti consiglio vivamente di non piantare quegli autofiorenti regolari Blueberry, 3 mesi di vegetativa e poi alla fine escono pure maschi...un'autofiorente che ci mette 5 mesi per tutto il ciclo non si può sentire.

Ciao GenioBerardi, a parte che da semi regolari anche se auto è normale possono venir fuori dei maschi; io sto quasi x raccogliere, in out, 2 di quelle BlueBerry, nate il 1°marzo 85giorni oggi, calcola altri 15giorni x tagliare davvero sono 100 giorni da seme; non mi sembrano 5 mesi. Prima di consigliare vivamente, pensiamoci ! :tiphat:
perdona l'ot jikko.

mox76

Well-known member
per caso ricordate/sapete che semi sono quelli dati da idrogrow?
so solo che sono auto o_O, la ragazza ha risposto con un "boh"...

ragazza del jaguar? bustina nera cultilite? sono auto xl della sweetseeds, credo delle big devil se ricordo bene. :tiphat:

jikko77

Active member
ho iniziato a lavare il sub, spero di vedere uno scarico graduale, nelle prossime settimane.
2l. di h2o a ph6.5 per pianta.

l'ho tenuta sospesa, fino che non ha finito di sgocciolare, poi indietro nella g.b.

con il prossimo lavaggio vorrei aumentare i litri di h2o.

fogliame rimosso durante la "manutenzione".

jikko77

Active member
da dopo bologna solo canne con il ... bocchino in ceramica.
dopo averci preso la mano ... non ho più usato un filtro di cartene ^^

Latest posts

Latest posts