What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Jikko's Grow Diary.

Z.grow

Active member
:wave:
Ciao jikko,come vâ novità?
Vogliamo qualche fotonews delle tue bellezze....
Se avessi la metà della tua manualità coi led ecc,coi soldi spesi fin ora avrei illuminato anche la casa con spettri led:laughing:
Grazie xquel che condividete raga....
Se non era xvoi ero ancora sul canale mars a capire come funzionava :laughing:

jikko77

Active member
hey Z!

up fotografico dopo la legatura di qualche cima e l' abbassamento di qualche prendisole.

in alto a sx b.k.2#1, in alto a dx s.s.s e in basso a dx la b.k.2#3.
i colori sono più fedeli nella foto qui sopra che in basso.
le b.k.2. sembrano avere questo verde marcato.

ora aspetto che tornino dritte e tra domani, massimo dopo switch a 12/12.

nella descrizione si diceva che la b.k.2 era bassa ma cespuglioso, sarà la rete ... a me sembra che la s.s. lo sia di più

ora mi troko che la visita dei puffi mi ha agitato!

Z.grow

Active member
Stanno da dio! Unica cosa come dici tu,la prima foto sembrano un pó più azotate,ma nulla d eccessivo...
Anche i rami laterali sembrano più sviluppati rispetto a sotto..

jikko77

Active member
no, dubito sia un over di azoto.
quello che volevo dire è che dovrebbe essere il colore della b.k.2. cioè un verde un po più scuro :)

jikko77

Active member
ieri sera prima della pappa:

questa mattina prima dello spegnimento luci:

in senso orario partendo da l'alto a dx: s.s.s; b.k.2#3 e b.k.2#1.
per il momento sto dando 1.25ml/l di juice e grow.
con questa settimana andrò a concludere l' uso del juice.

:tiphat:

FREE88

Active member

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=65971&pictureid=1589850&thumb=1]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=65971&pictureid=1589851&thumb=1]View Image[/url]

stanno stra bene le ragazze; hanno un bel colore verde sano...complimenti :tiphat:

ROKOS

Active member

[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=65971&pictureid=1589850&thumb=1"]View Image[/URL]

[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=65971&pictureid=1589851&thumb=1"]View Image[/URL]

Ciao Jikko!

Ogni tanto passo a dare una sbirciata e direi che stai facendo un ottimo lavoro...tra l'altro lo scrog modulare è un'opzione che mi intriga molto per cui sono interessato :biggrin:

Le ragazze mi sembrano in ottima forma e quindi non mi dilungo sui complimenti scontati :biggrin:

Ma invece...e lo sai già che sono un nubbio e tra l'altro senza esperienza di scrog ;)...provo a fare un paio di osservazioni che mi sono venute guardando le ultime foto (in particolare quella del "prima della pappa").

Mi pare che la pianta a sx sia perfettamente distribuita sotto la rete...da manuale.

La pianta sulla dx però ho come l'impressione che sia parecchio "sbilanciata" su un lato...dove peraltro mi sembra che alcune cime siano anche un poco più in alto delle altre. E pure sulla pianta centrale mi sembra che ci sia ancora da riempire parecchio un lato.

Chiaro che ora lo stretch dovrebbe aiutare a riempire i buchi...ma penso che le mani per ancora una decina di giorni toccherà mettercele :biggrin:

Un salutone Jikko! :wave:

jikko77

Active member
heyla.

grazie per la visita e per le osservazioni :)

si non sono ben distribuite, e non tutte sono equidistanti.
credo che sia, in parte, per mancanza di top o fim; la seconda ragione è che prima di metterle sotto rete ho legato, con lo spago non pensando che avrei usato una rete poi.
vorrei evitare di potare o tagliare, nel caso non sia realmente necessario, per questo giro.
pago ancora la scottatura dello scorso ciclo :D
credo che il passo successivo sarà proprio quello di creare più apicali.

si, secondo me ho altre due settimane di legature.

la b.k.2#3 sta ancora pagando, rispetto le altre, i ritardi delle prime settimane.

mettere tre reti separate non so se sia stata la migliore delle idee.
probabilmente avrei dovuto creare un sottobosco migliore.

edit: ieri ho filtrato l' alcool (1l) e fogliame vario (40g secchi tritati). ora è all'ombra ad evaporare.

jikko77

Active member
di sicuro, così, perdi un sacco si mobilità.
mi sa che è una delle ultime volte che riesco a tirarle fuori.
già nel rimetterle dentro mi sembrava di giocare a twister ...
cerca di intrecciare le foglie, occhio di la... bello sbatta :D

foto di gruppo, in alto a sx b.k.2#1, in alto a dx s.s.s. e in mezzo in basso b.k.2#3.

b.k.2#1 (lo so le mie foto fanno ca...)

s.s.s. di fronte e b.k.2.#3 sul retro

b.k.2#1 e s.s.s. che giocano a twister, ho dovuto incurvare un po la rete.

legare così è un po impegnativo, se non ridistribuisci le cime.
consiglio vivamente di provare il top o il fim prima di iniziare a legare.

ciao belli

greencasper

Member
legare così è un po impegnativo, se non ridistribuisci le cime.
consiglio vivamente di provare il top o il fim prima di iniziare a legare.

ciao belli

Ciao jikko! Anche io come te ho switchato da poco...
Potresti dirmi a quanti cm di distanza dal vaso hai messo la rete? È solo una mia curiosità ..
In questi giorni la pianta crescerà molto per via dello stretch e con la mia poca esperienza posso solo dirti di slegare quelle cime e passarle da sotto la rete riempiendo gli spazi per bene e se posso un consiglio .. piega adesso nei primi 10 giorni massimo,non oltre,ricordiamo che le lady non amano essere stressate in questa fase :biggrin:
Una bottarella d'azoto secondo me fa bene per il pre-stretch! Ho seguito in silenzio e continuo a farlo senza esserti d'intralcio !
Buon coltivo collega :tiphat:

jikko77

Active member
buongiorno belli.
avete mai visto sul tubo quel personaggio, che indossa la maschera di Silvio B., che fa il braskio?

che ne pensate?

incuriosito dal fatto che impastava l' estrazione con fogliame vecchio e non, ho provato ad usare il suo metodo.

ottenendo questo:

una curiosità: l' estratto è verde scuro, tipo petrolio, non nero come dice lui.

pareri e opinioni altrui molto gradite :)

@greencasper: sono a una 15ina di cm.

Z.grow

Active member
si jikko...l ho visto e mi è rimasto ben impresso!
cribbio ragazzi questo è proprio un supercannone...meglio d quello che mi portava rubi...ahahah silvio sfattone!
cmq basta o.t...lui mi pare d ricordare che lasciava xsettimane e diceva anche mesi il trim con l alcool e diceva appunto che più si aspetta e meglio è....anche il suo era verde scuro solo che con la quantità che usava penso fosse normale vederlo così nero...
è anche un metodo semplice! nel senso che usa semplice colino da cucina e tanti fogli d carta scottex...,poi una volta filtrato lascia evaporare tutta loa pirofila e con l impasto mollo ottenuto lo mischia con molta calma e pazienza al trim secco...right? facce sapere appena monti le tue belle palline,piramidi e cubetti d nero! grande jikko!

jikko77

Active member
se non mi leggete più vuol dire che non era buono :biggrin:

parlava di minimo 15 giorni di macero.
dopo un po mi sono rotto di attendere, l'evaporazione naturale, ed oggi ho messo il tutto a bagnomaria.
ho rimpastato con vecchio trim.
il risultato la pallina nel cocco.

ROKOS

Active member
se non mi leggete più vuol dire che non era buono :biggrin:

[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=64893&pictureid=1590859&thumb=1"]View Image[/URL]

[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=64893&pictureid=1590858&thumb=1"]View Image[/URL]

[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=64893&pictureid=1590860&thumb=1"]View Image[/URL]

parlava di minimo 15 giorni di macero.
dopo un po mi sono rotto di attendere, l'evaporazione naturale, ed oggi ho messo il tutto a bagnomaria.
ho rimpastato con vecchio trim.
il risultato la pallina nel cocco.

Bella Jikko! :biggrin:...il fatto che a questo post non è seguito quello sugli effetti lascia presagire una certa "efficacia" :biggrin:

Un abbraccio! :biggrin:

jikko77

Active member
Bella Jikko! :biggrin:...il fatto che a questo post non è seguito quello sugli effetti lascia presagire una certa "efficacia" :biggrin:

Un abbraccio!

:biggrin:
ho aspettato le cavie :laughing:

non sembra così malvagio, migliorabile di sicuro, ma non così male :joint:

ROKOS

Active member
:biggrin:
ho aspettato le cavie :laughing:
non sembra così malvagio, migliorabile di sicuro, ma non così male :joint:

Bwhahahaahaha...hai fatto bene...:biggrin:...d'altronde ad ognuno il suo...tu sei il produttore...la cavia tocca a qualcun altro! :biggrin:

Ciao Jikko!

jikko77

Active member
19/4/2016

22/4/2016:

23/4/2016

23/4/2016 dopo la pappa

ho smesso con il juice e iniziato con il bloom, sto continuando con il grow.
siamo a 5ml per 3l di h2o.
t sui 25°c e hr a circa il 75%.

jikko77

Active member
up fotografico.

ho il box straripante.
ridistribuire cime e prendisole inizia a diventare problematico, non parliamo del sottobosco, un intricato groviglio di prendisole :biggrin:

siamo a 9 giorni dallo switch, sto cercando di contenere l' allungamento, anche, con l' uso dello spago.
la distribuzione nelle maglie della rete non è proprio così ben fatta, migliorabile di molto.

la prossima volta vorrei provare ad usare una rete singola, dopo aver fatto un fim, e spogliato la bimba dei primi due-tre internodi per aver un sottobosco più accessibile.

Erminio

Member
Ciao Jikko!
Niente da dire, stai andando alla grande, l'unico appunto è che a mio parere nello strectch meno le tocchi meglio è! Ormai sei quasi alla fine di questa fase, resisti con le mani in tasca :D

Latest posts

Latest posts