What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Jikko's Grow Diary.

jikko77

Active member
t° e hr dopo aver mosso il driver fuori:

foto di gruppo:

31° giorno da seme.
dato i problemi iniziali e i ritardi, allungherò la veg. di qualche settimana.
la foto di gruppo è stata fatta con i led a 700mA.

FREE88

Active member
Ciao Jikko77...bellissime veramente e parametri perfetti...l'unica cosa: stai attento a mettere i vasi cosi sopra altri vasi con la terra dentro...il nostro collega Zgrow ha avuto qualche problema perchè le radici sono uscite e andate sulla terra dell'altro vaso sotto.
Hai messo uno strato di qualche materiale come sottovaso?

jikko77

Active member
no dai :biggrin:
essendo un ciclo test e legando ... sono sempre a guardarle, non penso non noterei le radici uscire :coffee:.

sono compattissime e sono quasi ad altezza massima con i led, credo che i vasi sotto, li dovrò togliere comunque, il bello è che non so dove parcheggiarli.

mi stanno venendo malsane idee.
sto seriamente considerando una rete.
ma sono anche a secco i barattoli di vetro sono finiti da secoli :dueling:

Mirino_77

Member
Hola jikko77,
dò un'occhiata alle tue piantine, sai come si dice "l'erba del vicino è sempre più verde" :biggrin:. Complimenti per le piante e per l'organizzazione, vedo che hai realizzato un bel box. Vedo che hai una s. s. sensi pure tu, ma la tua non è auto se non sbaglio. Le mie crescono, ho applicato LST e credo di essere entrato in fioritura, magari quando hai qualche min vieni a dare un'occhiata.
Saluti e buon cultivo :tiphat:

FREE88

Active member
no dai :biggrin:
essendo un ciclo test e legando ... sono sempre a guardarle, non penso non noterei le radici uscire :coffee:.

sono compattissime e sono quasi ad altezza massima con i led, credo che i vasi sotto, li dovrò togliere comunque, il bello è che non so dove parcheggiarli.

mi stanno venendo malsane idee.
sto seriamente considerando una rete.
ma sono anche a secco i barattoli di vetro sono finiti da secoli :dueling:

daje di reteeeeee :dance013: :dance013:

jikko77

Active member
heya.
e' un po che non aggiorno il diario.
fino ad oggi poco da dire.

le piante sono state slegate ieri.
ho atteso una giornata e travasato b.k.2#1 e s.s.s.
b.k.2#3 si farà ancora qualche giorno in quel vaso per poi andare nel definitivo per il fine settimana.
conto di lasciarle in veg per due/tre settimane ancora.

il 02/04 ho messo a macerare del vecchio trim.

foto di gruppo:

in primo piano la b.k.2#1 e di sfondo la s.s.s:

sono state rimosse le foglie più basse, rovinate durante la legatura e troppo vicino al terreno, 4-5 in totale.
le dosi di juice e grow sono rimaste a 1ml/l.
non è stato fatto ne topping ne fim, solo un lst.

ora sto valutando se tornare al solito sistema di legature, oppure variare un po il tema, infilzando quattro sostegni per vaso definitivo e una singola rete per vaso.

suggerimenti e pensieri vari ben graditi.

dopo la rimozione del driver il "clima" è diventato quasi "ideale", 24-23° di "giorno" con 60-75% di hr.
in & out sono dimmerati a quasi metà del loro massimo.

:tiphat:

jikko77

Active member
foto di gruppo.
un giorno dopo il passaggio nei definitivi per b.k.2#1 e s.s.
la b.k.2#3 ha subito qualche altra legatura.

se riesco, oggi, prendo le tre reti, nel caso non avessi tempo, questa sera torno a legare la b.k.2#1 e s.s. al solito modo.

giovedì sera penso di slegare la b.k.2#3, per poi passarla nel definitivo sabato o domenica al massimo.

b.k.2#1 e s.s. si sono bevute 1l di h2o con 1ml di grow e juice.

jikko77

Active member
Ciao gattone!

qui sotto la b.k.2#1 e la s.s. dopo le nuove legature.
la b.k.2#3 è stata slegata una giornata prima.

l'intenzione è legare, allo stesso modo, anche la b.k.2#3, entro questo fine settimana; da qui la decisione di iniziare un giorno prima.
vorrei continuare a dirigere i getti, legandoli e intrecciandoli con la rete, anche per le prime due settimane di fio, per poi lasciarle correre libere.

è la prima volta che decido di legarle in questo modo.
consigli, critiche, cazziate, fatevi sotto :)

scarecrow33

Well-known member
Veteran
ciao jikko, le piante stanno andando alla grande complimenti, stai notando differenze nella crescita e nello sviluppo coi led bianchi rispetto al pannello burple?

un saluto

jikko77

Active member
foto di poco fa:

b.k.2#1 e s.s.s. procedono spedite.
la b.k.2#3, è rimasta un pochino più contenuta, credo sia normale per quanto patito ad inizio ciclo.
l' hr è scesa un pochino quando ho aperto il box e la porta del ripostiglio :)

salvo imprevisti conto di fare lo switch tra domenica e lunedì.
che voglia di gelsomine!!

:thank you::tiphat:

Cream47

Underground Grower
Fino ad adesso direi che stanno dando delle soddisfazioni, ma adesso il panello lo stai usando al massimo o è dimmerato ?

Le bimbe sembrano stare in ottima salute e ci sono parecchie cime, a quando lo switch ?

Saluti e buon coltivo :wave:.

jikko77

Active member
Fino ad adesso direi che stanno dando delle soddisfazioni, ma adesso il panello lo stai usando al massimo o è dimmerato ?

Le bimbe sembrano stare in ottima salute e ci sono parecchie cime, a quando lo switch ?

Saluti e buon coltivo :wave:.

Ciao Cream :)

ho iniziato a usare il dimmer quando ho spostato il driver fuori dal box. no non è al massimo, non ho un valore, siamo a circa 3/4 di giro di vite, il pot lo comando con una vite posta internamente al driver. (nel v.2 ho intenzione di usare driver model B - quelli con i cavi pwm per capirci)

tra domenica e lunedi switcho (appena i suoceri se ne vanno) :-D