Ciao Jikko
nel tuo caso, fossi in me, visto che hai già rinvasato non darei nessun fertilizzante ma solo H20 a ph corretto!
Al massimo un po' di radicante per via fogliare un'oretta prima che si accendano le luci!
Ciao Erminio, grazie del passaggio!
Una curiosità perchè per via fogliare e non radicale?
pensando a qualcosa alle radici, non sarebbe meglio stimolarle direttamente?
Oppure, pensando sempre a un problema di radici è meglio non passargli, in maniera diretta, degli stimolanti?
scusate ma ieri, quando ho scritto, dovevo essere più fatto di quello che credevo ...mo che leggi quello che dico io....
Durante il buio la pianta ha una fase in cui sembra "riposi" e le foglie tendono ad afflosciarsi, poi progressivamente con l'avvicinarsi dell'accensione delle luci sembra risvegliarsi dando vigore alle foglie.*erminio. scusa l'ignoranza, a parte l'effetto lente xkè darla poco prima dell'accensione? forse mi sbaglio, non è durante la notte buio che la pianta lavora quindi manda chiamiamola energia alle radici? mentre il giorno luce, sono le radici che alimentano la pianta?
* jikko's. x via fogliare la pianta lo assimila prima e lo rende pronto x le radici che lo assimilano direttamente senza dispersione nel vaso .
spero di non aver fatto confusione e sopratutto di non aver detto S ..Bip..Bip..Bip.. ate.
è vero c'hai ragione e chiedo scusa,non volevo fare un ciclo a vuoto non sapendo come andassero con questi cob, ora che libero l'80x80 inserisco tutti e 4 i cob(200w)e apriro il mio primo diario,cmq vanno che una bellezza
scusatemi ancora..ma la condivisione è proprio questo non è che si deve condividere soltanto quando va tutto bene, ma soprattutto quando non va cosi altri utenti potranno prendere spunto per non fare o riprodurre errori, poi le lampade che hai sono state realizzate grazie al stupendo lavoro di condivisione di Jikko, quindi il primo ciclo che hai fatto doveva per forza essere condiviso.
Scusa l'OT Jikko
Ok...capito tutto. Grazie.Durante il buio la pianta ha una fase in cui sembra "riposi" e le foglie tendono ad afflosciarsi, poi progressivamente con l'avvicinarsi dell'accensione delle luci sembra risvegliarsi dando vigore alle foglie.
Questo è quello che ho osservato io e non è scienza, dare la soluzione per via fogliare in quel momento serve prima di tutto per evitare l'effetto lente visto che in un'ora, mediamente, la soluzione ha il tempo di essere assorbita e di evaporare, e poi proprio per sfruttare quel momento in cui la pianta sembra più attiva...
Magari sono supposizioni errate ma visto che i risultati si vedono nettamente dopo questi trattamenti direi che qualcosa che quadra c'è!