ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
Buon pomeriggio a tutti! Le bimbe procedono molto bene tranne per due piccole cosine: il trovatello ci ha definitivamente abbandonato, ne stiamo provando a mettere altri. La Sugar GOM inizia invece a mostrare qualche segno di carenza sulle prime due foglioline (le prime che spuntano dalla terra) e su altre due foglie, manifestando una riga gialla che potete vedere su questa immagine sulla foglia destra, ed alcuni puntini gialli sulla foglia sinistra. (foto di ieri)
Le piante sono al 14esimo giorno, quindi fertilizzarle può essere un azzardo e mandarle in over fert. Analogamente posso pensare che questi segni siano proprio dovuti ad un over fert, dando troppa acqua il terreno ne rilascia a quantità maggiori (- supposizione -). Fatto sta che qui volevo chiedervi un parere su cosa fare e come regolarsi. La Syrup invece non finisce di stupire e cresce a vista d'occhio!
L'ultima, la Blue Berry Domina si è completamente ripresa e sta andando al 200%, grande soddisfazione anche qui!
Detto ciò e mostrato lo stato delle piante, volevo chiedervi un altro consiglio. In settimana (massimo lunedì prossimo), andrò al GrowShop a comprare i fertilizzanti per darli dal 30esimo giorno, in più comprerò un paio di semi, due vasi ed il terriccio del GrowShop light mix. Ho già disponibile a casa un vaso quadrato nero comprato lì, in cui dovevo mettere il trovatello. Quest'ultimo era in un vaso più piccolo nero e questo vaso si surriscaldava troppo, probabilmente questo ha ucciso la pianta. Volevo travasare la mia Sugar nel vaso grande nero, mettendo dentro il light mix che si verrà a mischiare a quello attuale. Secondo voi è una mossa azzardata travasarla intorno al 20esimo giorno? Il vaso nero può causare un surriscaldamento che porta alla morte della pianta (non credo, ma meglio non correr rischi)? Per il travaso come mi consigliate di muovermi?
Grazie mille in anticipo, chiedo consigli perché ho una sola possibilità di far andar bene questo ciclo e non vorrei per nessuna ragione al mondo fare cavolate
Nuovi aggiornamenti: Ieri ho comprato il PlagronLightMix, Biobloom e Biogrow. Ho travasato la Sugar e dopo il travaso si è presentata così, a malincuore...
Preoccupatissimo per queste condizioni ho deciso di dare una piccolissima irrigata di BioGrow per caricare le radici di azoto dato che nel travaso ho sicuramente danneggiato queste. Comunque sia stamattina si è presentata così:
"Archiviato" il capitolo Sugar (devo assolutamente comprare un antiparassitario biologico), passiamo alle foto rispettivamente di Syrup (sempre più grande) e di BlueBerry Domina:
Passiamo al capitolo novità invece, perché ieri al GrowShop ho deciso di aggiungere 3 bimbe alla collezione, ed ho acquistato 2 semi di Auto White Widow - Ministry of Cannabis, ed 1 di Red Dwarf - Buddha Seeds! Già messi a germinare, vi posterò qualche foto nonappena germoglieranno.
Interrati in lana i nuovi semi che sono tutti quanti germinati. Le due WhiteWidow nel terriccio normale mischiato a Plagron Light Mix e la Red Dwarf nel vaso nero da 11l completamente di Plagron Light Mix. La SugarGOM continuerò ad irrigarla con 1ml di BioGrow per lo sviluppo delle radici danneggiate. A breve acquisterò l'antiparassitario biologico.
Grazie a tutto per il supporto, ecco la situazione: la Syrup viene sempre su precisa e bellissima, la BlueBerry Domina anche dopo la pausa iniziale viene su bene e costantemente, mentre la SugarGOM mi sta facendo penare, perché è verde e ben sviluppata ma apparentemente non cresce più di tanto. Ad ogni modo ecco le foto (le due White e la Red Dwarf ancora non saltano fuori)
Sera a tutti, parto col farvi vedere la SugarGOM che non ne vuole sapere di crescere (la sto irrigando ogni giorno con 1ml di BioGrow ma non reagisce proprio)
Buongiorno, purtroppo c'è un grande problema che riguarda la SugarGOM. NON CRESCE. Dopo essersi completamente afflosciata dopo il travaso, la mattina dopo si era completamente ripresa, ma oramai sono almeno 4 giorni che non cresce per nulla.
Non mi è mai capitata una cosa simile, o morivano, o continuavano a crescere. Posso risolvere in qualche modo questa situazione?
Di solito le piante in generale se stanno male e devono riprendersi non necessitano di fert, anzi spesso è letale. Mi sa che per quella è meglio se non ci speri troppo.
Infatti ho deciso di smettere col fert e adesso sto mettendo solo acqua. Il problema è che nel travaso ho strappato parecchie radici, me le sono trovate quando ho riutilizzato quel vaso.
Penso però che se doveva morire oramai già si era seccata e non c'era più. Adesso sembra più in forma di prima e sta abbastanza bene, vedremo se sta ricostruendo le radici e si riprenderà.
Con queste belle giornate estive (madonnina santa che sgrullate che stanno venendo giù), è il momento di mettere su qualche aggiornamento...Innanzitutto da oggi si parte con le fert-irrigate ogni 2 giorni con 2,5ml di BioGrow, in più si sono aggiunte alla schiera 3 trovatelli di cui uno molto particolare. Partiamo con una grande sorpresa, la Blueberry Domina che dopo una defiance iniziale ha deciso di superare anche la big Syrup. [28 gg da seme]
Dopo aver visto anche qualche bel pistillo della Blueberry, passiamo alla Sugar GOM, che per parecchio tempo (7gg circa) ha deciso di rimetter su le radici che avevo sbadatamente strappato nel travaso (sì, cazzata enorme). Fatto sta che ora sta alla grande e anche lei sta crescendo bene. [28 gg da seme]
Sera a tutti! Aggiorno dopo una vita, sono successe parecchie cose. Innanzitutto non ci sono più trovatelli perché si sono seccati per mancanza di luce. Le rimaste sono la BlueBerry, la Syrup, la Sugar GOM e la Red Dwarf. Ecco le foto, tutte belle fiorite. Ogni giorno irrigo con 2ml di BioBloom per ogni pianta.
Syrup, Blueberry e White Widow (non crescerà in tempo) dietro, SugarGOM e Red Dwarf davanti. (la Sugar non si vede)
Fiori di Blueberry e Syrup.
Orientativamente quanto pensate che possa mancare? Secondo me non più di due settimane.