What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Italian outdoor

pinellino

Member
Aggiorniamo un pò la critical+ by dinafem. Purtroppo a metà settembre ha visto 4 giorni contati di sole.
Ecco come si presenta al 36° di fioritura.

Attachments

• IMG_20160916_010043.jpg
    IMG_20160916_010043.jpg
    81.7 KB · Views: 25
  • IMG_20160916_010210.jpg
    IMG_20160916_010210.jpg
    86.4 KB · Views: 27
  • IMG_20160916_010259.jpg
    IMG_20160916_010259.jpg
    68.8 KB · Views: 24

pinellino

Member
Da domani di nuovo maltempo, in pratica qui l'estate del 2016 è durata un mese in meno.
Doveva essere buona entro il 55° di fioritura, siamo al 38°, e sto valutando un taglio in anticipo. Le cime iniziano a piegarsi in alcuni punti della pianta i tricomi sono più opachi, aspetterò un altro paio di giorni e poi farò un flush nella speranza che quanlche giornata soelggiata l'asciughi un pò, poi magari al limite pulisco tutte le foglie e prima del taglio lascio asciugare completamente dentro casa in una stanza fresca asciutta e venitlata e poi zaac!
3 mesi e mezzo di sofferenza finalmente il tanto atteso raccolto!:woohoo:

Attachments

• IMG_20160918_140650.jpg
    IMG_20160918_140650.jpg
    129.3 KB · Views: 29
  • IMG_20160918_140350.jpg
    IMG_20160918_140350.jpg
    104.5 KB · Views: 24
  • IMG_20160918_140258.jpg
    IMG_20160918_140258.jpg
    125.6 KB · Views: 25

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Anche da me il maltempo stà facendo danni,ieri ho trovato la gorilla tutta accasciata a terra,l'ho imbragata con una rete e a giorni mi arriva una serretta.
Le cime iniziano a diventare veramente pesanti!!!

il tempo vedo che peggiora, io però ho bisogno di ancora minimo 2 settimane.

Essendo tutte in fioritura, e non potendo coprirle, ho davvero paura per botrite o simili.

Intanto stamattina ho trovato una delle mie fuori, con i pistilli bianchi staccati, probabilmente dalla pioggia, e dei puntini arancioni/marroni dove sono stati tagliati.
UT53f1C.jpg

Speriamo, pensare che tutto può andare in fumo dopo 3 mesi di tempo dedicato a loro...

pinellino

Member
Quando dicevo che

Io per fortuna muffa mai avuta,

e che...

resta il fatto che la temo molto specie quando le cime iniziano a gonfiarsi e produrre resina ogni giorno controllo tutta la pianta da cima a fondo.

Guarda caso appena iniziava a gonfiarsi e produrre resina,ho dovuto tagliarla in quanto su 2 cime ho individuato botrite, menomale che sono state colpite soltanto le zone finali delle due cime. Ho perso una cinquina di canne..
Poi anche la dinafem nelle citazioni aggiornate al 2016

Sebbene si tratti di uno strain abbastanza sensibile alla muffa, offre anche buoni risultati all'aperto, particolarmente sotto climi temperati, mediterranei oppure l'ambiente protetto di una serra.

+ o - come quelle del 2015
può essere attaccata dalla muffa, ma grazie alla velocità di fioritura si può raccogliere senza perdere praticamente peso secco

:laughing: Un pò di peso secco l'ho perso

pinellino

Member
Mah, e pensare che a settembre le giornate sono state ventilate, certo di notte l'umidità aumenta oltre il 70%, ma comunque la pianta era in forma...
Flavourist anche secondo me ci vorranno più di 2 settimane, ne avrai almeno per un mese

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Scusate ancora per la scarsa qualità delle foto

auto cbd,questa varietà produce dei cimoni niente male.....

picture.php

gorilla glue #4,buttata a terra dal maltempo l'ho raddrizzata ed ingabbiata

picture.php

sunset sherbet,molto indietro con la fioritura ma resina copiosa

picture.php

foto di gruppo

picture.php

pinellino

Member
O.T. Ciao Pine! le hai coltivate fuori? io le ho giù ma non sono come le tue! belle belle!

Si comunque è una sola. Questo anno per problemi di spazio ho piantato a (fine maggio), la giusta luce solare per tenerla in vita (dalle 07:00 alle 12). Comunque le tue piante sono più indietro della mia. Per questo ti sembra migliore..l'unica cosa che ho fatto è di aver travasato da 11lit. a 40 lit ai primi accenni di prefioritura, e ho spinto coi fert. nei modi e tempi giusti.

ezequieln

Well-known member
Veteran
Si comunque è una sola. Questo anno per problemi di spazio ho piantato a (fine maggio), la giusta luce solare per tenerla in vita (dalle 07:00 alle 12). Comunque le tue piante sono più indietro della mia. Per questo ti sembra migliore..l'unica cosa che ho fatto è di aver travasato da 11lit. a 40 lit ai primi accenni di prefioritura, e ho spinto coi fert. nei modi e tempi giusti.

Bene! Grazie della risposta ! Secondo me siamo anche "vicini" o almeno stessa regione

pinellino

Member
Io Sud Italia Appennino Meridionale...Stai occhio alla muffa nelle cime che questo tempo quest'anno sembra non stia risparmiando quasi nessuno..Io ho dovuto tagliare una 20ina di giorni in anitcipo peccato ancora dava parecchio