What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Io, Cespuglio.

cespuglio

Member
Aggiornamento al 21-10-16 fine quinta settimana di fioritura

Iniziamo con una foto di Loyd in preghiera... niente da fare, anche se storpia resta sempre la mia preferita :biggrin:

picture.php

segue>>>

cespuglio

Member
Aggiornamento al 28-10-16 fine sesta settimana di fioritura

Ho dovuto sorreggere la cima di Loyd legandola ad un bastoncino di ottone dopo averla trovata piegata di circa 45°, tuttavia resta la più indietro delle 4.
Ho tolto le foglie ingiallite e le più grandi, pensavo anche di flushare al prossimo irrigo.

picture.php

segue>>>

Alcalino

New member
Grande Cespuglio, prenderò spunto dal tuo giardino per il mio secondo ciclo, "purtroppo" nel primo ho fatto il topping troppo tardi e mi son ritrovato con 2-3 cime. Potresti spiegarmi cosa sono quei due sensori, da quanto ho capito sono uno per l'umidità e uno per la temperatura e al variare dei parametri danno corrente al umidificatore/deumidificatore e all'estrazione ? Sarei interessato a munirmene per il secondo ciclo. Grazie ancora

Alcalino

New member
Ho dimenticato una cosa, nel thread parlate dell'acqua, di farla decantare, qual'è l'utilità, per ignoranza uso semplicemente acqua di rubinetto e PH down, sapreste illuminarmi :)

Cim8

Active member
Letto tutto di filata, ottimo lavoro veramente, peccato solo per uga che non ha preso bene il doppio topping. Seguo silenziosamente buon proseguimento

cespuglio

Member
Grande Cespuglio, prenderò spunto dal tuo giardino per il mio secondo ciclo, "purtroppo" nel primo ho fatto il topping troppo tardi e mi son ritrovato con 2-3 cime[...]

Ciao Alcalino,
mi onora che tu tragga spunto dal mio diario!
Mi spieghi gentilmente questo fatto del topping? cosa intendi con troppo tardi?

[..] Potresti spiegarmi cosa sono quei due sensori, da quanto ho capito sono uno per l'umidità e uno per la temperatura e al variare dei parametri danno corrente al umidificatore/deumidificatore e all'estrazione ? Sarei interessato a munirmene per il secondo ciclo. Grazie ancora

I due sensori non sono altro che due relè (o deviatori) con una sonda e due uscite ciascuno.
Comparando il valore rilevato in tempo reale dalla sonda con il valore impostato da te, pilota la corrente sull'uscita 1 anzichè la 2 o viceversa.
Alle due uscite puoi attaccare qualsiasi cosa tu voglia, a patto che l'apparecchio collegato non abbia interruttori.
Erroneamente avevo usato un deumidificatore che quando salta la corrente si spege e tocca intervenire manualmente sul dispositivo.
In pratica quando il valore torna nei parametri impostati toglie la corrente dall'uscita e anche se poi la ridà l'apparecchio rimarrà comunque spento anche collegato ad una presa funzionante.
Non fare il mio stesso errore ovviamente, altrimenti ti toccherà bypassare l'interruttore.

Ho dimenticato una cosa, nel thread parlate dell'acqua, di farla decantare, qual'è l'utilità, per ignoranza uso semplicemente acqua di rubinetto e PH down, sapreste illuminarmi :)

l'evaporazione del cloro

Come anticipatodi da Dadde, si fa decantare l'acqua del rubinetto poichè i depuratori mettono cloro ad uso disinfettante.
Il cloro non fa bene alle piante e facendolo evaporare si fa loro un favore.
Puoi comunque partire da qualsiasi acqua tu voglia, a patto che tu ne conosca la composizione.
A livello teorico l'acqua distillata dovrebbe contenere solo Idrogeno ed Ossigeno (in pratica ci sono altri elementi disciolti in essa) andando però andar ad integrare tutto il nècessaire in giuste proporzioni. Considera che molti minerali sono già presenti nel terreno.

Letto tutto di filata, ottimo lavoro veramente, peccato solo per uga che non ha preso bene il doppio topping. Seguo silenziosamente buon proseguimento

Ciao Cim8, ti ringrazio per il supporto e le parole gentili, purtroppo Uga ha fatto la biricchina ed è stata punita ma le quattro cime che son rimaste sembra mi daranno soddisfazione! :biggrin:
Pure Loyd ha fatto un po' quel cazzo che ha voluto anche se devo ammettere che sa il fatto suo...