What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Io, Cespuglio.

cespuglio

Member
:lurk:

con permesso, non è proprio da galantuomini arrivare verso la fine a mi son riletto tutto quanto quindi..

:D
rep+.

..di la verità, ti mancavano soltanto le ultime 2 pagine
biggrin.gif

Il posto è comunque assicurato.
Anzi sapendo che tu coltivi outdoor hai tutta la mia stima, rendersi conto dell'ambiente che ti circonda ed osservarlo attentamente... bhè sei fortunato ad avere un qualità, al giorno d'oggi, così rara!

A te ed gli altri che mi han dato parole di conforto ed incoraggiamento, grazie! E' benzina che alimenta il mio motore :tiphat:

AgapePathos

Active member
Eora
Intanto veramente complimenti per il 3D ben fatto...
Poi mi spiace per uga, ma anca ti mettere nome a na pianta come a fioea de Fantozzi!!!! Sfido che viene su un erma!!! Cmq abbiamo piantato più o meno lo stesso periodo quindi ci facciamo il cultivo assieme...
Bene bene bene
Continuo a seguirti ed a tifare per Uga, aveva cominciato a starmi simpatica

mark90

Member
Cespuglio non ci crederai ma io ho completato un ciclo con ermafrodita XD e non era un erma semplice ma una monoica l ho fatto come esperimento ma sono riuscito a non far uscire nemmeno un seme , non hai modo di tenerla fuori grow ? tanto se si è mostrata erma con il taglio delle cime e lo stress peggiora la situazione e si riempirà di banane .
Per il resto bellissime piante ti seguo !

Last edited:

cespuglio

Member
Eora
Intanto veramente complimenti per il 3D ben fatto...
Poi mi spiace per uga, ma anca ti mettere nome a na pianta come a fioea de Fantozzi!!!! Sfido che viene su un erma!!! Cmq abbiamo piantato più o meno lo stesso periodo quindi ci facciamo il cultivo assieme...
Bene bene bene
Continuo a seguirti ed a tifare per Uga, aveva cominciato a starmi simpatica
hahaha ti ringrazio per i complimenti, il caffè che mi hai gentilmente offerto nel tuo 3D lo accetto volentieri!
Il nome Uga...bhè si ora che mi fai fare il collegamento credo sia imputabile a quella pellicola :biggrin:...
però guarda, non penso comprerò più da quella bank... su 4 una difettosa e una cula...("polesse pure no poco de stress a vorte" cit. ...o sfiga mia...)
Mi ha fatto piacere tu abbia notato che le date di semina sono volutamente vicine...è stato fatto in quanto non potendo fare un paragone con l'hydro qui in casa ho voluto almeno vedere di cominciare assieme a qualcun'altro...
La strumentazione (abbiamo gli stessi sensori)
Il fatto che sei veneta (quindi usi, costumi e clima simili)
e la tua indole descrittiva mi ha fatto pensare che potesse rendere il test il più valido possibile... mi sono dovuto adattare ma dai, è paragonabile secondo me...
Penso anche tu sia una settimana avanti a me guardando lo stato delle tue piante...trarremo le debite conclusioni assieme alla fine dei cicli :biggrin:
ara che te tendo!

Cespuglio non ci crederai ma io ho completato un ciclo con ermafrodita XD e non era un erma semplice ma una monoica l ho fatto come esperimento ma sono riuscito a non far uscire nemmeno un seme , non hai modo di tenerla fuori grow ? tanto se si è mostrata erma con il taglio delle cime e lo stress peggiora la situazione e si riempirà di banane .
Per il resto bellissime piante ti seguo !

Ciao Mark, ti ho giò anticipato la risposta scrivendo ad AgapePathos, purtroppo non avendo spazio per l'hydro non ho spazio nemmeno per tenerla fuori dalla gb...mi aspetto difatti come dici tu che si riempia di banane da un momento all'altro, difatti mi sto preparando a tagliarla.
Dici che se la congelo posso buttarla poi nel trim finale? penso non ne valga la pena onestamente... ma buttarla via così... mi fa piangere il cuore, desidererei che a qualcosa servisse tagliarla... :thank you:

AgapePathos

Active member
Son lusingata, però ti avverto che sto riscontrando non poche problematiche lungo il percorso... ora combatto con un problema di pH che non riesco a mantenere stabile e quindi di conseguenza mi dà anche carenze oltre all' aver avuto un'esplosione della piantagione infatti non so più dove metterle e temo che la luce non arrivi perfettamente alle cime sottostanti... però devo dire che la scelta del materiale che abbiamo fatto è stata molto interessante infatti io con quelle centraline mi trovo da dio.
Quindi tra lo stress e tutti i casini che ho combinato finora ho come l'impressione che i cicli li finiremo assieme.... benvenga almeno sono in ottima compagnia.
Per il caffè, quando vuoi ;)

cespuglio

Member
Aggiornamento al 07-10-16

Cominciamo da quel che resta di Uga, piuttosto che tagliare tutta la pianta ho tagliato le parti che presentavano segni maschili..
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

segue>>>

weos

Active member
Belle cespù, dopo il topping gli hai fatto fare un altra settimana di vege e poi le hai mandate in flo?
Cosa gli stai dando da mangiare?
Seguo interessato,alla fine ho toppato anche le mie e il tuo 3d mi è stato molto di aiuto,se vuoi farti un giro nel mio giardino,sarei felice di un tuo parere ;)
Bonas!

AgapePathos

Active member
Ciao cespuglio
Ho visto che hai recuperato Uga.... mi sa che l'abbiamo un pochino adottata tutti, tifiamo per lei ;) vedo che procede molto molto bene, bei fiori veramente e piante in ottima salute
Cintinuo a tenerti d'occhio
Peace :woohoo:

cespuglio

Member
Belle cespù, dopo il topping gli hai fatto fare un altra settimana di vege e poi le hai mandate in flo?
Cosa gli stai dando da mangiare?
Seguo interessato,alla fine ho toppato anche le mie e il tuo 3d mi è stato molto di aiuto,se vuoi farti un giro nel mio giardino,sarei felice di un tuo parere ;)
Bonas!

Grazie weos, dopo il primo topping ho aspettato 3 giorni, poi ho fatto il secondo topping, poi ho aspettato altri 6 giorni, se non hai fretta ti consiglio di fare almeno 10-15 giorni.
Bevono regolarmente ogni 3-4 giorni dipende anche dalle temperatura, ora che fuori nevica il terriccio resta umido anche 5 giorni...uso però fertilizzanti organici, seguo la tabella ogni volta che irrigo, ho tutta la linea bio, aggiungo anche acti-vera che ti giuro prima o dopo me lo bevo :laughing:

Ciao cespuglio
Ho visto che hai recuperato Uga.... mi sa che l'abbiamo un pochino adottata tutti, tifiamo per lei vedo che procede molto molto bene, bei fiori veramente e piante in ottima salute
Cintinuo a tenerti d'occhio
Peace

Ciao AgapePathos non finirò mai di stupirmi di come son forti queste piante! sono macchine meravigliose! ora aggiungo le foto come ogni venerdì :biggrin::thank you:

cespuglio

Member
Aggiornamento al 14-10-16
Permettemi di cominciare con un immagine gogliardica di Loyd... a seguire tutte le altre creature.
Ho deciso di non muoverle dal box, cominciano a sballonzolare un po' troppo non vorrei aver incidenti..perdonate dunque se eravate abituati a ben'altro tipo di foto...

picture.php

Latest posts

Latest posts