Lo Zio
Member
in romagna è molto buona invece, ma non è quello il problema, qualche sofisticazione va fatta sempe. Zio una volta avevi fatto un discorso che mi è rimasto impresso. dicevi tipo che indoor, visto che si spendono soldi per ogni watt bisognerebbe rasentare la perfezione nel cultivo per non sprecare neanche un euro e massimizzare il risultato. so che tu sei particolarmente attento a set up ottimali e valori per il più possibile perfezionati. però, e spero che tu mi dia ragione, spesso o ci si accontenta o si fa quel che si può. non sempre la perfezione è raggiungibile o semplicemente non è necessaria. insomma se si tira fuori 10 g in più o in meno non muore nessuno. daccordo che sul discorso rischio... bhe se si rischia qualcosa di illegale tantovale massimizzare la resa, questo è palese.
Ah non so, dove stavo prima partivo da un acqua di rubinetto di ec 1,4...forse era il mio quartiere? (ho analizzato anche quelle di amici e tarato + volte il lettore EC...mha)
Ero costretto a tagliare a 50% ALMENO l'acqua che utilizzavo ed era un grandissimo sbattimento.
Certo che bisogna sapersi accontentare, io cerco sempre di migliorarmi e punto alla perfezione (consapevole della sua inesistenza), ma é semplicemente indole personale.
Penso che nella coltivazione come nell'arte esistano vari metodi e ognuno si avvicina a quello più simile per lui (bisogna poi anche provarne qualcuno prima di trovare il proprio credo ).
Detto questo la mia filosofia da quando coltivo é:
"Sto risparmiando autoproducendomi il mio vizio?
Bene, metto in cassa qualcosina ogni ciclo DALLE MIE TASCHINE(volte + volte meno, "c'é crisi" ).
Pian piano incrementerò la mia groow e la mia esperienza.
Così facendo magari faccio anche qualche fiorello in + "
Detto questo bisogna anche imparare passo per passo.
Io il foro l'ho conosciuto da poco e io di errori ne ho fatti e ahimè mi sa che dovrò vederne ancora "qualcuno"
Manuali a parte, l'esperienza diretta ti da quel tocco in +! Sopratutto in scelta di genetiche e fertilizzanti...sembrano le pubblicità del dentifricio, tutti i + sbiancanti di tutti (GRAZIE SEMPRE A TUTTI DI PUBBLICARE).
Vai Cespuglio! Benvenuto ! daje che se tutto va bene tra 15 giorni inizio anche io Aspettiamo i germogli