What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Introduzione Coltivazione OUTDOOR

DaddeFyah

New member
Buongiorno a tutti ragazzi sono dadde e sono un aspirante coltivatore..
Volevo chiedere se qualche buon anima che puo introdurmi con parole semplici la coltivazione outdoor.. Onestamente ho gia letto un manuale(il canap.2) e qualcosina ho imparato.. Pero spesso essendo moolto ignorante in agricoltura molti termini non li sapevo e non tutto si è rivelato chiaro.. Per esempio mi potete elencare dei tipi di semi adatti al clima del nord italia.. dove gli inverni sono molto freddi e estati miti/calde ? Che tipo di terreno devo usare substrato neutro o altro? (perche mi è sembrato di leggere qualcosa su argilla ecc) Inoltre come far germogliare al meglio e quanto annaffiare e quando?Che tipi di fertillizzanti usare e in che periodo della pianta? So che potrei leggermi qualcosa e imparare pero preferirei sentire i vostri consigli e quelli che hanno fruttato un buon raccolto! Vi ringrazio molto in anticipo e auguro a tutti una buona giornata.. PEACE :thank you:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Volevo chiedere se qualche buon anima che puo introdurmi con parole semplici la coltivazione outdoor

coltivazióne s. f. [der. di coltivare]. –

1.

a. L’attività del coltivare un terreno, o determinate piante, comprendente varie operazioni che vanno dalla preparazione del terreno alla raccolta del prodotto: la c. del fondo; la c. del grano, del tabacco, delle barbabietole; attendere alla c. della terra; e con riguardo al modo del coltivare: c. intensiva, estensiva.

b. Luogo, terreno coltivato, e le piante stesse nel loro complesso; usato per lo più nel plur.: una zona con molte e belle c.; campi con estese c. di carciofi; la grandine ha provocato notevoli danni alle coltivazioni.

2. fig.

a. Complesso di lavori per l’utilizzazione di materiali naturali (minerali, rocce, ecc.) costituenti cave, miniere e sim.: migliorando il metodo ... della c. delle miniere (Cavour); c. di una salina; c. del petrolio, degli idrocarburi. Con riferimento alle miniere, c. a cielo aperto o a giorno se, trattandosi di materiali affioranti, i lavori possono svilupparsi all’esterno e in tutte le direzioni, in sotterraneo se si tratta di materiali in tutto o in parte approfonditi nel sottosuolo, in modo che si rende necessario raggiungerli o seguirli per mezzo di pozzi e gallerie.

b. C. delle perle, serie di procedimenti con cui si riesce a far produrre alle ostriche perlifere perle vere ma ottenute artificialmente, le cosiddette perle coltivate (v. perla).

3. ant. Venerazione, culto: la quale divinità, ovvero deità, nominarono con ogni c., con ogni onore ... esser da venerare (Boccaccio).

outdoor ‹àutdoo› agg., ingl. [comp. di out «fuori» e door «porta»]. – Espressione usata, soprattutto nel linguaggio sport. (in diretta contrapp. a indoor), con riferimento a gare, incontri e competizioni atletiche, o anche giochi e altre manifestazioni, che si svolgono all’aperto.

So che potrei leggermi qualcosa e imparare pero preferirei sentire i vostri consigli e quelli che hanno fruttato un buon raccolto!

grattaevinci_ti-piace_vincere_facile.jpg

E tu avresti letto il canapaio?
Per me non hai nemmeno guardato le figure...

Peace:ying:

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Leggi il canapaio no? manuali indoor sul web ne trovi a milioni!

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ti rispondo qui perchè se non cancelli dalla tua casella il messaggio che mi hai inviato non puoi ricevere la risposta...
Guarda che io sono calmissimo... sono la persona più calma della terra, specie in questi giorni...
E' semplicemente che se dici di aver letto il canapaio poi non puoi fare certe domande, oltretutto di outdoor fino ad aprile non se ne parla, a meno che tu non viva nell'emisfero australe...... Poi che vuol dire "mi è sembrato di leggere qualcosa su argilla ecc"??? Cos'è, il canapaio si è autodistrutto come i messaggi dell' ispettore gadget e non puoi rileggertelo? E quella perla finale sul "So che potrei leggere e imparare".... Lo sai? Allora leggi e impara, se sei il primo a darsi da fare qui tutti sono disposti ad aiutarti...

@Zombo: Ahahah tu giri sempre con la doppietta spianata...:biggrin:

Peace:ying:

DaddeFyah

New member
ok pero intendevo dire questo che nonostante avessi letto il canapaio volevo sentire se qualcuno di voi aveva trovato soluzioni migliori provando e riprovando.. Comunque si certo che lo so che non si puo coltivare adesso pero mi sto informando gia da parecchio tempo prima per poi essere organizzato e pronto.. Dato che sara la mia prima mini coltivazione voglio farla bene..poi ho letto molto superficialmente il manuale perche spesso mi trovavo con dei termini che non caivo , li cercavo su internet e nella spiegazione c'erano altri termini che non capivo e cosi via perche sono del tutto ignorante sulla agricoltura ecc.. Comunque tranquillo non siete mica obbligati a rispondermi ..

Peace (ps per il messaggio che dovevo cancellare non lo sapevo scusa)

Latest posts

Latest posts