What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Iniziano le vacanze...

...ma non per tutti purtroppo!!:muahaha: Dunque ho deciso di partire con un bel ciclo importante,metterò in vaso alcune Big Bang GreenHouse, 2 Buddha Purple Kush (un souvenir del viaggio in Spagna ahahaha) e 3 Blue Berry.
Volevo chiedere a voi tutti,prima di partire con quest'avventura se l'elenco dell'attrezzatura fosse completo:
N.Vasi e sottovasi
N.Lampade Agrolite CFL 200W (dovrò usare quelle a basso consumo per sgamare meno)
Terriccio BioBizz da growshopparo+25%argilla espansa
Fert. Plagron per grow-BioBloom per flo-e PowderFeeding per le Blue poichè nel ciclo precedente la pianta fertilizzata col chimicone greenhouse ha reso quasi il doppio di quella fert.normalmente dunque merita la conferma!!
PH down e misuratore di PH
Impianto di ventilazione già collaudato con relativo filtro a carboni attivi made at home (ringrazio ancora il Trota per la guida utilissima)
considerando che il tutto avverrà in un locale esposto tutto il giorno al sole e che con questo caldo afoso non vorrei farle soffrire troppo :hotbounce mi sono attrezzato meglio che una camera d'albergo con:
Umidificatore
Deumidificatore
Condizionatore
visto che è l'unica stanza provvista di aria condizionata penso ci passerò tutta l'estate ahahah :smoke out:
ovviamente c'è una telecamerina per evitare brutte sorprese :angrymod:!!!
Secondo voi manca qualcosa o posso partire?
Grazie dell'attenzione B.J.

le cfl in questione sono 4,sia chiaro che io sono contro il loro utilizzo(preferirei di granlunga due 400W hps e non stavo a montare tutte ste lampade) però sono necessarie per evitare temperature sud sahariane...
I semini sono stati messi in acqua circa mezz'ora fa!!

jorgeXXL

Member
se vuoi la mia..con il condizionatore potresti avere anche una 1000W!
basta il cooltube. con la mia 400W e condizionatore acceso le temperature di giorno vanno dai 25.5 ai 27.5 °C. (e la growbox è 90x50x160..fai un pò te, a malapena ci sta il riflettore)

ah già,è proprio qui che sorge il problema,un obbligato taglio di budget ci ha costretti a rimandare l'acquisto del climatizzatore a tempi futuri,migliori ed incerti,diciamo che solo un'ottima offerta su ebay potrebbe far cambiare le cose...e tieni conto che è una mansarda per cui io il climatizzatore l'avrei messo a prescindere dalle lampade...ma c'è ancora tempo per quello,per ora la temperatura raggiunge picchi di 29 °C ma è abbastanza stabile sui 26/27°C

jorgeXXL

Member
che sbattone sti soldi :biggrin:

comunque puoi sempre risparmiare e fare l'acquistone HPS+condizionatore prima della fioritura..un pò di soldi però hai cicli estivi assicurati ;)

che sbattone sti soldi :biggrin:

comunque puoi sempre risparmiare e fare l'acquistone HPS+condizionatore prima della fioritura..un pò di soldi però hai cicli estivi assicurati ;)

diciamo che prima arriva il condizionatore e meglio sto(anche perchè è una cosa che in casa non ho mai avuto e penso debba essere proprio comodo con questo caldo asfisiante :microwave: ) per la lampada c'è tempo, tanto devo dire che anche queste hanno il loro fascino e sono ottime per la grow...fino in fioritura non mi pongo il problema ahahahah

Latest posts

Latest posts