What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

INIZI....AIUTO!!!

Tonyz

New member
Ciao a tutti sono nuovo e sto per cominciare la mia avventura nel mondo della coltivazione, sia per vedere se ne sono in grado, ma sopratutto perchè mi sono stufato di fumare cose mediocri...
Io adoro la gangia e mi piacerebbe provare...

Vi chiedo aiuto, nel senso:

Sarei intenzionato a comprare questa grow per farci 4/5 low rider #2

http://www.idroponica.it/homebox.htm

la SilverBox 1,0 Mq - 100x100x180cm

può andare bene?
in un futuro la stessa grow potrebbe essere utilizzata per fare 1/2 piante normali?
E' il max che posso prendere per questioni di spazio:wallbash::wallbash::wallbash:

Adesso vi chiedo, mi dite tutta l'attrezzatura che mi serve, dalle lampade ai nomi dei prodotti che mi servono...etc..etc...
non vorrei spendere un capitale....:abduct:

Grazie a tutti per l'aiuto!!!

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ANCORA con 'ste nane ? uffa... ma perchè ? in una grow di 180 cm puoi far crescere 4quattro4 piante NORMALI e non 1/2.. a meno tu non voglia ottenere delle giganti ...... non farei mai una nana perchè TUTTE le foto che ho visto non mi convincono per nulla... poca resa sicuramente... quando con un mesetto in più puoi ottenere almeno il doppio in peso... considera che dopo 3 set di veg puoi passare in fioritura.. lo so, le piante non saranno proprio mature e non daranno il max della resa... ma almeno starai nei 180 cm di altezza. Per finire, vuoi mettere una shark shock, una grapefruit, una nonsocosa di 160 cm contro una nana di ? boh? 30? 20? 40? sempre troppo poco ...
poi, sai, magari sei uno da un joint ogni due giorni... per cui ti basta una low .. però ci penserei bene fossi in te. Io comincerei con qualcosa di semplice crescita, fai tu se femm o normale, e mi godrei la crescita e la fioritura "quando lo voglio ioooooo!!" ... ciaoooo!!!!

Suaman

Special Member
ICMag Donor
Ciao Tonyz e benvenuto su IC ;)
Mi associo a zomboweed per la questione lowrider o autofiorente chessia, non conviene assolutamente coltivarle in quegli spazi che hai....benissimo potresti fare dei cicli con strain normali e raccogliere il triplo di una low.
Per quanto riguarda il setup che utilizzerai ti serve sicuramente un HPS da 400W (agro magari all'inizio va meglio) con riflettore, un estrattore che butti via l'aria viziata fuori, un normale ventilatore a torretta oscillante, dei timer, un termoigrometro,una ventolina da pc puntata sul bulbo, ph down per abbassare il ph, vasi e terriccio, radicante, e molto altro....vabbè senti....prima di iniziare a fare sul serio ti conviene dare una letta a questo o questaltro almeno per avere un idea di quello che ti aspetta.
Comunque, con tutto il rispetto....non puoi venire qui e fare una domanda del genere....ci sono mille varianti per coltivare.....prima ti conviene studiare per benino e poi tornare con tutte le domande che vuoi......mi raccomando studia bene che poi t'interrogo :muahaha:

Ciao ciao

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ciao e benvenuto.
noto con piacere che ultimamente gli iscritti aumentano...bene!
Conunque per la grow dalla mia ti posso dire che se vuoi risparmiare qualcosina,non comprare quelle di idroponica,sono ottime si,ma costicchiano.
Io mi trovai nella stessa situazione e navigando in cerca di offerte trovai questa e la presi:perfetta.la cerniera ogni tanto si blocca,ma basta tirare il pezzetto di tessuto che si incastra...
http://www.indoorline.com/PUBBLICO/prodotti/dettaglio.asp?id={74CF3E91-577C-4898-9C2A-66C8A1EA659C}

Concordo con zombo sul fatto che le autofiorenti sono una mezza cacata...
sono buone per riempire gli spazi vuoti della grow,ma producono davvero poco e tra le altre cose ho visto piante con solo 7\10 giorni di vegetativa crescere di più delle lowrider.Sinceramente ora come ora le userei solo per riempire dello spazio vuoto in grow o per motivi particolari.

Tra le cose che servono,devi comprare un'estrattore d'aria,più potente è meglio è,ma per quella grow prendine uno da 150-300 mc\h.
Una ventola da 220 volt che posizionerai come entrata per l'aria.
Un'umidificatore ad ultrasuoni.....lo trovi nei negozi di puericultura,roba per neonati insomma e di solito costa meno che negli shop online di cannabis &co.
Una bella lampada hps agro e relativo riflettore,deve essere giusta per quello che vuoi fare.una hps 400w sarebbe l'ideale.
Un termometro-igrometro.
Naturalmente i vasi,io preferisco quelli neri quadrati,sono più comodi di quelli tondi.
Relativi fertilizzanti.
Molto probabilmete un flacone di acido fosforico per abbassare il ph,e relativo misuratore.
per il misuratore va bene sia quello a gocce che quello elettronico.
Queste cose diciamo che sono fondamentali per una buona riuscita della grow.
Facci sapere se ti servono consigli e sii attivo sul forum postando i tuoi progressi.

Tonyz

New member
Ciao Tonyz e benvenuto su IC ;)
Mi associo a zomboweed per la questione lowrider o autofiorente chessia, non conviene assolutamente coltivarle in quegli spazi che hai....benissimo potresti fare dei cicli con strain normali e raccogliere il triplo di una low.
Per quanto riguarda il setup che utilizzerai ti serve sicuramente un HPS da 400W (agro magari all'inizio va meglio) con riflettore, un estrattore che butti via l'aria viziata fuori, un normale ventilatore a torretta oscillante, dei timer, un termoigrometro,una ventolina da pc puntata sul bulbo, ph down per abbassare il ph, vasi e terriccio, radicante, e molto altro....vabbè senti....prima di iniziare a fare sul serio ti conviene dare una letta a questo o questaltro almeno per avere un idea di quello che ti aspetta.
Comunque, con tutto il rispetto....non puoi venire qui e fare una domanda del genere....ci sono mille varianti per coltivare.....prima ti conviene studiare per benino e poi tornare con tutte le domande che vuoi......mi raccomando studia bene che poi t'interrogo :muahaha:

Ciao ciao

Essendo un po profano, e dalle indicazioni sbagliate che avevo pensavo che con la grow proposta potessi prevalentemente coltivare le nane...invece mi sbagliavo!!! MEGLIO COSI'!!!

Bene adesso mi leggero queste 2 guidi da te indicate, e mi farò trovare pronto per l'interrogazione, anche se dirmi che fare 1 domande del genere non è bello, mi ha un po' spiazzato!
non tutti anno persone intorno capaci, penso che su questo forum posso trovare deglia amici che mi possano aiutare a iniziare questa mia passione..non essendo per niente pratico.

Tonyz

New member
Ciao e benvenuto.
noto con piacere che ultimamente gli iscritti aumentano...bene!
Conunque per la grow dalla mia ti posso dire che se vuoi risparmiare qualcosina,non comprare quelle di idroponica,sono ottime si,ma costicchiano.
Io mi trovai nella stessa situazione e navigando in cerca di offerte trovai questa e la presi:perfetta.la cerniera ogni tanto si blocca,ma basta tirare il pezzetto di tessuto che si incastra...
http://www.indoorline.com/PUBBLICO/prodotti/dettaglio.asp?id={74CF3E91-577C-4898-9C2A-66C8A1EA659C}

Concordo con zombo sul fatto che le autofiorenti sono una mezza cacata...
sono buone per riempire gli spazi vuoti della grow,ma producono davvero poco e tra le altre cose ho visto piante con solo 7\10 giorni di vegetativa crescere di più delle lowrider.Sinceramente ora come ora le userei solo per riempire dello spazio vuoto in grow o per motivi particolari.

Tra le cose che servono,devi comprare un'estrattore d'aria,più potente è meglio è,ma per quella grow prendine uno da 150-300 mc\h.
Una ventola da 220 volt che posizionerai come entrata per l'aria.
Un'umidificatore ad ultrasuoni.....lo trovi nei negozi di puericultura,roba per neonati insomma e di solito costa meno che negli shop online di cannabis &co.
Una bella lampada hps agro e relativo riflettore,deve essere giusta per quello che vuoi fare.una hps 400w sarebbe l'ideale.
Un termometro-igrometro.
Naturalmente i vasi,io preferisco quelli neri quadrati,sono più comodi di quelli tondi.
Relativi fertilizzanti.
Molto probabilmete un flacone di acido fosforico per abbassare il ph,e relativo misuratore.
per il misuratore va bene sia quello a gocce che quello elettronico.
Queste cose diciamo che sono fondamentali per una buona riuscita della grow.
Facci sapere se ti servono consigli e sii attivo sul forum postando i tuoi progressi.

Grazie per i consigli!!!
Adesso mi metto all'opera per avere tutto l'attrezzatura necessaria!!!
Quindi per iniziare date le misure della grow in oggetto con che semi pensi che possa iniziare?:woohoo::woohoo::woohoo:

Intanto grazie per tutti i consigli!!

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Cazzarola,per le genetiche devi sceglierle tu.quelle che più ti son piaciute!:joint:
ma anche una genetica abbastanza tosta e semplice da coltivare.io non sono espertissimo ma il forum ha la funzione cerca e troverai 1000 informazioni.
Poi secondo me per iniziare sarebbe meglio coltivare delle indica,le trovo più facili e robuste rispetto alle sative.
Io adesso sto coltivando delle musterkush della dutch passion e devo dire che è proprio una genetica tosta,molto resistente!
poi aspetta comunque i consigli degli altri!

Suaman

Special Member
ICMag Donor
Bene adesso mi leggero queste 2 guidi da te indicate, e mi farò trovare pronto per l'interrogazione, anche se dirmi che fare 1 domande del genere non è bello, mi ha un po' spiazzato!
non tutti anno persone intorno capaci, penso che su questo forum posso trovare deglia amici che mi possano aiutare a iniziare questa mia passione..non essendo per niente pratico.
Bene....mi aspettavo una risposta del genere.
Tonyz, non era mia intenzione offenderti o sembrare scortese, ma un'infarinatura generale prima di comprare una darkroom secondo me è necesaria. Non ho niente contro di te e sono pronto a consigliarti in qualsiasi momento se tu lo vuoi, ma prima devi sapere di cosa stiamo parlando. Quindi il mio consiglio è di stampare le guide e di leggere fino allo sfinimento tutto quello che ti può essere utile e poi facciamo le dovute considerazioni sul tuo setup. Vedrai che mi ringrazierai, in quelle guide ci sono le risposte a tutte le tue domande

Ciao amico ;)

zomboweed

UnDead Member
Veteran
in 1mq puoi mettere 8 piante normali... con la certezza ( quasi...) di avere almeno 4 bimbe... per la genetica non hai che l'imbarazzo della scelta.. diciamo che per la prima volta eviterei anch'io delle sativa, mi orienterei su qualcosa di non troppo costoso ma neanche cheaper .... e mi raccomando.. terriccio nuovo e non dall' orto del nonno !!!
se invece vuoi orientarti sulle femminizzate per non correre rischi e per risparmiare spazio... posso consigliarti le genetiche della sweetseeds.. spagnole, ottime, a buon prezzo.. io ho provato la psicodelicia... ma mi parlano bene anche della creamcaramel.

Tonyz

New member
Bene....mi aspettavo una risposta del genere.
Tonyz, non era mia intenzione offenderti o sembrare scortese, ma un'infarinatura generale prima di comprare una darkroom secondo me è necesaria. Non ho niente contro di te e sono pronto a consigliarti in qualsiasi momento se tu lo vuoi, ma prima devi sapere di cosa stiamo parlando. Quindi il mio consiglio è di stampare le guide e di leggere fino allo sfinimento tutto quello che ti può essere utile e poi facciamo le dovute considerazioni sul tuo setup. Vedrai che mi ringrazierai, in quelle guide ci sono le risposte a tutte le tue domande

Ciao amico ;)

Già stampato...
Adesso sto studiando:woohoo::woohoo::woohoo:
Cmq grazie per i consigli, adesso mi prendo una bella infarinatura di base, poi stilo una lista di tutta l'attrezzatura e spero nei vostri utilissimi consigli...
Cmq per quanto rigurda quello che mi piace come detto da noreason, io non sono esperto, non conosco quali piante siano le più adatte a me...

So però che i ricordi del 2001 ad Amsterdam, mi fanno tornare in mente gli splendidi sapori della white widow, della bud orange e della santamaria...

Che dite 1 di queste tre varietà per iniziare potrebbe andare bene?:joint:

Suaman

Special Member
ICMag Donor
So però che i ricordi del 2001 ad Amsterdam, mi fanno tornare in mente gli splendidi sapori della white widow, della bud orange e della santamaria...

Che dite 1 di queste tre varietà per iniziare potrebbe andare bene?:joint:
Bhè queste varietà sono un must, sicuramente da provare :yes:
Anche la cream caramel come suggerisce zomboweed merita....l'ho appena coltivata, peccato che è già finita, mi è rimasta solo una cimetta da fumare...ma non importa, perchè già è spuntata una nuova cream caramel piccola piccola che mi darà fiori grandi grandi :smile:
Ecco qualche foto del ciclo in questione....

Ciao

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
La santa maria è davvero un must,grande genetica!!!!
la white widow io la lascerei perdere cmq

Tonyz

New member
La santa maria è davvero un must,grande genetica!!!!
la white widow io la lascerei perdere cmq

Ho deciso, dopo una ricerca ho deciso di buttarmi sulla santamaria:joint:
Sono anche riuscito a risparmiare sulla grow, un amico mi ha fornito tutto il telaio in acciaio piu i pannelli in legno per costruirla...
Adesso mi metto a fare un po di fai da te!!!:woohoo::woohoo:

Tonyz

New member
o la santamaria ibl di nomercy?????

Intendo la Santamaria normale non autofiorente, magari tra le 2 piante di Santamaria ci metto anche un paio di semi di low#2 o di white draft...

adesso vediamo...
Per adesso sto costruendo la grow con un amico esperto.
A lavoro finito appena metto a germinare invio le foto.:woohoo::woohoo::joint:

Suaman

Special Member
ICMag Donor
Per adesso sto costruendo la grow con un amico esperto.
A lavoro finito appena metto a germinare invio le foto.:woohoo::woohoo::joint:
Ehi tonyz...come vanno i lavori?? e la lettura?? Stai chiarendo i tuoi dubbi??

Ciao ;)