What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

informazione

M

moro

ciao a tutti. volevo sapere ke cosa cambia in termin di effetto tra al ganja coltivata indoor e quella in guerrillia ce in guerrilla dovrebbe essere piu potente o no? e quella coltivata in vaso pero outdoor?
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
E' una domanda IMO a cui non esiste una risposta.

Ci sono troppi fattori che variano...giusto per citarne alcuni.

-Strain
-Termerature di coltivazione/illuminazione(ore di luce solare-lampada)/acqua
-Luogo geografico dell'out (mare montagna pianura collina [metri sul livello del mare]
-Fertilizzanti
-"mano"-"occhio"-"esperienza"
-un infinità di altre cose

Se chiedi una cosa tipo...."è più produttivo l'in o l'out?" allora anche se pure qui dipende da molte cose...in generale l'out è enormemente più produttivo se fatto in terra e non in vaso.
Ma l'effetto è una cosa oltre che influenzata dalla quantità di thc presente nello strain (sempre ammesso che uno riesca a raccogliere quando la pianta è al TOP) che varia da persona a persona...per alcuni la sativa è più fisica per altri più celebrale.

Se non a tutti piace la tequila...come puoi pensare che esistano parametri specifici per determinare se l'"effetto" è più forte con erba out o in?

In linea assolutamente teorica (ma il prossimo che risponde ti potrebbe dire per sua esperienza personale l'esatto contrario) che l'erba coltivata out ha tempi di maturazione che (IN PRESENZA DI CONDIZIONI OTTIMALI) sono più lunghi e quindi può avere più tempo di sviluppare il fiore nella sua interità.

IMO l'erba out ha sapori e odori che non sono solo propri della genetica ma condizionati all'ambiente di coltivazione. Identici strain presi da talea e coltivati in ambienti out diversi con flora diversa e terra diversa presentano in fumata profumi diversi...

Ma sull'effetto...

Peace

Shade
 
M

moro

Grz shade ke sei sempre gentile e dettagliato_ a questo punto l unica è vedere quando saranno finite le mie e faro un report
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
opinione personale... indoor più resina , nessuno che tocca le piante, foss'anche il vento. Però è indubbio che la ganja assume il sapore e l'odore che le derivano dal setup.... sicuramente , in termini chimici (diciamo così .... ) stesso strain è più "potente" indoor... anche se tutto sta a vedere cosa intendiamo per potenza. Outdoor c'e' il vento , la pioggia, ... ma vuoi mettere questo qui sotto con le nostre lampadine ??


Ovvero: se non fossimo in un mondo misero che vuole impedirci di coltivare una pianta, tutta la vita O U T D O O R !!!!
 

gigi86

Member
eheh sono felice che me appoggiate in maggioranza l outdoor...
p.s.
il sole verso settembre\ottobre ha una luce con un spettro molto favorevole per noi e piu dura a fioritura , sempre se il meteo lo permette , piu alla fine godrai in quanto a qualita...
enjoy the sun power ^_^
 

bodler

HiGH Member
Veteran
ciao ragazzi!
fare un analisi sulla potenza e sulla differenza tra in e out come detto da voi è molto complesso....
quello che si può notare è la differenza nella resinatura...i cristalli di thc in indoor alcune volte possono essere piu grandi e piu "farinosi" non so se avete presente....
la potenza secondo me non dipende dal metodo di coltura ma è direttamente proporzionato al tipo di strain che si va a coltivare.
analizzando i sapori beh c'è da dire che out si ha un bouchet piu ampio, questo è poco ma sicuro!!!

per il discorso hps vs solo ovviamente non sto nemmeno qui ad argomentare :D

LE PIANTE OUT SVILUPPANO ALL'INCIRCA IL 30 BARRA 50 % DI FOGLIAME IN PIù...figuriamoci come incide sui fiori e la loro conformazione

io penso che l'outdoor sia una vera e propria soddisfazione....peccato che siamo costretti a nascondere il tutto...se no immaginate una bella coltivazione in terra quanto sia produttiva!...poi immaginatevi da soli la potenza di una pianta esposta al sole tutto il giorno!

buone cose a tuttI!
 

Suaman

Special Member
ICMag Donor
Ovvero: se non fossimo in un mondo misero che vuole impedirci di coltivare una pianta, tutta la vita O U T D O O R !!!!

STRAQUOTO!!

picture.php


:yeahthats
 

cereale

Member
suaman e zombo said:
Quote:
Originally Posted by zomboweed
Ovvero: se non fossimo in un mondo misero che vuole impedirci di coltivare una pianta, tutta la vita O U T D O O R !!!!

STRAQUOTO!!
e io stra quoto tutti e due.......
 

H24

Member
Inverno Indoor
estate outdoor

heiehieihe ;)

pero' outdoor bastardi spyder di merda scusate !!!
 

Latest posts

Latest posts

Top