What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Informazione CFL 2100°K Vs 2700°K per g-box

R

Rush

Ciao a tutti!
Ho cercato molto delle info sulle domande che sto per porre...ma ho ancora dei dubbi.

Avrei un G-box in legno circa 45x45x140cm.
Mi basterebbe crescerci una pianta che sia bella larga e non esageratamente alta. Insomma da starci dentro. I semi sono dei trovatelli..
Come lampade avevo in mente questo setup:

fase vegetativa una o 2 lampade a risparmio, acquistabili per esempio al brico con temperatura adeguata.. ovviamente non come quelle apposite ma ho letto che i neon vanno benissimo. (quanti W consigliate?)
fase fioritura sempre a risparmio una CFL 200W Rossa - 2700°K

Poi ho visto queste lampade Phytolite 200w - AGRO - 2100°K, perciò utili sia per vegetativa che fioritura..se non erro, giusto?
insomma devo scegliere se acquistare una Phytolite 200w - AGRO - 2100°K oppure una normale Phytolite 200w 2700°K..

Queste 2100k eventualmente possono essere usate anche solo per la fioritura.. ma cosa cambia dalle normali 2700 in queso caso?

grazie mille :thank you:

jeans91

Member
Veteran
ciao rush! compra direttamente la agro che potrai usare x tutte e due le fasi( veg + flo) ottenendo migliori risultati!
io ti consiglio una pianta indica vegetata sotto 200 w agro in scrog per due mesetti ottenendo cosi una resa nettamente superiore!
only my two cent !
cordiali saluti

jeans

R

Rush

grazie della risposta :)

purtroppo il progetto è cambiato. Mi tocca tentare un pc....
Ho visto in giro che si usano 4 lampade solitamente....prima fredde e poi calde per fioritura. O consigli di metter comunque una agro da 200w per vegetativa (fatta andare 24h/24 ?) e poi fioritura cambiando i tempi di esposizione.. nonostante le ridotte dimensioni del case (alto circa 45cm)...