What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[INFO] SCROG vs SOG...pareri...

Seboz

Member
Ciao,
come forse avete letto nell' altro mio post volevo fare uno scrog con 4 bimbe...poi ho pensato che ho un box di dimensioni base 28 x 50 e altezza 68 in cui mi è balenata l' idea di mettere 2 madri e farmi le talee.
A questo punto sorge spontanea la domanda: meglio fare i madre e poi mettere 4 bimbe in scrog o farne e andare di sog ?

gramsci.antonio

Active member
Veteran
ricordati che in italia coltivare è punito dai 6 ai 20 anni di galera.

2 piante in LST con una lunga vegetativa, questa è la soluzione migliore.

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
LST = piegatura dalla base del fusto.. il fusto esce daL medium e viene piegato subito lateralmente fino ad avere una crescita orizzontale.. (vedi pianta a destra)

Seboz

Member
WAMEN said:
LST = piegatura dalla base del fusto.. il fusto esce daL medium e viene piegato subito lateralmente fino ad avere una crescita orizzontale.. (vedi pianta a destra)

cos' ci sto facendo il ciclo di adesso...però vorrei provare anche una di queste due tecniche...al momento sono orientato sul sog...puoi darmi delle dritte o passarmi dele guide ? thx :)

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
con la legge che c'è in italia converebbe scrog, superscrop o lst, ed un paio di piante per volta....

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
SCROG sta per Screen Of Green .. rete di verde..
La tecnica prevede l'uso di una rete posizionata in orizziontale tra la pianta e la lampada.. La pianta , tramite piegature , topping (cimatura) , Fimming e/o potature varie ( a seconda dell'esperienza) si induce ad uno sviluppo orizzontale e si collocano le principali cime e parti importanti sulla rete.. in modo da sostenerle e distribuirle ecquamente sullo spazio necessario... utilizzando al meglio la luce ... eliminando i prodotti di poco conto come i fiorellini che prendono pocal luce alla base delle piante tradizionali..
Come pratica di base consiglio di cimare la pianta intorno al 5° o 6° internodo e piegarla lateralmente fin dall'inizio.. da li si cura la crescita dei rami rimasti sulla pianta.. è possibile cimarli a loro volta per sdoppiare ogni ramo in modo da incentivare lo sviluppo a cespuglio piuttosto che ad alberello..
Per topping o cimatura intendo il taglio dell ultimo germoglio di crescita nuova del fusto della pianta oppure di un ramo per stimolare la crescita degi altri getti laterali.... il germoglio và reciso dove esso si congiunge dai due germogli sottostanti contrapposti simmetricamente a destra e sinistra.. in modo da farli diventare le due nuove cimette rimaste.. che crescerano ad Y al posto della vecchia cimetta centrale.

Latest posts

Latest posts