What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

infio fioritura out.

Seboz

Member
Ciao a tutti,
sto portando avanti da circa 45 gg un ciclo out con 3 belle bimbe che sono al momento in vasi da 11 litri. Stavo pensando verso la metà di luglio di fare il travaso finale in vasi più grandi, circa 30 litri, e di provare ad utilizzare il cocco al posto della terra.
Dato che però mi assenterò circa 10 gg per le vacanze e che lascio le bimbe in mano ad un amico che non ne vuole sapere di mettersi a pescare i ferti con la siringa, mi chiedevo cosa aggiungere al cocco per far si che nei primi 10 gg di fioritura le bimbe vadano avanti con sola acqua.
Se avete altri consigli su tempi di travaso e varie sono qui ad ascoltarvi.

Grazie :)

bodler

HiGH Member
Veteran
Ciao seboz
il mio umile consiglio è quello di effettuare anche subito il travaso...meglio ora....che cosi si possono abituare al nuovo vaso... che verso metà luglio,periodo in cui si iniziano già ad avvistare(non su tutte le piante,alcune magari gia da ora iniziano a strechare altre non cacciano prefiori fino a fine agosto!)) segni di fioritura... visto che le piantine già saranno(non hai scritto ulteriori info quindi presumo! :D) belle in forma ti sconsiglio di passare dalla terra al cocco perchè molto probabilmente la pianta soffrirebbe e non poco il cambio di medium....non contando che devi partire e il cocco ha bisogno di molte più cure della semplice terra...
poi sta a te io punterei molto più sulla semplicità della terra

per il resto buone cose! :D

bulldog

Member
sono d'accordo con bodler...
travasare adesso per dare tempo alle ragazzuole ad adattarsi al nuovo spazio e indubbiamente usare terra...
per quanto riguarda la tua partenza io ti suggerirei di cambiare amico innanzi tutto,altrimenti puoi usare dei fert bio,che lasciano molti residui nel terreno,quindi poi innaffiando con solo acqua per qualche giorno nn dovresti avere problemi,al massimo piccole carenze e leggeri schiarimenti di colore delle foglie basse,poi cmq come dice bodler (se nn si tratta di particolari piante che anticipano i prefiori),comunemente verso la metà luglio iniziano a mostrare i loro sessi(prefiori) e quindi abbassano la necessita di sostanze nutritive durante la fioritura,quindi il tuo amico può semplicemente irrigare le piante con semplice acqua con il ph corretto!!!