What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Indoor: red-lemon-eufo-stephen

B.seed's

Member
Salve a tutti i membri di icmag oggi voglio mostrarvi le genetiche che sto coltivando indoor.
I semi provengono da amsterdam e dalla spagna niente case produttrici solo amici che coltivano in casa e i semi (come me tra l'altro) se li producono da soli.

Gli strain ( NoN femminizzati) che mi hanno regalato sono stati (3) 3uphoria, (3) Stephen hawking, e (1) lemon skunk
L'unico strain che ho comprato è una r3d Dr4gon della Barney's perchè mi piaceva troppo e non ho resistito :)

La grow room

Beh di grow room ce ne sono state ben tre per problemi di elettricità e soprattutto per non farmi sgamare!!!
La prima era un sottotetto dove ho fatto crescere le piante per le prime settimane,
lo spazio era davvero limitato niente estrattori d'aria solo un hps agro 430 W e un ventilatore ma devo dire che le piante non si sono lamentate affatto sono cresciute bene senza problemi.

La seconda grow era situata in un bagno di un appartamento dove ho spostato le piante a circa un mese dalla nascita , qui le piante sono esplose, la red a cui ho applicato la tecnica LST e Crop ha davvero creato un mare di verde , la steph e un'euphoria sono state toppate e hanno prodotto quattro bei ramoni , le restanti sono state lasciate con la loro forma classica ad alberello per motivi di spazio e luce.

Non ho usato nessun tipo di fertilizzante chimico!!! solo ammollo di letame di coniglio (il migliore in assoluto) e alga bloom della plagron in dosi molto moderate.
La fase di fioritura l'ho fatta cominciare in una nuova stanza più calda del bagno con pareti bianche.

La fioritura è iniziata il 28 ottobre 2 mesi fa e durante questo periodo le piante hanno prodotto davvero molta resina, la Stephen hawking in maniera davvero eccezionale ha ricoperto anche le foglie prendisole con dei pistlli lunghi e goccianti di resina (la resina goccia veramente non è un modo di dire !!!) con un profumo davvero particolare che non vi so descrivere unico inconveniente la poca produzione in grammi ma ancora non ho raccolto quindi speriamo bene.

La lemon skunk si dimostrata all'altezza della sua fama, foglie grandi, grasse , veramente stupende una cima di notevoli dimensioni stracarica anch'essa di resina con un sapore di agrumi eccezionale.

L' 3uphoria ha formato delle cime davvero molto compatte belle colorate
con un buon profumo, non si è sviluppata come la lemon ma comunque si difende molto bene.

Vi terrò aggiornati su questi ultimi giorni di fioritura, per oggi è tutto :tiphat:

:tree:

moz-screenshot-3.png

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Madonna.. la stephen è veramente stracarica.. :| :| :|

Complimenti.. coltivazione con pochi fronzoli e guarda come vengono su... poche pippe :D Grande B. :)

B.seed's

Member
una domanda ai membri più esperti avete mai sentito parlare dello strain sthephen hawking? io sto cercando su internet ma nnt non si trova... potreste aiutatmi?

B.seed's

Member
un aggiornamento

poco fà ho tagliato la stephen e l'ho messa a seccare...

ora inzia l'attesa più dura di tutte!!!!!!
clock%20watch.gif

F

fasafasa

bellissime piante b seed! ma cosa sarebbe l'ammollo di letame di coniglio, tipo il guano tea fatto col coniglio?? e quanto ci hai messo dalla semina a raccogliere la stephen?

B.seed's

Member
ciao fasa!! l'ammollo di coniglio come lo chiama mio nonno si prepara lasciando il letame in acqua per qualche settimana, durante questo periodo si mescola di tanto in tanto fino ad arrivare al punto in cui non si distingue più la parte solida da quella liquida.
L'ammollo alla fine si presenta come un liquido marrone quasi trasparente, non so come sia il bat tea ma credo che ci sia una certa somiglianza tra i due tranne per il fatto che il bat guano ha un'alta concentrazione di fosforo e potassio con poco azoto mentre quello di coniglio ha molto azoto, potassio e calcio (gli elementi presenti nelle deiezioni degli animali corrispondono agli alimenti ingeriti, l'erba medica di cui si nutriscono i conigli ha buone concentrazioni di azoto al suo interno)

spero di aver spiegato bene l'argomento
wave.gif

F

fasafasa

azz bella l'idea del coniglio tea ;) grazie per la precisazione amico

B.seed's

Member
ultimo aggiornamento:

poche ore fa per esigenze di prima importanza ho tagliato tutte le piante e le ho messe ad essiccare. La fioritura è durata esattamente 66 giorni e le piante hanno raggiunto un buon livello di maturazione (non al massimo le foglie erano ancora un po verdine ma i pistilli sono diventati per la maggior parte rosso arancioni). Purtroppo avendo messo su una grow room abusiva qualche imprevisto era prevedibile e quindi ho deciso di anticipare la raccolta qualche giorno prima onde evitare di non raccogliere nulla e rimetterci la fedina penale.
Le piante ora stanno a seccare con ancora tutte le foglie in uno scantinato ben areato e buio dove resteranno per almeno due settimane.

Volete sapere una cosa curiosa? quando ho tagliato l'euforia mi son accorto che sono spuntate due piantine dal terreno!!! io non ho mai portato semi nela grow quindi penso che la pianta abbia fatto i semi da sola e che cadendo nel vaso siano germinati....
che cosa assurda non trovate? vado a tagliare una pianta e trovo due bimbe appena nate!!!
gaga.gif
gaga.gif
che dite le tengo?

appena posso publlicherò le foto

B.seed's

Member
ecco le foto delle piante due giorni prima del raccolto :

il posto scelto per l'essiccazione è un fondo di una casa in costruzione buio e ben ventilato dove resteranno per un minimo di due settimane.

appena saranno pronte pubblicherò le foto delle cime essiccate

O

OtrDub

ma daiiiiiiiii le hai raccolte gia'???? troppo presto secondo me, quanto tempo sono state sotto 12/12 ?

B.seed's

Member
infatti come dicevo nel post precedente ho anticipato la raccolta, non per mia scelta ovvio!!! ho meeso le piante sotto 12/12 per due mesi e 20 giorni 68 di fioritura effettiva la prima ad essere stata raccolta invece 60 gg

purtroppo abitiamo in un paese proibizionista in cui se ti prendono con 6 piante sono cazzi amari:lightning:

detto questo la resina cè quindi speriamo bene
rasta.gif
rasta.gif

B.seed's

Member
per non peggiorare la situazione ho lasciato le piante ad essiccare con tutte le foglie attaccate cosi da far riassorbire tutti i carboidrati possibili e migliorarne la maturazione, la pianta non muore nel momento esatto in cui viene tagliata ma continua un processo di scambio di liquidi per alcuni giorni e viene prodotta più resina...
infatti ora le foglie si stanno ingiallendo anche se la pianta è stata tagliata , mentre se le avessi rimosse sarebbero rimaste verdi e secche...
o almeno questo è quello che ho notato ma dovrebbe essere cosi in regola

B.seed's

Member
salve a tutti i membri!!! dopo tre settimane di essiccazione le piante si presentano cosi:

all'inizio le ho lasciate appese per 10 giorni in uno scantinato con tutte le foglie ancora attaccate dopodichè le ho ripulite grossolanamente cosi da levare più materiale verde possibile e le ho rimesse a seccare in una tanza con temperatura controllata 20° (non so di preciso a quale tasso di umidità ma credo un 50-60%).

dopo altri dieci giorni essiccazione i fusti dei rametti si spezzavano davvero bene!!! facevano un bellissimo crack :D
le cime nuovamente ripulite dalle foglioline più piccole sono diventate dure come dei sassi e sembrano ricoperte di zucchero! l'odore vi giuro si appiccica addosso e non si stacca in nessun modo

i trim ricavati sembrano davvero di ottima qualità, sono circa un ettata e andranno a finire nel "bubbleator" per fare un po di ice :bump:

ora tutte le cimette ripulite sono state messe a conciare in barattoli di vetro non ermetici e vi rimarrano finche non saranno pronte :D

lo smoke report devo dire è stato pesante in quanto nella stessa serata ho fumato anche L.S.D, Jack 47 e sweethcheese di un mio amico :) e ancora non ho ben stabilitò quale delle 4 varietà sia la migliore dopo la concia si vedrà
yummy.gif

Per ora quelle che sventolano più sono la red e la stephen.

Ho scoperto inoltre che la LEMON SKUNK in realtà è un ibrido LEMON SKUNK X (WHITE WIDOW X IBRIDO SCONOSCIUTO)

quindi il nome da me scelto è WHITE LEMON ed è la pianta con il sapore più buono che ho sentito nella mia vita vi giuro
yummy.gif

per fortuna avevo un maschio di STEPHEN HAWKING ed ho ricavato una ventina di semi
jump.gif

presto mettero nuove foto delle cime conciate e dell'ice o lator... per ora è tutto
wave.gif