What's new

Indoor noob ( dubbi su grow box & led)

solcanario

Active member
Ciao a tutti!

Passo da queste parti dopo moltissimi anni di assenza
Per la prima volta nella mia vita sto pensando seriamemente di crearmi un piccolo set up di indoor.
Avendo coltivato per anni, ma solamente outdoor, ora mi trovo alle prese con problemi e dubbi su che attrezzature comprare (grow box e pannello led) soprattutto perche non ho troppo tempo per fare ricerche approfondite.
Avrei uno spazio di circa 60x120. Il box potrei anche costruirmelo da solo, ma preferirei comprarlo se trovo uno con le caratteristiche adeguate.
Il mio dubbio piu grande riguarda le luci.
Sono sicuro di voler prendere un pannello Led, pero li iniziano I mille dubbi....

Che tipo di led?
Esiste un pannello adatto a le misure del box? Che potenza?
Quali marche e modelli mi consigliate?

Purtroppo mi sento come un novellino nella nuova esperienza indoor, mi mancano tutte le conoscenze su quest tipo di coltivo, per quest motivo ho bisogno dei vostri consigli

Un grazie enorme per l'aiuto....

Ps: ho potato nella sezione corretta? O esiste un luogo migliore dove chiedere?
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Inizia in piccolo all'inizio finché non ti alzi in piedi. Consiglierei di prendere due LED da 130 watt e un timer e iniziare con quello.😎
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Inizia con una luce soffusa durante la fase di semina e aggiungi più luce durante la fase vegetativa.😎
Dopo un paio di coltivazioni puoi ottenere 600 watt per piante grandi.
 

solcanario

Active member
Grazie per la risposta.

Chiedo consigli su marche e modelli di Led e grow box che si adattino allo spazio che ho disponibile.

Nel mercato ce ne sono mille mila disponibili e vorrei sentire da chi ha avuto esperienze
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Mi dispiace di averti frainteso. Prova il forum MarsHydro, hanno le migliori offerte.😎
 

solcanario

Active member
Grazie per I consigli....
Le Mars hydro leggo tanti pareri contrastanti, tanti problem con garanzie etc.
Le migro light non le conoscevo, ora mi informo un poco.

Voi avete avuto esperienze personali con queste luci?
 

Koondense

Well-known member
Veteran
Personali no, ma da quello che vedo Migro sembra una delle poche aziende che sviluppano le proprie luci. Fanno ricerche, review onesti e sono nell' EU.
Secondo me c'e da fidarsi.
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ciao a tutti!

Passo da queste parti dopo moltissimi anni di assenza
Per la prima volta nella mia vita sto pensando seriamemente di crearmi un piccolo set up di indoor.
Avendo coltivato per anni, ma solamente outdoor, ora mi trovo alle prese con problemi e dubbi su che attrezzature comprare (grow box e pannello led) soprattutto perche non ho troppo tempo per fare ricerche approfondite.
Avrei uno spazio di circa 60x120. Il box potrei anche costruirmelo da solo, ma preferirei comprarlo se trovo uno con le caratteristiche adeguate.
Il mio dubbio piu grande riguarda le luci.
Sono sicuro di voler prendere un pannello Led, pero li iniziano I mille dubbi....

Che tipo di led?
Esiste un pannello adatto a le misure del box? Che potenza?
Quali marche e modelli mi consigliate?

Purtroppo mi sento come un novellino nella nuova esperienza indoor, mi mancano tutte le conoscenze su quest tipo di coltivo, per quest motivo ho bisogno dei vostri consigli

Un grazie enorme per l'aiuto....

Ps: ho potato nella sezione corretta? O esiste un luogo migliore dove chiedere?
Come me l hanno scorso :) anche io dopo anni di out ho fatto un due autofiorenti in 60 x 120 ho fatto 80 grammi di erba 200 euro di corrente, anche se il titolo dice 120 x 120 , io ho preso due schede samsung da 130 watt dalla germania ed un alimentatore meanweall, 240 watt




ma forse ti conviene il kit io pagai 330 solo le luci , marsh hydro sono qui poi
 
Last edited:
Top