What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

indoor 250w 2 zensation f e 1 auto sconosciuta

actarus

New member
Ciao a tutti. seguo con interesse il forum e ne traggo beneficio e da tanto. Sono al mio secondo ciclo indoor e le mie piccole sono in fioritura da una settimana. il mio allestimento è questo:

Box 80x80x160
lampada 250w x fioritura
aspiratore centrifugo diam 125
ventilatore
terriccio rinforzato da guano di pipistrello
fertilizzanti biocanna veg e fioritura
stimolante x fioritura ancora non usato

Il tutto per due zensation di minstry e una autofiorente che dovrebbe essere una lightning bolt o think different ed è stato piantato con due settimane di ritardo rispetto alle altre due che non sono af.
Le piccole sono in ottima forma nel loro pandora da 12lt con tanta argilla espansa alla base.
Volevo chiedere dei consigli riguardo il ph. Ho notato che il ph dell'acqua di rubinetto è superiore a 7,5 di sicuro. Secondo voi è troppo alto? Se si come posso rimediare? Grazie mille

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao actarus benvenuto su ICMag!

Sarebbe corretto, prima di postare, di individuare la natura del thread che ti accingi ad aprire e scegliere la sezione più appropriata,basandoti sulle descrizioni di ogni singola area, descritte chiaramente a questo indirizzo:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860

La sezione
italy.gif
Italian ,dove hai postato,è dedicata ai cicli di coltivazione completi.
La sezione appropriata per il tuo topic è:
italy.gif
Area novizi e risoluzione problemi .

Tornando alla domanda dici di seguire il foro con interesse e chiedi info su un argomento
tra i più trattati,qui mi puzza un po di bugia:

images

Mai letto in un thread di correttori ph? PH down/PH-?
Mai letto di correggere il ph tra 6/7 per favorire l'assorbimento dei nutes?
Cartine tornasole o colorimetrico liquido?

Segnalato ai mod per lo spostamento in area dedicata

Buona permanenza sul foro Italico.

Last edited:

c00ky

Member
e quando posta BRASILIAN, terra bruciata, non lascia il minimo punto di domanda
ehehehe grande,magari fossi passato anche da me ogni tanto tanto a darmi una bacchettata salutare delle tue!

hola

actarus

New member
Grazie Brasilian la prossima volta cercherò di postare nel posto giusto :).sono proprio un novizio però ho una certa età cacchio, non darmi del bugiardo ;-).
Se non ho letto niente finora (che poi qualcosa l'ho spulciata) sul ph è xchè semplicemente non l'ho mai misurato. Il mio primo ciclo indoor l'ho fatto qualche tempo fa senza l'ausilio di alcun fertilizzante e senza misurare nulla se non temp. e umidità. Il risultato è stato discreto sia per quantità che per qualità, (3 semi northern light).
Poi mi sono piombati in casa i gendarmi senza pennacchi e con le armi xchè avevo comprato da semitalia online, ma è un'altra storia.
Adesso ho deciso di rimettere mano al box e, tra le altre cose, ho comprato un misuratore di ph e ho fatto la scoperta.
Cercavo solo di condividere la mia esperienza e avere un confronto diretto con qualcuno più competente.
Grazie. pis en lov

Brasilian

Veteran
Figurati il mio non era assolutamente un richiamo nei tuoi confronti e lungi da me darti del bugiardo!
Volevo solo dare un tono scherzoso al topic.:biggrin:
Entro certi limiti il PH dell'acqua o della soluzione coi fertilizzanti viene bilanciato dal
poter tampone del substrato.
Sta di fatto che correggere al giusto valore il ph per permettere un migliore
assorbimento dei nutes favorisce notevolmente tutto il ciclo vitale della pianta ed evita
possibili insorgenze di blocchi,carenze o accumulo di sali nel terriccio.
Il ph down è un acido a base nitrica o fosforica apprezzato dalle piante che ti permette
con modica spesa e facilità di utilizzo di restare nel miglior range di assorbimento.
Prezzo medio sui 10 euro ne basta poco e ti dura una vita.

Hola e buona permanenza!

Last edited:

actarus

New member
Grazie mille Brasilian, posso farti una domanda forse stupida?
Ho notato che l'acqua minerale in bottiglia che ho in casa ha un ph molto basso.
Sarebbe una castroneria mischiarla con quella di rubinetto fino a raggiungere il ph voluto?
Un'altra cosa e scusa se ne approfitto, io misuro il ph dell'acqua senza fertilizzante, quest'ultimo può modificare il ph?
Intanto posto una foto delle mie tre bimbe. La più piccola in alto a dx è una AF. é meno verde delle altre ed ha germinato 2 settimane dopo le zensation. adesso sono al decimo giorno di fioritura. ciao a presto

l9tv.jpg

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Si è una castroneria,sopratutto se l'acqua minerale ha un alto residuo fisso,brasilian ti ha detto che un ph down costa "solo" 10€ e risolvi il problema per molto tempo,il ph si misura dopo aver aggiunto il fertilizzante all'acqua e si usa in giornata,già il giorno dopo il ph cambia...
Se vuoi che ti diciamo qualcosa delle tue piante fai le foto con l'HPS spenta sennò cosi non si capisce na mazza.

actarus

New member
Tanito grazie anche a te per l'interesse. Ovviamente corro ai ripari col ph down.
Il mio è un misuratore "analogico" liquido, è affidabile?
Posterò foto più dettagliate prima possibile, era giusto una panoramica . Volevo chiedere anche un'altra cosa:
devo continuare a dare il fertilizzante per la crescita anche durante la fioritura. Le istruzioni del biobizz dicono queso.
Grazie a tutti per l'interesse ciao

Brasilian

Veteran
Tanito grazie anche a te per l'interesse. Ovviamente corro ai ripari col ph down.
Il mio è un misuratore "analogico" liquido, è affidabile?
Posterò foto più dettagliate prima possibile, era giusto una panoramica . Volevo chiedere anche un'altra cosa:
devo continuare a dare il fertilizzante per la crescita anche durante la fioritura. Le istruzioni del biobizz dicono queso.
Grazie a tutti per l'interesse ciao

Il test colorimetrico liquido va benissimo anche se preferisco le tornasole che trovo di più facile lettura.
Il fertilizzante per la crescita utilizzando un terriccio di coltivazione prefertilizzato andrebbe somministrato non prima di 3 settimane o in caso di carenze evidenti d'azoto e non oltre la fase di stretch delle piante passate in fioritura(12/12) lo stesso biobloom ,di biobizz da te citata, contiene una parte anche se minore di N che basta e avanza.
Tutto cio comunque non è da considerarsi una regola e solo l'esperienza sul campo con le innumerevoli combinazioni tra medium e linee di fertilizzanti potrà insegnarti come concimare al meglio.
Il mio consiglio è di non eccedere partendo da dosi dimezzate
e controllando sempre la risposta delle piante.

Hola!

actarus

New member
Ciao a tutti, grazie come sempre per i passaggi.
Brasilian ho buttato un occhio alle avventure e ti faccio i miei complimenti per l'ordine, la pulizia e la passione. Seguo i tuoi consigli con fiducia.
Ecco alcune nuove:

Queste sono le due Zensation
5i9eruj

Qua sono insieme. La prima a sx è l'AF (lightning bolt o think different)
0t8tmjj

Questa è l'AF nel dettaglio l'ingiallimento. Le foglie non sono secche al tatto
n9knvdj

Ricordo che l'AF ha germinato due settimane dopo le altre due. Le ho somministrato fin da subito (sbagliando lo so) le stesse dosi di biogrow. Mai controllato il ph. Sono a 12/12 da 14 giorni.

actarus

New member
Ciao a tutti, grazie come sempre per i passaggi.
Brasilian ho buttato un occhio alle avventure e ti faccio i miei complimenti per l'ordine, la pulizia e la passione. Seguo i tuoi consigli con fiducia.
Ecco alcune nuove:

Queste sono le due Zensation

9eru.jpg
[/URL][/IMG]

Qua sono insieme. La prima a sx è l'AF (lightning bolt o think different)
8tmj.jpg
[/URL][/IMG]

Questa è l'AF nel dettaglio l'ingiallimento. Le foglie non sono secche al tatto
knvd.jpg
[/URL][/IMG]

Ricordo che l'AF ha germinato due settimane dopo le altre due. Le ho somministrato fin da subito (sbagliando lo so) le stesse dosi di biogrow. Mai controllato il ph. Sono a 12/12 da 14 giorni.
actarus is online now Add to actarus's Reputation Report Post

Latest posts

Latest posts