What's new

Indoor 200w: Tropicana Cookies 420Fastbuds

Famine

Well-known member
Non hai mai avuto problemi? Per tutto intero ciclo fai così?
Si ho avuto tanti problemi agli inizio di questa avventura del coltivo.
Nessuna ė nato imparato.😁
Finché ho lavorato in terra,usavo sempre una matita per controllare l'acqua.
Strizzavo anche i vasi,così da rompere il panetto di terra per fare entrare più aria alle radici e scompattare il terriccio.😉

NightSide666

Active member
Si ho avuto tanti problemi agli inizio di questa avventura del coltivo.
Nessuna ė nato imparato.😁
Finché ho lavorato in terra,usavo sempre una matita per controllare l'acqua.
Strizzavo anche i vasi,così da rompere il panetto di terra per fare entrare più aria alle radici e scompattare il terriccio.😉
Quoto Famine, quella di rompere il panetto di terra sempre fatto anche io, ma perché usavo terricci di merda e l'acqua non passava🤣🤣 questa volta non ne ho avuto bisogno, anche se dico la verità il Biobizz light mix me lo aspettavo più drenante, poi invece leggo che contiene torba di sfagno😐 in ogni caso è ottimo ma prossima volta vorrei provare a fare 50% cocco

Fayaaha

Active member
Beh certo...e chi non ne ha avuti...io ne ho ancora figurati🙃🙃

Mi riferivo al fatto della matita ...io la vedo come na tortura alla lunga

NightSide666

Active member
Comunque ragazzi mi dovete scusare se magari non guardo i thread di tutti, il fatto è che vorrei ma dopo quasi 10 anni su questo forum non ho ancora capito come si usa🤣🤣 poi da quando hanno aggiornato l'intero forum anni fa ciaone, ci ho capito ancora meno! Ad esempio spero spero di trovare i vostri thread nella lista principale in "Italian" altrimenti non ho idea di come cercarli🤣 se state combinando qualcosa in questo momento magari postatemi il link del vostro thread, o meglio ancora, spiegatemi come minchia si cercano🤣 io se provo ad andare sui vostri profili non riesco a capire dove mettere le mani

Famine

Well-known member
Beh certo...e chi non ne ha avuti...io ne ho ancora figurati🙃🙃

Mi riferivo al fatto della matita ...io la vedo come na tortura alla lunga
Be' se la vedi come una tortura il fatto della matita,non so che dirti.
Se hai un sistema migliore per controllare quando innaffiare fammi sapere.
Per dire io usavo il metodo dello schiaffo.
Davo uno schiaffo al vaso e se tendeva a ribaltarsi era vuoto,se invece rimaneva fermo o si spostava tutto il vaso era con acqua.
Ovviamente se poi metti una rete non funziona più.
Per coltivare ci vuole tempo e pazienza,insieme a fare la stessa routine.
Qui trovi il mio 3d.

Cmq si mette icmag sui preferiti.
Si entra nel sito e poi in alto a destra hai scritto in che sezione sei.
Ci clicchi sopra e ti esce questa schermata.
Da qui scrollando vedi tutte le varie sezioni,dopo le varie sezioni trovate area Italy dove hai postato.
Una volta area Italy era solo per gli esperti e area novizi e risoluzione problemi era appunto per novizi o persone che cercano aiuto.
Per seguire qualcuno si clicca sul suo avatar e aperta la finestra si mette seguire.
Esempio vuoi seguire Famine ?cliccando sul mio logo e poi clicca segui.
Ogni volta che posto o da te o su altri 3d compreso il mio.
In alto dove c'è la campanella ti viene fuori se ho postato un numero che dice quante volte o postato e dove cliccando sulla campanella.
Questa cosa la puoi fare con chiunque tu voglia seguire,anche più di una persona.
Facile e senza sbattimento.😉

Fayaaha

Active member
Be' se la vedi come una tortura il fatto della matita,non so che dirti.
Se hai un sistema migliore per controllare quando innaffiare fammi sapere.
Per dire io usavo il metodo dello schiaffo.
Davo uno schiaffo al vaso e se tendeva a ribaltarsi era vuoto,se invece rimaneva fermo o si spostava tutto il vaso era con acqua.
Ovviamente se poi metti una rete non funziona più.
Per coltivare ci vuole tempo e pazienza,insieme a fare la stessa routine.
Qui trovi il mio 3d.

Cmq si mette icmag sui preferiti.
Si entra nel sito e poi in alto a destra hai scritto in che sezione sei.
Ci clicchi sopra e ti esce questa schermata.
Da qui scrollando vedi tutte le varie sezioni,dopo le varie sezioni trovate area Italy dove hai postato.
Una volta area Italy era solo per gli esperti e area novizi e risoluzione problemi era appunto per novizi o persone che cercano aiuto.
Per seguire qualcuno si clicca sul suo avatar e aperta la finestra si mette seguire.
Esempio vuoi seguire Famine ?cliccando sul mio logo e poi clicca segui.
Ogni volta che posto o da te o su altri 3d compreso il mio.
In alto dove c'è la campanella ti viene fuori se ho postato un numero che dice quante volte o postato e dove cliccando sulla campanella.
Questa cosa la puoi fare con chiunque tu voglia seguire,anche più di una persona.
Facile e senza sbattimento.😉
Ma infatti non devi dirmi niente🙃🙃il mondo è bello perché vario
Io sollevo i vasi per le prime settimane poi nei finali spesso metto solo un dito e se sento i primi 3 5 cm asciutti bagno gradualmente

Già andando a 5 cm sento crack ogni volta,e mi viene un colpo al cuore
Per questo mi chiedevo se alla lunga le piante potessero risentirne

Grazie
Adesso vi stolkero tutti come un piccolo gollum

Fayaaha

Active member
Anch'io ho usato uno spiedino di legno (tipo quello degli arrosticini 🤤)

Credo sia meno invasivo del dito😅
Si direi che è meno invasivo🤣
Basta spiedini che mo riempiamo il thread del compare
In conclusione Deduco che non avete problemi con sti stecchini , sarò io troppo premuroso
Menare i vasi per vedere se sono pieni è meraviglioso...poi sempre meglio che menare le persone

Famine

Well-known member
Non succede nulla anche se nel infilare la matita o stecco.
Magari si sente che si rompono delle radici che sono i capillari,questi a sua volta si sdoppiano come quando fai un top,basta stare un po' lontano dal fusto per non rischiare di rompere il fittone,che sarebbe come rompere la pianta.
Io per dire poto a ogni ciclo le radici,cosa che mi viene facile facendo Idro.😁

Fayaaha

Active member
Non succede nulla anche se nel infilare la matita o stecco.
Magari si sente che si rompono delle radici che sono i capillari,questi a sua volta si sdoppiano come quando fai un top,basta stare un po' lontano dal fusto per non rischiare di rompere il fittone,che sarebbe come rompere la pianta.
Io per dire poto a ogni ciclo le radici,cosa che mi viene facile facendo Idro.😁
Chiarissimo
Ecco vedi...io ultimo travaso l ho ritardato e ho trovato le rotelle dell haribo sotto al panetto
So che avrei potuto mettere mano ma non l ho fatto🙃

NightSide666

Active member
Comunque ragazzi non c'è nessun problema, anzi fate benissimo a scrivere queste cose nel mio thread. Qualche inesperto che leggerà troverà spunti interessanti. Anzi vi dirò di più, io parecchi anni fa ho imparato le basi dalle guide, ma tutti i segreti, i trucchi, tecniche ecc, li ho imparati soltanto leggendo i thread di tutti voi in generale qui su icmag. Non sapete quanti dubbi ho risolto soltanto leggendo i messaggi che vi scambiavate. Per me è lì che sta la vera conoscenza, affiancata alla pratica naturalmente

NightSide666

Active member
@Famine visto che mi sembri esperto nell'utilizzo del forum, ho una curiosità che non riesco a soddisfare con Google o navigando nel forum. Vedo che gli utenti hanno tutti una sorta di "rango" del proprio proprio profilo, ad esempio io da quando ho ricominciato a scrivere sono diventanto Active member mentre tu sei well-known member, altri hanno altre cose. Volevo sapere se c'era una pagina del forum doveva c'erano scritti i requisiti per ottenere questi "ranghi", chiamiamoli così. Tipo tot post scritti ecc. È una cazzata eh ma ero curioso🤣 voglio scalare la vetta🤣

Famine

Well-known member
So qualcosa ma non sono esperto del sito.
I vari ranghi dipendono da tanti fattori.
Tempo che sei nello stesso 3d,Luke o interazione con altri utenti ecc.
Per saperne di più chiamo in causa @TANO ch'è un amministratore del forum.

Latest posts

Latest posts