What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

IN: 120x120x200 SCROG 1 KW (600+400) 13PIANTE

IndoorLife

Active member
ciao indoor,ventilazione estrazione funghicida mi sembra tutto pronto per essere al sicuro.puoi valutare un deumidificatore,coaudivato con un paio di ariasana,un 10-20% forse anche qualcosa in piu dipende dalla potenza L/h del deum riesci a abbassare.big up buon coltivo spero di esserti stato helpfull

Ciao Burro!!
Ho già un deumidificatore da 12L/24h, speriamo di non avere brutte sorprese!
Tra poco pubblico le foto

IndoorLife

Active member
Posto aggiornamento fotografico al 25esimo giorno dallo switch a 12/12. Le bimbe procedono e gli odori si fanno molto persistenti :biggrin:
Sono ormai 6 giorni che do sola acqua per far smaltire un pó di nuts alle piccole.
Il problema dei pistilli che stanno imbrunendo precocemente si è leggermente esteso sul altre cime che vi farò vedere in foto, ora sono più numerose. Debbo cominciare a preoccuparmi seriamente?
Ho letto che il vento può causare l'imbrunimento dei pistilli ma le piante rispondono bene alla ventilazione e neanche si spostano (quasi) più con lo spostamento d'aria. Sembra un delicato ondeggiare della pianta.
Il problema dell'umidita è stato risolto con l'adozione di un anticrittogamico biologico e con l'ingegno son riuscito a portare l'umidità a livello delle cime al 65 di giorno e al 75 di notte.
A voi la parola colleghi!
Spero che le foto vi piacciano e che sappiate darmi dei consigli

Attachments

• IMG_1600.jpg
    IMG_1600.jpg
    93.4 KB · Views: 22
  • IMG_1624.jpg
    IMG_1624.jpg
    111.7 KB · Views: 30
  • IMG_1628.jpg
    IMG_1628.jpg
    123.2 KB · Views: 19
  • IMG_1629.jpg
    IMG_1629.jpg
    103.6 KB · Views: 26
  • IMG_1604.jpg
    IMG_1604.jpg
    101.8 KB · Views: 24

IndoorLife

Active member
Continua: Aggiornamento 25 giorno da switch 12/12

Continua: Aggiornamento 25 giorno da switch 12/12

CONTINUA--->

Attachments

• IMG_1619.jpg
    IMG_1619.jpg
    115.5 KB · Views: 23
  • IMG_1612.jpg
    IMG_1612.jpg
    58.7 KB · Views: 23
  • IMG_1607.jpg
    IMG_1607.jpg
    76 KB · Views: 25
  • IMG_1602.jpg
    IMG_1602.jpg
    72.8 KB · Views: 22

IndoorLife

Active member
Le bimbe continuano a produrre resina in maniera incontrollata, ad una visione attuale (effettuata con lampada con spettro verde che le piante non riconoscono) pare abbiano buttato fuori nuovi pistilli bianchi dove prima c'erano pistilli imbruniti.
Attendo i vostri pareri!

B

Barbagianni

Direi Razzi Fotonici! Complimenti,continua a buttare aria a vagonate!:tiphat:

Spako

Member
per me tutte le piante sono belle ma queste sembrano foto prese su internet da qualche banca semi... sono ancora agli inizi e non so darti un consiglio ma ti faccio i miei complimenti e ti seguo!!

IndoorLife

Active member
per me tutte le piante sono belle ma queste sembrano foto prese su internet da qualche banca semi... sono ancora agli inizi e non so darti un consiglio ma ti faccio i miei complimenti e ti seguo!!

Grazie spako per il passaggio!
Non pensò di avere tutta la strumentazione a disposizione di una banca semi ma ti ringrazio tanto per i tuoi gentilissimi complimenti!
:thank you:

IndoorLife

Active member
Osservando la pianta meno sviluppata di tutte ho avuto una brutta sorpresa: un ermazzo.
Ora ragazzi vi chiedo un aiuto, non avendo mai avuto esperienza di ermafroditi, i fiori maschili che ho rinvenuto si trovavano principalmente nella parte bassa della pianta (quindi al di sotto della rete) ed erano molto piccoli, alcuni a forma di protuberanza e altri a forma di fiorellino a banana (veramente minuscoli, quasi invisibili).
Ho proceduto ad eliminare la pianta e ad allargare un po' le ramificazioni delle piante rimaste.
Corro il rischio che le piante vicine siano state impollinate? È per questo che alcuni pistilli di alcune cime siano imbruniti precocemente e misteriosamente? Avevo dato la colpa ad un leggero sovradosaggio di P e K ma ora mi sta salendo il dubbio.
ripeto che i fiori maschio erano di dimensioni ridottissime e che si trovavano al di sotto della rete

N

Neurobì

azz, questa è sfiga!
Ora il punto è, se i fiorellini si erano già aperti hanno sicuramente sparso del polline e sperando che siano poche le cime coinvolte, anche i semi che otterrai rischiano di essere erma anch'essi.
Per correre ai ripari dovresti lavare la grow, sbattimento incredibile lo so, ma purtroppo questa genetica potrebbe sbananare ancora fino a fine maturazione quindi dovrai controllarle spesso, pertanto ti conviene studiare un modo pratico per gestirle...

IndoorLife

Active member
azz, questa è sfiga!
Ora il punto è, se i fiorellini si erano già aperti hanno sicuramente sparso del polline e sperando che siano poche le cime coinvolte, anche i semi che otterrai rischiano di essere erma anch'essi.
Per correre ai ripari dovresti lavare la grow, sbattimento incredibile lo so, ma purtroppo questa genetica potrebbe sbananare ancora fino a fine maturazione quindi dovrai controllarle spesso, pertanto ti conviene studiare un modo pratico per gestirle...

Grazie Neurobì!
L'ermafrodita l'ho rimosso subito. Spero di esser fortunato e non avere molti semi

Bullz

Member
Ciao indoorlife,
osservando i bud che erano vicini alla trans se sono stati impollinati(ed e probabile) dovresti notare i seed in crescita! potrai notare dei calici piu gonfi(quelli con all'interno i seed) cosi capirai la portata del misfatto in base a quanti ce ne sono!
ciaooo:thank you:

IndoorLife

Active member
Ciao indoorlife,
osservando i bud che erano vicini alla trans se sono stati impollinati(ed e probabile) dovresti notare i seed in crescita! potrai notare dei calici piu gonfi(quelli con all'interno i seed) cosi capirai la portata del misfatto in base a quanti ce ne sono!
ciaooo:thank you:

Grazie bullz! Oggi o domani posto aggiornamento delle bimbe

burro banton

Active member
Veteran
ciao indoor fatto bene a eliminare,erma fa fiori fino a alla 8 week,o levi le banane prima che sia aprono o raccolto in pericolo,o se strain leccornioso lo segui fina alle fine facendo pulizia ogni 48h...con femminizzati rischio erma sempre alto se non stabili.controllo assiduo,sopratutto negli internodi bassi per i primi fiori,e le banane sulle cime,vedrai che sbucheranno fuori come vere e propie bananette dalle marea di pistilli bianchi,sono di facile individuazione,con luce fredda escono subito fuori per il giallo banana.controlla tutte le plants.come fecondati pistilli cadono e brattee ingrossano fino a spaccarsi,con dentro il seme,ancora non maturo.big up bro buon smarmellamento&coltivo

IndoorLife

Active member
ciao indoor fatto bene a eliminare,erma fa fiori fino a alla 8 week,o levi le banane prima che sia aprono o raccolto in pericolo,o se strain leccornioso lo segui fina alle fine facendo pulizia ogni 48h...con femminizzati rischio erma sempre alto se non stabili.controllo assiduo,sopratutto negli internodi bassi per i primi fiori,e le banane sulle cime,vedrai che sbucheranno fuori come vere e propie bananette dalle marea di pistilli bianchi,sono di facile individuazione,con luce fredda escono subito fuori per il giallo banana.controlla tutte le plants.come fecondati pistilli cadono e brattee ingrossano fino a spaccarsi,con dentro il seme,ancora non maturo.big up bro buon smarmellamento&coltivo

Burro Grazie! Sei sempre molto completo!
Ho controllato tutte le altre piante ma pare che non ci siano altri Erma in grow. Spero di non essere stato impollinato ma dato i pistilli scuri presenti su alcune cime credo che sia molto probabile!
Vediamo cosa succede!
Grazie ancora e buon cultivo!

El Pampero

New member
Ciao Indoor, mi sono sparato il tuo percorso fino ad ora e ti faccio i miei complimenti...troppo pannocchiose!!....per quanto sono rimasto a bocca aperta ho rischiato seriamente la frattura alla mascella...:yoinks: a parte questo spero vivamente che le bananazze non abbiano fecondato nulla...magari con tuttte quelle femmine attorno un po' di ansia da prestazione gli è venuta:biggrin:
Dopo la corsa frenetica dal primo all'ultimo post posso sedermi tranquillo e seguirti..faccio il tifo per te :good:

IndoorLife

Active member
Ciao Indoor, mi sono sparato il tuo percorso fino ad ora e ti faccio i miei complimenti...troppo pannocchiose!!....per quanto sono rimasto a bocca aperta ho rischiato seriamente la frattura alla mascella...:yoinks: a parte questo spero vivamente che le bananazze non abbiano fecondato nulla...magari con tuttte quelle femmine attorno un po' di ansia da prestazione gli è venuta:biggrin:
Dopo la corsa frenetica dal primo all'ultimo post posso sedermi tranquillo e seguirti..faccio il tifo per te :good:

Grazie mille El Pampero!
Mi fa veramente piacere che ti sia piaciuto il mio grow report!
Hai lasciato un commento veramente gradito oltre che divertentissimo :biggrin:
Tra poco all'accensione delle luci vedo di postare il nuovo aggiornamento a 28 giorni dallo switch.
Grazie ancora!

IndoorLife

Active member
Aggiornamento 28 giorno da switch 12/12

Aggiornamento 28 giorno da switch 12/12

Ciao a tutti,
Aggiorno al 28esimo giorno dallo switch a 12/12 delle mie bimbe.
Vengono irrigate con soluzione a pH controllato e senza aggiunta di fertilizzanti. Da domenica verrà aggiunto nuovamente alla soluzione il Green sensation (PK) a mezza dose per una settimana dopo la quale verrà effettuato il flush finale.
Spero che la vista del mio umile giardino vi delizi e aspetto vostri pareri!
Buon Cultivo!
:thank you:

Attachments

• IMG_1663.jpg
    IMG_1663.jpg
    118.1 KB · Views: 32
  • IMG_1664.jpg
    IMG_1664.jpg
    123 KB · Views: 20
  • IMG_1668.jpg
    IMG_1668.jpg
    106.4 KB · Views: 20
  • IMG_1657.jpg
    IMG_1657.jpg
    84.2 KB · Views: 25
  • IMG_1655.jpg
    IMG_1655.jpg
    76.5 KB · Views: 21

IndoorLife

Active member
Continua ---->

Continua ---->

Aggiornamento al 28 giorno dallo switch a 12/12 - dettagli

Attachments

• IMG_1667.jpg
    IMG_1667.jpg
    87.8 KB · Views: 22
  • IMG_1665.jpg
    IMG_1665.jpg
    80.2 KB · Views: 28
  • IMG_1660.jpg
    IMG_1660.jpg
    74 KB · Views: 28
  • IMG_1658.jpg
    IMG_1658.jpg
    50.9 KB · Views: 21
  • IMG_1653.jpg
    IMG_1653.jpg
    56.2 KB · Views: 18

IndoorLife

Active member
Ciao a tutti ragazzi!
Aggiorno al 32 giorno dallo switch a 12/12.
Le mie cucciole crescono e alcune stanno iniziando a gonfiarsi oltre che a buttare fuori neve (in tinta con il periodo dell'anno ahah)
Vengono irrigate con una dose di 2ml x L di terra bloom e 1ml per LT di green sensation.
Vi lascio alle foto che valgono più di mille parole!
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Attachments

• IMG_1701.jpg
    IMG_1701.jpg
    73.4 KB · Views: 29
  • IMG_1703.jpg
    IMG_1703.jpg
    76.3 KB · Views: 24
  • IMG_1705.jpg
    IMG_1705.jpg
    76 KB · Views: 29
  • IMG_1708.jpg