What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

IN: 120x120x200 SCROG 1 KW (600+400) 13PIANTE

IndoorLife

Active member
Si il modulare lo conosco, ne ho lette molto a riguardo ma non mi ci sono buttato.
Qualcuno di voi sa come mai la camera in cui coltivo ha il 65% di umidità e là box invece 80? Non dovrebbe essere il contrario? Il mio impianto di aereazione é dimensionato in modo tale da creare sotto pressione all'interno della box e favorire l'entrata dall'esterno

IndoorLife

Active member
Si ma anche con l'estrazione sempre attiva e così pure l'immissione la situazione non migliora di una virgola, inoltre ho nella stanza di cultivo un deumidificatore 12L da 300w 24/24h ma più di questo non me lo abbassa. Iniziò seriamente a preoccuparmi delle muffe.

B

Barbagianni

Ciao Indoorlife! Vedo che la boscaglia si è decuplicata :biggrin:
In effetti con tutte quelle foglie che respirano difficile asciugare! Ma temperature?
Ma a quanto l'hai impostato il deumi?Comunque raccogli acqua dal deumidificatore?(tanta,poca?)
Comunque con la tabella Vpd con l'80% e temperature alte sui 25-30° non sei lontano dal buono.Non ricordo le tue temp.Comunque neanche io starei tranquillissimo con l'80%.Hai provato a spostare l'igrometro in qualche altro punto?
Potrebbe influire una pulizia più marcata del sottobosco?
seguo :tiphat:

IndoorLife

Active member
Ciao Indoorlife! Vedo che la boscaglia si è decuplicata :biggrin:
In effetti con tutte quelle foglie che respirano difficile asciugare! Ma temperature?
Ma a quanto l'hai impostato il deumi?Comunque raccogli acqua dal deumidificatore?(tanta,poca?)
Comunque con la tabella Vpd con l'80% e temperature alte sui 25-30° non sei lontano dal buono.Non ricordo le tue temp.Comunque neanche io starei tranquillissimo con l'80%.Hai provato a spostare l'igrometro in qualche altro punto?
Potrebbe influire una pulizia più marcata del sottobosco?
seguo :tiphat:

Ciao barbagianni!
Hai ragione, sono cresciute tantissimo ahaha
Le temperature sono 27 di massima a luce accesa e 17.5 di minima a luce spenta.
Il deumidificatore è impostato su ciclo continuo in quanto mi serve che rimanga in funzione altrimenti l'umidità schizza al 99%.
Di acqua ne raccoglie più o meno 12 litri ogni 3 giorni a 19/20 gradi
Il VPD non è malissimo ma si potrebbe migliorare, spostando il fermo igrometro non risolvo nulla e ormai il sottobosco è quasi completamente spoglio... non so più dove sbattere la testa per colpa di quest'umidità

IndoorLife

Active member
Utilizzando dei fungicidi contro botrite e oidio il problema verrebbe risolto? Naturalmente rispettando i tempi di latenza

Esho

Member
Ciao Indoor solo una curiosità, ho letto sopra che tieni accesi immissione/estrazione. Se provi a tenere on solo l'estrattore, la situazione non cambia? Io tengo l'estrattore acceso h24 e immissione passiva, la presa d'aria e dalla ventola d'immissione ferma e così ho risolto..

IndoorLife

Active member
Provo e ti faccio sapere anche se mi sembra strano in quanto l'umidità esterna é più bassa di quella nella grow e quindi dovrebbe contribuire ad abbassarla

Esho

Member
Per quanto riguarda le luci accese, a luci spende metto al minimo l estrattore e aumento l aria in entrata

IndoorLife

Active member
Se negli orari non ti trovi nelle vicinaze si, ma aspetta qualcuno che ne sappia di più :)

Speriamo passi qualcuno che Sa consigliarmi riguardo ai fungicidi e chiarirmi se realmente sono efficaci nonostante l'umidità elevata.
Comunque dovrei per forza mettere un timer perché lavoro

Esho

Member
Speriamo passi qualcuno che Sa consigliarmi riguardo ai fungicidi e chiarirmi se realmente sono efficaci nonostante l'umidità elevata.
Comunque dovrei per forza mettere un timer perché lavoro

Per quelli non saprei che dirti, fortunatamente mi è sempre bastato il neem, anche ora a una settimana e mezza circa dal taglio ho i ragnetti sulle cime basse, ma li Lascio fino al taglio..

IndoorLife

Active member
Domani cerco un qualcosa con un tempo di latenza breve in maniera da poterlo utilizzare senza rischi per la salute

Invasione

Active member
Io come Esho ho l'estrazione sempre accesa e aspirazione solo quando accendo le luci .. in piu ho una ventola che accendo ogni 30 minuti per 15 minuti che smuove l'aria
in tutto ho 2 timer (uno luci e aspirazione e uno per la ventola che smuove l'aria e 1 dimmer per la ventola in estrazione (al massimo faceva troppo rumore )

Esho

Member
Io sto con una 600w hps, a luce accesa sono con T 22/25°° e Ur 45/55%... A luci spente T 18/20° Ur 50/58%, con un deu sarei apposto anche per il buio

Esho

Member
Per come la vedo io, ho l'umidità un po' troppo altina, cosa che risolverò col deumidificatore... Comunque ieri pensavo, che, converrebbe ridurre al minimo o poco più l'estrattore e aumentare l'aria in entrata in modo da far alzare di qualche grado la temperatura e perdere qualche punto in Umidità.. cazzata?

IndoorLife

Active member
Dipende tutto dalle condizioni della camera in cui metti il grow box. C'è da ricordare sempre però che se si usa un filtro al carbone non dobbiamo perdere la sottopressione altrimenti gli odori sfuggono fuori