What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il Soppalco led di Loollo

Cream47

Underground Grower
Ciao Loolo,

bel lavoro, pero per la Straw e la 1024 che sono due sative, io procederei al taglio perché mi sembra di vedere che i tricomi sono quasi tutti color nuvola e questo ti darà il tipico high delle sative, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Loollo

Active member
Veteran
Quindi mi stai incitando a tagliare tutto ? Mi convinci facile ;) ! Ma anche le Choco sono sative come puoi vedere qui.

Le 1024 hanno invece un incrocio segreto ! Le scoprirò in fumata.

Questa invece la Strawberry Amnesia. Così ho le schede sott'occhio :).

Devo solo controllare i tricomi delle 1024 che dovrebbero essere quelle meno mature così ad occhio. Però il tuo discorso potrebbe essere interessante, raccogliendo ora avrei le Straw con un buon high e le choco più corporee. Questa sera controllerò meglio i tricomi e vediamo. Grazie del suggerimento !

d-attemborough

New member
Complimenti! :clock watch:
sono arrivato giusto in tempo! mi metto in seconda o terza fila se non trovo posto! zitto zitto e approfitto per imparare. ti seguo

Loollo

Active member
Veteran
Complimenti!
sono arrivato giusto in tempo! mi metto in seconda o terza fila se non trovo posto! zitto zitto e approfitto per imparare. ti seguo

Vieni vieni che c'è posto anche avanti, e su l'imparare mah !

complimenti Lollo!!!
Bel ciclo!!!
REp +!
Aspetto il taglio......

Grazie man, accontentato !

Bella Loollo!!
Reeeppp!!!

Grazie anche a te Jimmuzzo !

Ieri sera ho deciso di tagliare due choco, la terza farà la stessa fine questa sera probabilmente, mentre le Straw le lascerò ancora qualche giorno e le 1024 probabilmente almeno una settimana essendo questa la situazione tricomi e pistilli(ancora tutti bianchi!):
picture.php

Questa invece la Choco più bella subito prima della pulizia:
picture.php

ed il peso appena tagliata:
picture.php

Questo il peso della Choco 2
picture.php

e la sua apicale
picture.php

Che dire, il peso rispecchia più o meno le mie attese. Calcolo più o meno 1/5 il peso dopo essiccatura, quindi parliamo di circa 24 e 20 gr. E molto ad occhio posso anche stimare in circa 110-120 gr. il raccolto totale. E direi che sarei più che soddisfatto. Per profumi e gusto aspettiamo almeno un paio di settimane.

Per oggi è tutto, saluti coltivatori !

God Bless the Weed !

Mr Blunt

Berry buds lover
Cavolo hai già una buona visione del peso totale finale...
Io non mi fido, calcolo tutto a secco e cerco piuttosto di calcolare per difetto...ma sono solo i miei 2 spicci....
Rimane comunque un ottimo raccolto!
Complimenti ancora e Buon coltivo lollo!
:wave:

Loollo

Active member
Veteran
Ho sempre pesato appena tagliato ed ho visto che uno volta secca sono sempre su circa 1/5. Ma ovviamente è una stima che posso benissimo toppare al momento, specie per il fatto che ne ho tagliate solo 2 su 7 !

Comunque, a parte le mie stime un po' fantasiose :biggrin:, volevo sottolineare come le Chocolope mi abbiano davvero sorpreso positivamente. Piante super vigorose fin dalla vege, fioritura veloce nonostante siano date per ben 11 settimane di flo io le ho tagliate alla fine della 8a ! Come potete vedere su questo thread, i primi pistilli li ho fotografati il 5 febbraio, quindi calcolando da inizio febbraio hanno fatto 8 settimane, mentre le Strawberry e le 1024 hanno tardato parecchio, sono indietro di circa 1-2 settimane. Se sono buone anche in fumata penso che saranno assolutamente le mie preferite.

Loollo

Active member
Veteran
Aggiornamento alla fine della 9a settimana. Ieri ho tagliato la terza ed ultima Choco, in breve eccola al peso:

picture.php

Sono quindi rimaste le 2 1024, le più indietro con ancora tutti pistilli bianchi, e le straw che a breve raggiungeranno le Choco. Ecco una foto della situazione in grow, a sx le 1024.
picture.php

Naturalmente vanno tutte a sola acqua. Come vedete lascio le prendisole finchè non cadono da sole, penso che anche il gambo delle foglie abbia nutrimenti da dare finchè rimane attaccato.

Sempre in attesa di vostri commenti/suggerimenti/insulti.

Saluti growers :tiphat: !

Loollo

Active member
Veteran
Ed eccoci al taglio della prima Strawberry Amnesia
picture.php

il peso (si legge male ma sono 106gr)
picture.php

e le prime due Chocolope sono finite nei barattoli. 24 e 17 grammi, umidità ancora altina intorno al 65%. Sono in barattoli grandi (se non erro da 1lt) in modo che abbiano più ricambio d'aria quando li apro.
picture.php

Ritoccato il peso della C1 perchè il flash l'aveva reso illeggibile.

Ad oggi quindi sono rimaste in tre nel box, una straw e le due "tardone" 1024 che hanno un profumo molto dolce. Due nei barattoli e due in secca.

Hola growers :tiphat:

Loollo

Active member
Veteran
Hola growers !

Ieri sera ho finito di imbarattolare anche le 1024 dopo 7 giorni di secca. Fatto un joint posso dire che è davvero ottima (non chiedetemi lo smoke report che non mi sento in grado :biggrin:). Ben 10 settimane di fioritura ma devo dire che peso e qualità sono di tutto rispetto.

Bando alle ciance, foto dei barattoli
picture.php

Il totale è 124gr, anche oltre le aspettative, ne sono davvero soddisfatto. Devo dire anche che il mio calcolo di un rapporto 5 a 1 tra peso appena tagliate e peso finale è stato perfettamente rispettato, penso si possa dire che sia abbastanza affidabile.

Partita la vege per il nuovo ciclo, con cloni dal ciclo appena concluso ed una Psicodelicia. Fatto questo prevedo uno stop per tutta l'estate.

:thank you:

burro banton

Active member
Veteran
strawberry amnesia...che bomba...fragola da pasticceria a gogo!!!!!buone sfumacchiate!!!!big up bro ottimo ciclo complimentoni!!!!

burro banton

Active member
Veteran
In effetti è la mia preferita caro burro, te l'hai provata ?

si...devo dire se potessi la metterei sempre...quel gusto solo con lei...tanti buds cicciotti,resa molta buona,pianta nell'insieme molta bella di struttura.big up bro buon sfumacchiare.

Loollo

Active member
Veteran
bravo Loollo :)

Grazie Homero, fa sempre piacere un complimento, poi da te :tiphat: !

si...devo dire se potessi la metterei sempre...quel gusto solo con lei...tanti buds cicciotti,resa molta buona,pianta nell'insieme molta bella di struttura.big up bro buon sfumacchiare.

Questa volta sono riuscito anche io a farla rendere decentemente, comunque tende ad avere buds più ariosi.
Allora faccio bene a replicare ancora ! La Psico invece l'hai provata ? Ne ho messo giù un paio di fagioli ed uno l'ho fatto anche crepare, tutti ne parlano bene !

burro banton

Active member
Veteran
bellolollo si ritrovo che fossero un po ariosi,pero belle pannochie ahahahaha.psico non ancora,vista sul forum e sr sembra interessante.speriamo riesco a partire con ciclo estivo.big up bro buon smoking time

Cream47

Underground Grower
Ciao Loolo,

ottimo raccolto, sono molto curioso di sapere com’è la 1024 in fumata, sperò che ci farai un bel smoke report.

Rep+.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Loollo

Active member
Veteran
Rieccoci dopo un periodo di pausa dal forum. Avevo questa richiesta di Cream....ma mi mette in difficoltà visto che sono una pippa nel discernere i vari gusti.
Comunque ci provo basandomi sullo schema di MicroSpy:

1) Tipo di weed in esame.

Specie Femminizzata

2) Nome specie, Breeder
1024, Medical Seeds

3) Cross con eventuale genealogia
--

4) Eventuale feno esaminato
--

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Cocco
150W led china
Minerale

6) Fotografia dettagliata del campione in esame
--

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Test svolto con metodo a combustione in cartina.

8) ODORE - SMELL
Odore per me "classico" :biggrin:, direi accenno di incenso. Ancora gratta leggermente in gola dopo più di un mese, ma migliora ancora.

9) GUSTO - TASTE

--NON SAPREI CHE DIRE !-- :biggrin:

10) EFFETTO - High/Stone - Mix
Sull'effetto intanto posso dire che è molto celebrale, direi che copia la mia preferita Strawberry Amnesia. Molto potente e celebrale. Ad esempio la Chocolope (che dovrebbe essere 100% sativa !) io la trovo, a confronto con 1024 e strawberry, molto più corporale.

11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)

Sicuramente tra le migliori da me provate, cresce bene ed ha una buona resa per essere sativa. Devo dire però che la fioritura è stata la più lenta in assoluto, almeno 1-2 settimane in più della strawberry e 3 rispetto alla inarrestabile Choco.
Nel ciclo in corso ho un paio di talee che invece sembrano essere al momento le più precoci sempre in confronto con le due menzionate prima.

12) RATING da 1 a 10.
Voto sempre difficile da assegnare, ma mi sbilancio con un bel 9, gli darei anche di più se non fosse stato per la fioritura lenta ! Vedremo come si comporterà nel ciclo in corso.

:thank you:

paradoz

New member
Ciao Lollo, complimenti per il tuo raccolto! :)
vorrei evitare di "inquinarti" il thread ma siccome ho intenzione di coltivare in uno spazio molto simile al tuo, e visti i tuoi risultati, volevo chiederti se hai qualche dritta da dare sulle lampade led e quali mi consiglieresti di prendere, se ti va di fare un salto nel mio thread è questo : https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=332680 , ciao e complimenti ancora per i tuoi successi!