What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il Soppalco led di Loollo

Loollo

Active member
Veteran
Ed eccoci alla fine della 3a di flo. Qualche segno di over, ma stanno andando di sola acqua come dicevo, quindi direi che dovrebbe essere tutto sotto controllo. Bando alle ciance:
picture.php

picture.php

Loollo

Active member
Veteran
Up alla fine della 4a di flo.

picture.php

Ho eliminato una delle 1024, era praticamente morta ! Era quella in fondo a sx, non so cosa possa essere successo. Ho controllato lo scolo ed aveva un ec pazzesco di 16 ! Vorrei chiarirmi le idee su come possa essere accaduto ma non me lo spiego, hanno sempre ricevuto tutte lo stesso trattamento.
Le altre sono tutte in forma e probabilmente godranno dello spazio in più.

La fioritura sembra procedere regolarmente.

Commenti e critiche sempre ben accetti :tiphat:

Loollo

Active member
Veteran
Qualcuno vuol provare a fare una diagnosi ? Io non so che pensare...come dicevo saranno ormai 20 giorni che do solo acqua avendo testato l'ec delle piante davanti ed erano tutte tra il 2,5 e 3,7. Qualche giorno fa vedo un sacco di foglie mosce su questa 1024 in fondo a sx, irrigo sempre con acqua a ph 5.8 e testo l'ec della malata, era a 16 e qualcosa ! Non potevo credere ai miei occhi, ma erano proprio 4 cifre, 16xx, wow ! Ora la pianta l'ho tolta e sta così:

picture.php

Questo il tronco che non presenta nessun danno apparente
picture.php

Potrebbe essersi anche un po' ammuffita, ma le altre sono perfette (sgrat sgrat..). Penso sia avvenuto prima l'afflosciamento e poi lo scurirsi delle foglie.

Ipotesi ?

Mr.Spliffy

Active member
Ciao Loollo...scusa ma nn ho seguito bene tutto il 3d...ma quella pianta era nel box? Quanto ci ha messo a diventare cosi?
.

Loollo

Active member
Veteran
Si era nel box. Quanto ci abbia messo non lo so dire precisamente perché essendo in fondo non la vedovo quasi per nulla. Da quando me ne sono accorto ad oggi è circa una settimana che me ne sono accorto.

Loollo

Active member
Veteran
Grazie jikko, in effetti lo trovo molto comodo, umidità sempre sotto controllo ed al momento attecchimento al 100%.

Eccoci alla 5a di flo, sembra procedere tutto bene, a parte il problema misterioso della 1024 seccata.
picture.php

I fiori crescono, ed ho anche aggiunto un piccolo deumificatore della cornwall per tenere l'umidità sotto controllo. Devo dire che mi aspettavo un efficacia maggiore, invece è appena sufficiente per il mio piccolo box.

Hola coltivatori :tiphat:

Piccolo Box Grandi Soddisfazioni :D belle davvero...bravo lollo! se vuoi passa a farti un giro da me....!!! buon cultivo ti seguo.... ;)

Loollo

Active member
Veteran
Grazie Superpollen, che il dio del raccolto ti ascolti :biggrin: !

Intanto un paio delle mie preferite (fino ad ora), le Gemelle:
picture.php

burro banton

Active member
Veteran
ciao loolo belle plants.ho avuto doppio ramo su chocolope anche io.mistero la 1024...sembra uno shock vero e propio,ph basso,ec alto????flusha bene le restanti,si nota over.il deumidificatore va aiutato con estrazione se no da solo fa poco.big up buon coltivo

Loollo

Active member
Veteran
Grazie del passaggio burro.

Mi sfugge il doppio ramo della Choco...?

Per la 1024 non so che dire, la tua ipotesi mi sembra corretta ma non capisco come ci sia arrivato all'ec così alto...mi rimane anche l'idea che potrebbe essere qualche parassita ? Magari attaccata dai parassiti non ha più assorbito i fert ed alla fine aveva quell'ec assurdo. Le altre stanno andando quasi solo ad acqua da almeno 3 settimane, aggiungo alternativamente solo topmax, bloombastic e 2-3 volte Hesi boost. Ultimamente ho ridato un po' di a+b ma a dosi basse, con ec che non superava 1,5 visto che, a parte le 3 chocolope a dx, stanno scaricando. Non ti sembra ? Hanno le punte arricciate ma stanno anche ingiallendo, non sarà più una fame di pk ?

Una foto dall'alto di un bel mare di cime, ci starei ore a guardarle :biggrin:
picture.php

burro banton

Active member
Veteran
ciao loollo ho capito male io,vedendo la foto pensavo che avessi avuto una biforcazione su un ramo di choco,da cui sono nate due cime..gemelle.mi è capitato ciclo scorso.propio su choco.1024 non è da escludere parassiti,prova a flusharla e check everything.per altre dai qualche altro giro di fert con ec basso(0,8-1max) e poi h20(io do 6,5 scemando fino a 6,3/6,2 max ph verso la fine),io non darei piu nulla di N,scaricamento agli inizi.big up buon coltivo

Loollo

Active member
Veteran
Eccoci alla 6a di flo
picture.php

Confronto con una settimana fa
picture.php

Dopo un periodo di circa 4 settimane senza a+b, ho rifatto un paio di irrighi con a+b ad un ec di circa 1.5, per ridare poi solo acqua a ph 5.8. Le 1024 e Strawberry, le 4 ragazze a sx ed al centro, si sono scaricate parecchio mentre le choco mantengono ancora un buon verde. I tricomi sulle choco, che hanno i pistilli 3/4 arancioni, sono circa 80% latte ed il resto trasparenti. Vedremo se tra una settimana saranno pronte.
Pensavo di fare anche una raccolta in più tempi, togliendo qualche cima più alta e matura, essendo che dovrò comunque aspettare le altre più indietro per concludere questo ciclo.

Saluti a tutti coltivatori :tiphat:

Loollo

Active member
Veteran
Piccolo up infrasettimanale
picture.php

picture.php

La raccolta LENTAMENTE si avvicina, gli darei circa altre 2 settimane, forse le Chocolope (foto qui sopra) le raccoglierò prima essendo circa 1-2 settimane avanti rispetto alle Straw e 1024. A voi non prudono le mani arrivati alla 5-6 settimana :woohoo: ??

burro banton

Active member
Veteran
si prudono....gia pregusti le primizie con gli occhi.il verdetto lo da il microscopio e il flavor che si cerca,la scaricatura.l'ottimale sono le 10week flow,4me.big up buon coltivo

Loollo

Active member
Veteran
E' vero burro, anche io normalmente arrivo a circa 10 week, un classico. Al momento sono ancora nuvola e un poco trasparenti, niente ambra per ora. Mi chiedevo se togliere una o due cime dal groviglio delle Choco (sono le tre allineate sul lato dx del box), sia per i miei barattoli piangenti (direi principalmente :biggrin:) sia nella speranza che così facendo le altre cime crescano maggiormente..che ne pensate, idea bislacca ?

Eccole alla 7a di flo

picture.php

Le gemelle cioccolatose
picture.php

E la mia preferita dall'alto dove si vedono tutte le cime.
picture.php

Hola growers :tiphat: !

Loollo

Active member
Veteran
Grazie davvero Bro !

Ieri sera non ho resistito ed ho tagliato una cimetta (etta etta nemmeno tanto, 40gr fresca) nel mezzo delle Choco, questi sono i tricomi

picture.php

La maggior parte sono latte, forse 1/3 o meno trasparenti e se ne intravede qualcuno ambra in alcuni punti. Ne ho messo subito un pezzetto nel vapo Air e già ora, appena colta e non matura, l'ho trovata davvero potente, mi sembra un buon auspicio !
Ora le Choco prenderanno solo acqua, tra una settimana potrebbero essere pronte e comunque si stanno scaricando anche loro.

Ma tagliando qualche cima potrebbero andare in blocco a causa degli ormoni rilasciati come quando si fa lollipopping ? Speriamo di no altrimenti mi taglio le mani :-/

Lollo ti sto seguendo da un po...ora viene il belllo!!! complimenti sta venendo su una bella cosa in uno spazio limitato....davvero i miei complimenti! io sono 2 sett dietro di te....buon cultivo e godiamoci il finale!! :)

Loollo

Active member
Veteran
Lollo ti sto seguendo da un po...ora viene il belllo!!! complimenti sta venendo su una bella cosa in uno spazio limitato....davvero i miei complimenti! io sono 2 sett dietro di te....buon cultivo e godiamoci il finale!!

Grazie dei complimenti Superpollen, sembra che si siano ancora gonfiate in questa settimana, ma le Choco in particolare potrebbero essere quasi pronte, ecco i tricomi:
picture.php

Penso di fargli fare ancora un paio di giorni e poi andranno a testa in giù. Devo organizzare per bene anche il reparto essiccazione.

Per quanto riguarda la situazione in generale queste sono le solite due foto panoramiche all'8a di flo:
picture.php
picture.php

ed infine questi i tricomi di una Straw, quasi tutti latte ma nessuno ambra, sicuramente le Strawberry e le 1024 faranno almeno un'altra settimana:
picture.php

L'odore, dopo un paio di giorni di assenza, era davvero forte, un po' meno dolce e più penetrante. Fatto un joint con la cima della choco tagliata quasi una settimana fa, arrivati a poco più della metà abbiamo spento ! Il profumo ed il sapore stanno prendendo consistenza, molto sintaticamente: davvero buona !

Saluti a tutti growers :tiphat: !