Buongiorno a tutti, ricomincio con un nuovo ciclo partito a circa metà dicembre, vado ad elencare:
CASO INDOOR/COCCO
Strain:
2 x Dinafem Strawberyy Amnesia
3 x DNA Genetics - Chocolope
3 x Medical Seeds - 1024
Questa volta ho voluto ridurre la dimensione dei vasi a soli 2,5lt resomi conto che con il cocco è molto meglio irrigare spesso e con vasi troppo grandi si finisce facilmente per far mancare l'ossigenazione.
Cocco Bio Nova usato + un 25% nuovo, tutto ben lavato. Questo ha provocato una fase di blocco dovuto molto probabilmente alla mancanza di nutrienti. Bando alle ciance ed ecco le foto:
Al 23/12 - Sett. 2 1024 e Straw - Sett. 1 Choco
Al 31/12 - Sett. 3 e Sett. 2
Si nota bene la sofferenza nonostante stessi irrigando con un ec ad 1.0 ma poi ho controllato lo scolo ed avevo ec 0.5. Tutti i fert venivano filtrati dal cocco scarico e dando solo circa 0.2lt a pianta non sono riuscito a saturare il terreno di fert. La prossima volta il cocco, dopo sciacquato, lo fertilizzerò in modo da non creare questi rallentamenti.
Al 7/1 - Sett. 4 e 3
Al 14/1 - Sett. 5 e 4
A questa mattina riposizionate, un po ripulite da qualche rametto basso e fimmate le 3 Chocolope che crescono in mondo impressionante (sono le 3 a dx in questa foto. Le altre 3 a sx sono le 1024 e le 2 in mezzo le Straw)
Come potete vedere nell'ultima settimana sono esplose avendo portato l'ec di scolo a circa 0.9 con acqua a ph 5.8 ed ec 1.8 ! Prendo circa 0.2lt al giorno. Adesso credo di passare a 12/12 a breve.
Hola bro !
CASO INDOOR/COCCO
Strain:
2 x Dinafem Strawberyy Amnesia
3 x DNA Genetics - Chocolope
3 x Medical Seeds - 1024
- Tipologia e misure GrowRoom: Secret garden 60x60x110h
- Terriccio: 2/3 Cocco e 1/3 perlite
- Vasi: 8 x 2,5lt
- Acqua: del sindaco decantata
- PH: 5,8 Veg - 5,5 Flo
- Temp/umidità: 19-23° 65-70% in vege e 50% in flo
- Fertilizzanti Vegetativa: Rootbastic - Bio Nova Coco A+B
- Fertilizzanti Fioritura: Bio Nova Coco A+B - Top max - Bloombastic
- Ormoni: -
- Immissione Aria: passiva
- Estrazione Aria: TT 100 180 m3/h
- Ventilazione: 2 ventilatori a clip da 15cm
- Illuminazione: Led da 150w reali multicolor
- Ciclo Luce/Buio: 18/12 - 12/12
- Data inizio ciclo: 8/12/2015 le Straw e le 1024, una settimana dopo le Chocolope
Questa volta ho voluto ridurre la dimensione dei vasi a soli 2,5lt resomi conto che con il cocco è molto meglio irrigare spesso e con vasi troppo grandi si finisce facilmente per far mancare l'ossigenazione.
Cocco Bio Nova usato + un 25% nuovo, tutto ben lavato. Questo ha provocato una fase di blocco dovuto molto probabilmente alla mancanza di nutrienti. Bando alle ciance ed ecco le foto:
Al 23/12 - Sett. 2 1024 e Straw - Sett. 1 Choco
Al 31/12 - Sett. 3 e Sett. 2
Si nota bene la sofferenza nonostante stessi irrigando con un ec ad 1.0 ma poi ho controllato lo scolo ed avevo ec 0.5. Tutti i fert venivano filtrati dal cocco scarico e dando solo circa 0.2lt a pianta non sono riuscito a saturare il terreno di fert. La prossima volta il cocco, dopo sciacquato, lo fertilizzerò in modo da non creare questi rallentamenti.
Al 7/1 - Sett. 4 e 3
Al 14/1 - Sett. 5 e 4
A questa mattina riposizionate, un po ripulite da qualche rametto basso e fimmate le 3 Chocolope che crescono in mondo impressionante (sono le 3 a dx in questa foto. Le altre 3 a sx sono le 1024 e le 2 in mezzo le Straw)
Come potete vedere nell'ultima settimana sono esplose avendo portato l'ec di scolo a circa 0.9 con acqua a ph 5.8 ed ec 1.8 ! Prendo circa 0.2lt al giorno. Adesso credo di passare a 12/12 a breve.
Hola bro !