What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il Pollaio 2.0

Pollastro

Active member
Veteran
bella la verticale!!!

mi piace la serretta autoprodotta!! sempre bello vedere i tuoi post!
Ciao Invasione, grazie! Il vert credo lo rimanderò a più avanti, questo giro opterò per un modular scrog...
Ps: la serretta l'ho comprata, il cab è selfmade...
Ciao ciao!
Perché la scelta dei vasi tondi?
Ciao killer, mi servivano 4vasi da 10l uguali e lavati... I primi che ho trovato sono stati quei quattro...
Oi!oi!oi! Sempre sintonizzato!!il vaso tondo ha sempre il suo fascino, a me piace!un classico ;-)
Oi! Bello sentirti ogni tanto... Anche a me piacciono i vasi tondi... Specie se non devo riempire al massimo lo spazio...
Ciao amico, fatti sentire!
scusa la domanda irriverente, ma hai un tablet come termoigrometro?? è na bestiaaaaa ti seguo
Ciao yebaloo, hahahahaha, in realtà è che lì è tutto piccolo e il term sembra grande... Guardalo rapportato alla lampadina... È grande appena appena più di quello classico bianco con i pulsanti azzurri... Ciao
P.

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Pollastro! Molto promettenti come sempre!! Bello il box vege con la serretta!! Mi metto comodo e seguo :lurk:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola companero!! :wave:

Pollastro

Active member
Veteran
hai ragione :) mi sono fatto fregare dalle misure :p cmq bella serretta per la germinazione! prendo appunti
Ciao yebaloo, di appunti da prendere ce ne sono pochi qui... Ma se vuoi accomodati pure, posto c'è n'è per tutti...

Ciao Pollastro! Molto promettenti come sempre!! Bello il box vege con la serretta!! Mi metto comodo e seguo :lurk:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola companero!! :wave:

Ciao Mass, sempre un piacere leggerti da queste parti, il box l'ho fatto con tre mensole di recupero e un po' di plastica spessa... Nulla di che, ma per clonare o germinare dovrebbe andare bene... Sessare magari più avanti...
Leggo sempre da te, ma ultimamente loggo solo per aggiornare e usare in search... Poco tempo e tanti sbatti...
A presto amico!

Pollastro

Active member
Veteran
day10

day10

Ciao a tutti amici giardinieri!
Piccolo aggiornamento della situazione al day 10.

T: 21.4 / 30.1 * Ur 73 / 45

* parentesi sulla T max... Secondo me essendo ancora le bimbe piccole e quindi la lampada molto vicina al terreno ho come l'impressione che il dato sia falsato dal fatto che il sub si scalda per una sorta di effetto irraggiamento, ma in realtà l'ambiente è meno caldo... col crescere degli spazi tra lamp e sub i dati dovrebbero essere più veritieri, sempre secondo me... chiusa parentesi.

Le giovani sembrano essere partite a tutti gli effetti, ho irrigato due volte con 500 ml a testa dal travaso, una terza stasera subito dopo le pic...
Ho eseguito (o forse sarebbe meglio dire provato ad eseguire... vedremo) su tutte un FIM con il metodo delle forbici,(ad eccezione della c99guscioduro per ovvi motivi...) purtroppo ho poco tempo per il bricolage e non ho ancora pronte le reti, intanto vedo se reagiscono come dovrebbero o se ho fatto una magra...

c99#1 aka guscioduro, seme che non si voleva aprire, un cotiledone e mezzo, anzichè le prime due foglioline a una punta ha fatto una foglia a 5 punte (quella in alto a destra nella foto) poi ha iniziato a sviluppare gemme secondarie... il suo spazio ce l'ha e vedremo cosa verrà fuori...
picture.php

c99 #2 Ora che la vedo crescere quel piccolo dubbio che mi era rimasto riguardo alle due coltivate lo scorso ciclo mi ha definitivamente abbandonato. Erano c99 e non Anubis... l'aspetto sativello non mente...
picture.php

Anubis: per ora sono molto simili tra loro, foglie corte e cicciottelle di un bel verde scuro, a parte quelle a tre punte che in entrambe sono bruciate lungo tutta la lamina fogliare, io incolpo il terriccio un po' carico dopo il travaso, quelle nuove per ora sembrano ok.
picture.php

picture.php

Vista generale delle insalate, si notano proprio le differenze di morfologia dei due strain...
picture.php

Per questo giro è tutto, come sempre consigli, pareri, opinioni, saluti e brindisi è tutto gradito! Buon cultivo amigos!
P.

MattoMaria

Ambassador
Mi piace molto questa c99: ha delle foglie molto seghettate che ultimamente sto notando a te ed ad altri utenti (anche con altri strain)...veramente belle!

Edit: ezequieln in effetti le avevo notate anche io, però mi sembrano presenti su tutte le foglie, quindi credevo fosse un effetto della luce

ezequieln

Well-known member
Veteran
Ciao Polla, non sono il miglior pulpito e vabbè... ma quella a sx in basso non stà patendo carenze? ferro? può essere o sono le foto che fanno apparire questa cosa?

Pollastro

Active member
Veteran
Mi piace molto questa c99: ha delle foglie molto seghettate che ultimamente sto notando a te ed ad altri utenti (anche con altri strain)...veramente belle!

Edit: ezequieln in effetti le avevo notate anche io, però mi sembrano presenti su tutte le foglie, quindi credevo fosse un effetto della luce

Ciao Polla, non sono il miglior pulpito e vabbè... ma quella a sx in basso non stà patendo carenze? ferro? può essere o sono le foto che fanno apparire questa cosa?

Ciao Matto, ciao Ezequieln, grazie del passaggio, per quanto riguarda le foglie è un effetto della luce, misto a scarsa abilità fotografica... Anche se sono sull'attenti perchè lo scorso giro sono andato in carenza di k molto presto e non vorrei ripetere anche questo giro... ho paura che l'acqua del mio sindaco sia troppo calcarea, sto leggendo in giro per capirne di più. Mi sta anche girando per la testa l'idea di tagliare con demineralizzata rapporto 2rubinetto/1demineralizzata. in pratica 10l rub + 5l dem, anche se pagare l'acqua mi scoccia assai, più per principio che per la spesa...
Saludos!
P.

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao ragazzi, oggi ho avuto del tempo libero ed aspettando di vedere cosa ho combinato con il tentativo di FIM ho provato a costruire le strutture per lo scrog...
Il tutto è stato realizzato in maniera molto basilare, ho preso 3 sottovasi da 30cm, 12 bamboo lunghi uguali, 3 ritagli di rete da giardino 30x30, 12 viti da legno. Il risultato comunque è quello che volevo, tranne che per l'altezza... devoaver sbagliato qualche calcolo tagliando il bamboo... Ma spazio ale pics che rendono sempre meglio delle parole.

picture.php

picture.php

plant in, c99#2
picture.php

Come si vede in questa terza fotole reti sono enormemente lontane dalle piante, 27cm dal terreno, ma una volta in growroom sono a ben meno della metà dello spazio in altezza, ad onor del vero la rete sarebbe a meno di 1/3 in altezza... quando avrò delle indicazioni su come svilupperanno gli apicali deciderò se abbassare le reti, o se lasciar crescere le bimbe ed usare le reti solo come sostegno(sperando che ci sia qualcosa da sostenere...).
Se qualcuno vuole dire la sua mi sarà di grande aiuto.

ora vado a rilassarmi sul divano fumando questa, sperando di tirare fuori un qualcosina di simile ad uno SR...
Syroup af 2mesetti barattolo, cime dure come il marmo!

Senza flash:
picture.php

picture.php

Sorry per le pessime foto... mi piacerebbe poter fare di meglio... Ogni intervento, consiglio, critica saluto, tutto è ben accetto!
buona serata drocati!
P.

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Pollastro! Stupenda quella C99!! Hai fatto bene a tenere la freaky, magari ti darà qualche soddisfazione :)!! Una domanda sulla rete per lo scrog!! Non è un pò troppo alta? Quanta vege darai? Rep+!! Buon cultivo!! Hola companero!! :wave:

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao Pollastro! Stupenda quella C99!! Hai fatto bene a tenere la freaky, magari ti darà qualche soddisfazione :)!! Una domanda sulla rete per lo scrog!! Non è un pò troppo alta? Quanta vege darai? Rep+!! Buon cultivo!! Hola companero!! :wave:

Ola amigo, si, sono nettamente troppo alte, anche perchè con i vasi da 10l non vorrei dare troppa vege... ma essendo bamboo sottile posso tagliarlo comodamente con un forbice da potatura... aspetto di vedere cosa ho combinato tentando il fim con le forbici e poi vedo se abbassarle e fare scrog o se farle solo crescere come vengono e usare la rete solo per sostenere ed ordinare i rami o se toglierle del tutto...
Le freak non le cestino mai per due motivi, uno più pratico, non semino mai più di quel che mi serve; uno più romantico, mi fanno tenerezza! E poi leggendo in giro ho notato che talvolta riservano discrete sorprese...
Tnx4rep! Buon cultivo anche a te!
P.

Mr Blunt

Berry buds lover
Sarà un piacere seguire gli sviluppi!
Fantastica la c99 a foglie seghettate...
Peccato per la guscioduro..seguo gli sviluppi, bello rivedere anche le anubis...
Un saluto Pollastro!!

Pollastro

Active member
Veteran
Sarà un piacere seguire gli sviluppi!
Fantastica la c99 a foglie seghettate...
Peccato per la guscioduro..seguo gli sviluppi, bello rivedere anche le anubis...
Un saluto Pollastro!!

Ciao Mr Blunt!si, questa c99 mi piace molto...

Grande Pollastro seguo anche io! E tifo per guscio duro!

Ciao raganja, benvenuto! Sembra essersi ripresa... sicuramente non sembra assolutamente da cestino...

Bella storia Pollastro,stupenda la c99 uno smogreport ci starebbe tutto please.
Buon cultivo man.

Ciao blueshato, appena i sapori saranno un po' più puliti cercherò di fare uno SR, anche se non sono uno dei palati più fini in circolazione... per ora posso dire che l'ananas ha lasciato il posto al muschio/acido, pur sentendosi ancora in fumata, ma ha perso la dominanza... dovrebbe essere a circa un mese di vaso...

Aggiornamento day 21

Ciao a tutti trocati! Come da titolo le giovani compiono oggi 3sett di vege, e direi che sono pronte per lo switch, memore dei problemi di altezza dello scorso ciclo...
i parametri sonio nella norma, l'ur è leggermente bassa, ma devo ancora iniziare a irrigare con costanza...
pics:

C99#1 "guscioduro"
La scarsa vitalità iniziale ha fatto si che crescesse con il fusto orizzontale, praticamente autoLST... Io l'ho solo aiutata qualche giorno fa...

picture.php

picture.php

La sorella C99 sta invece spingendo e buttando rami in quantità, è l'unica alla quale ho lasciato la rete, sulla quale si è "inzuccata"...
Richiede già acqua 1 si 1 no

picture.php

picture.php

Segue...

Pollastro

Active member
Veteran
...segue

Anubis#2 (purtroppo non ho pic della sorella, ma sono molto simili, molto scure...)

picture.php

picture.php

Per ora l'esito della sforbiciata agli apicali sembra essere stato nullo per quanto riguarda la cindy e un normalissimo top sulle Anubis... poco male...

Tutte insieme appassionatamente

picture.php

Per questo up è tutto, se avete consigli, critiche, domande e via andare, tutto è ben accetto!
Ola! P.

Pollastro

Active member
Veteran
Belle in forma Pollastro! Non è giusto anche le mie hanno 20gg ma sono la metà!!!
Ciao raganja, ho usato anche io cfl in passato... Non c'è paragone... Anche se in vege le cfl ben usate possono comunque dare buoni risultati... Ciao!

Ciao Pollastro.... Seguo in un angolo se permetti.... Belle piante....
BUON CULTIVO
Ciao killer82, accomodati pure, posto ce n'è per tutti... Ola

Curioso di vedere come prosegue questo ciclo e la forza della c99 che si è autoLST!!!

Ciao free88, son curioso anche io di vedere cosa salta fuori...

Aggiornamento flash:

Piccolo aggiornamento, purtroppo non fotografico perché la mia schiena mi costringe a letto per l'ennesima volta e non posso fare foto...
Ho switchato qualche gg fa, dopo aver sistemato le lagature alla c99 guscioduro, ma ieri mi sono reso conto che il fottutto timer si era impalato su on, non so se le piante abbiano saltato una o due notti... Ho irrigato con 1l h2o cad e sostituito il timer con uno nuovo, più tardi all'accensione passerà un'amica per irrigare, se riesco le faccio fare due fotuzze per mostrarvi la situazione... Spero che le almeno 36h di luce continua non abbiano fatto danni...
Buon grow a tutti! P.

Latest posts

Latest posts