What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il Pollaio 2.0

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao Pollastro,
mi piacciono molto queste due anubi :peacock:
Sativeggianti e selvagge

Rep+ e buona maturazione :biggrin:
Ola companero! In effetti sono belle wild step due spilungone! T x for pass and Rep! Ci si legge!!

Fanno impressione quelle cime nel ultima foto!!
Ciao invasione, sei un tipo facilmente impressionabile... Sembrano più di quel che sono...

Bel lavoro davvero! :)
Grazie Matto, ho fatto diversi errori in realtà, specie nella fertilizzazione...

Ola, veramente belli quei 2 missili,Dai che se va avanti così quelle cime si distanzieranno da sole dalla lampada:biggrin:
Ciao Oppys, grazie del passaggio, vedremo come matureranno...

ciao pollastro belle e piene,compliments!!big up buon cut n smokke
Ciao bro, per cut e smoke c'è da aspettare ancora un po' mi sa... È la scimmia spinge...!

il pollaio con delle galline da uova d'oro!!! C'è la cima alta a dx che è esagerata...
Ciao spako, in realtà a me piace molto quella in alto a sx che è una secondaria della #1 ma sembra l'apicale... Tnx for pass!

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao a tutti ragazzacci, auguri in ritardo per le feste!
Finalmente ho trovato il tempo di caricare qualche pic. Sono riuscito ad abbassare l'ur a 40/50% mentre la T oscilla sempre tra i 20min ed i 26.5max. le ragazze dentro il box hanno rallentato il metabolismo, complice anche l'assenza ormai di apparato fogliare... Secondo la sb dovrebbero essere pronte tra una settimana (8a/9a flow), controllando i tricomi la prevalenza è il latte, pochi ambrati, alcuni trasparenti.

Day 77, 54 di flow

sx #1, dx #2
picture.php

picture.php

picture.php

la cima secondaria che è alta come l'apicale
picture.php

segue...

Pollastro

Active member
Veteran
...segue

picture.php

picture.php

questa #2 non vuole proprio essere "normale"... dopo aver sbananato ad inizio flow, ha anche un paio di rami "triploidi"(non so se botanicamente corretto, ma per capirci...)

picture.php

Aggiornamento importante: sbirciando nel frigo in fase di progettazione del prossimo ciclo ho scoperto che quelle che fino a qui ho chiamato anubis sono in realtà C99 di fem. seed! questo dovrebbe spiegare la parvenza sativa delle bimbe ed il profumo di ananas che lasciano sulle dita...
Passiamo ora alla "vittima sacrificale" di questo ciclo: Syroup af
Tagliata il 23/12 dopo 72 gg dall'emergenza, 51 dei quali a 12/12, probabilmente avrebbe potuto restare al suo posto una settimana dieci giorni di più, ma era stata messa in box per avere qualcosa da sfumacchiare prima del resto e così è stato...
così prima del taglio
picture.php

e così dopo il taglio e una prima pulizia

picture.php

segue...

Last edited:

Invasione

Active member
Domanda da newbie, è utile eliminare quasi tutte le foglie verso la fine? O le ha perse perché sta prosciugando i nutrimenti?

Pollastro

Active member
Veteran
...segue
picture.php

picture.php

panetto ben colonizzato, anche se le radici mi sembrano sottiline...
picture.php

Seccata 5gg in camera buia ur 55%, T 19/21, poi imbarattolata, al momento dell'imbarattolamento 36g di cime, 6 di trim selezionato e qualcosa di trim meno pregiato... bene ma non benissimo...
Per questa settimana è tutto, come sempre consigli, critiche, tricche e ballacche tutto è ben accetto!
buon grow a tutti!
P.

Pollastro

Active member
Veteran
c99 #1 harvest

c99 #1 harvest

Ciao a tutti trocatoni!
Purtroppo il periodo non è dei migliori e gli up si stanno facendo più saltuari, nel frattempo ho cominciato a sfumazzare la syr. auto dopo una decina di gg di barattolo, ancora non perfetta ma non avendo altro... daltr'onde era stata inserita nel ciclo proprio per permettere alle femm di avere il loro tempo...
Ed il tempo della c99 #1 è giunto!
85gg totali, 68 di flow, una sett meno per la cima qui sotto...

picture.php

dopo averla trovata così ed aver valutato l'opzione di sostenerla con qualcosa e farla maturare di più ho poi optato per il taglio, anche per avere un'idea della situazione... (di solito utilizzo però cime basse e mooooolto meno importanti, ma tant'è...)

picture.php

il resto della pianta è stato raccolto a 12 sett totali, 9 di flow, tricomi principalmente latte, qualcuno ambrato ma pochi, alcuni ancora trasparenti, questo perchè lascio la #2 ancora sotto lamp, e vorrei riuscire a fare un paragone tra raccolta a maturazione precoce e raccolto a maturazione avanzata...
dopo 5 giorni di secca ad umidità 50/60 e temp forse un po' bassine 17/20 oggi è giunto il momento di imbarattolare, sono riiuscito a fare qualche foto, di pessima qualità come al solito, mannaggiammè:

picture.php

picture.php

picture.php

non ho paragoni con le c99 originali dei fratelli grimm o di mosca, ma leggendo in giro direi che female, almeno nel mio caso, ha sicuramente a che vedere con il pineapple pheno, il profumo è veramente marcato e definito, sia sulla pianta in flow che in secca, addirittura sulle dita si nota chiaramente l'ananas, anche l'aspetto sativello sembra quello... valuterò in fumata per magari confrontare con qualche s.r. altrui...
Al momento di imbarattolare la pesa segnava 66g di cime, probabilmente qualcosina perderanno ancora, ma se calcolo la cima autocuttata e le piccole cime finite nel trim direi che i 60g abbondanti ci sono. Considerando le carenze avute e l'assenza di foglie gia a metà flow non posso che ritenermi abbastanza soddisfatto.
Chiedo scusa per la lunghezza del post, ma la voglia di condividere cultivo e risultati è tanta, e posso farlo solo con voi...
Come sempre consigli, critiche, e chi e la e insà, tutto ben accetto! saludos!
P.

mr Bamba

Well-known member
Complimenti gran bel lavoro anche se cinque giorni di secca con quei parametri mi sembrano pochi. Io avevo gli stessi valori ed ho fatto da 10 a 15 giorni secondo la dimensione della cima ed ora sto sul 58/60 ur nei barattoli sigillati. Tu a che ur conci e conservi?

Mr Blunt

Berry buds lover
Grande Pollastrooooo !!!
Bell'aggiornamento é un po che bazzico sulle c99 ed avere un tuo resoconto sui female mi fa solo più chiarezza.....deve essere qualcosa di speciale il pineapple...
Rinnovo ancora i miei complimenti...molto artistico anche il box con quel blu!!!
Buona domenica !!

O

Oppys

Complimenti, però vedo i fiori molto aeregiato si vede che era di prevalenza sativa.Adesso mi aspetto lo smock report visto i profumi che hai elencato,spero che ti restino in fumata.

ROKOS

Active member
Ciao a tutti trocatoni!
Purtroppo il periodo non è dei migliori e gli up si stanno facendo più saltuari, nel frattempo ho cominciato a sfumazzare la syr. auto dopo una decina di gg di barattolo, ancora non perfetta ma non avendo altro... daltr'onde era stata inserita nel ciclo proprio per permettere alle femm di avere il loro tempo...
Ed il tempo della c99 #1 è giunto!
85gg totali, 68 di flow, una sett meno per la cima qui sotto...

View Image

dopo averla trovata così ed aver valutato l'opzione di sostenerla con qualcosa e farla maturare di più ho poi optato per il taglio, anche per avere un'idea della situazione... (di solito utilizzo però cime basse e mooooolto meno importanti, ma tant'è...)

View Image

il resto della pianta è stato raccolto a 12 sett totali, 9 di flow, tricomi principalmente latte, qualcuno ambrato ma pochi, alcuni ancora trasparenti, questo perchè lascio la #2 ancora sotto lamp, e vorrei riuscire a fare un paragone tra raccolta a maturazione precoce e raccolto a maturazione avanzata...
dopo 5 giorni di secca ad umidità 50/60 e temp forse un po' bassine 17/20 oggi è giunto il momento di imbarattolare, sono riiuscito a fare qualche foto, di pessima qualità come al solito, mannaggiammè:

View Image

View Image

View Image

non ho paragoni con le c99 originali dei fratelli grimm o di mosca, ma leggendo in giro direi che female, almeno nel mio caso, ha sicuramente a che vedere con il pineapple pheno, il profumo è veramente marcato e definito, sia sulla pianta in flow che in secca, addirittura sulle dita si nota chiaramente l'ananas, anche l'aspetto sativello sembra quello... valuterò in fumata per magari confrontare con qualche s.r. altrui...
Al momento di imbarattolare la pesa segnava 66g di cime, probabilmente qualcosina perderanno ancora, ma se calcolo la cima autocuttata e le piccole cime finite nel trim direi che i 60g abbondanti ci sono. Considerando le carenze avute e l'assenza di foglie gia a metà flow non posso che ritenermi abbastanza soddisfatto.
Chiedo scusa per la lunghezza del post, ma la voglia di condividere cultivo e risultati è tanta, e posso farlo solo con voi...
Come sempre consigli, critiche, e chi e la e insà, tutto ben accetto! saludos!
P.

Gran bel lavoro Pollastro! :good:Cime belle gonfie dall'aspetto sativeggiante...buone e meritatissime sfumacchiate!! :joint::biggrin:

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao mrB, io imbarattolo quando sento il famoso crack... Misuro solo i parametri della stanza, uso uno stendi panni di quelli verticali, e di solito ci metto dalla sett ai 10gg... Questo giro meno, forse perché le cime sono belle ariose, molto sativeggianti e tendo sempre a raccogliere a sub bello asciutto(questo giro particolarmente...). Per quanto riguarda il conservare... Per quel che si può dire conservare visto che si vuotano a vista d'occhio... Non mi sono mai deciso a comprare un ur da barattolo... Ma le cime devono essere belle croccanti prima della chiusura definitiva del barattolo, fino ad allora vado di apri e chiudi, a volte svuoto tutto e poi re imbarattolo dopo un po', vado ad occhio...

Grande Pollastrooooo !!!
Bell'aggiornamento é un po che bazzico sulle c99 ed avere un tuo resoconto sui female mi fa solo più chiarezza.....deve essere qualcosa di speciale il pineapple...
Rinnovo ancora i miei complimenti...molto artistico anche il box con quel blu!!!
Buona domenica !!
Ciao MrBlunt, stai sintonizzato allora, ce ne sono
altri due fagioli già reidratati... ;)

Complimenti, però vedo i fiori molto aeregiato si vede che era di prevalenza sativa.Adesso mi aspetto lo smock report visto i profumi che hai elencato,spero che ti restino in fumata.
Ciao Oppys, grazie, lo SR lo farò sicuramente, anche se non sono un gran riconoscitore di gusti.... Ma l'ananas di questi fiori è talmente netto che non si può non riconoscere...

Gran bel lavoro Pollastro! Cime belle gonfie dall'aspetto sativeggiante...buone e meritatissime sfumacchiate!!

Ciao Rokos, si nota il lato sativo... Vedremo se anche l'effetto sarà da sativella...

P.

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao Solminio,accomodati pure, posto ce n'è per tutti! poi mi pare di aver letto che non sei così newb nel foro come sembri... vedremo se ti farai riconoscere..

Anno nuovo, ciclo nuovo!
Il setup è sempre lo stesso, hps agro250 in 80x80x160. Partiamo subito con le presentazioni, questo giro le piccole sono 4:

picture.php

picture.php

una giornata in acqua e poi germinazione col solito metodo...
picture.php

Dopo 24 ore tr su quattro avevano fuori la radichetta, mentre un fagiolo di c99 no, e visto che dopo altre 24 ore la situazione era immutata ho rischiato e rotto il seme manualmente, o meglio con i denti... interrati tutti in vasetti da 0,4l e sistemati in una serretta a ur massima:
picture.php

sistemato il tutto poi ne nuovo box per talee che mi sono costruito, 30x36x55 sotto una trentina di w cfl hanno mostrato la testa dopo due tre giorni, la c99 guscioduro si è mostrata antipatica anche nella fase di emergenza, ma visto il metodo usato per aprire il seme...
picture.php

dopo una settimana sotto la piccola cfl ho travasato nei definitivi e spostato sotto hps un paio di giorni fa, ma di questo parlerò nel prossimo post...

Pollastro

Active member
Veteran
Oggi sono due giorni dal travaso , e le ragazze sembrano aver ricominciato a lavorare, la sfigatella c99 ovviamente si porta dietro gli strascichi dell'infanzia tribolata...
Tutte assieme, a sx anubis, a dx c99:
picture.php

Anubis#1
picture.php

Anubis #2
picture.php

C99 #2
picture.php

c99 #1 aka guscioduro
picture.php

per ora è tutto, sto valutando la tecnica da adottare questa run, sono indeciso se buttarmi a capofitto in un vert, se farmi 4 moduli 35x35 per uno scrog o se provare a resistere alla tentazione di coplicarmi la vita e cercare solo di mantenerle vive e sane fino alla fine... devo dormirci su...

Come sempre consigli, critiche, domande e risposte sono ben accetti!
Buon cultivo! P.

Invasione

Active member
Oggi sono due giorni dal travaso , e le ragazze sembrano aver ricominciato a lavorare, la sfigatella c99 ovviamente si porta dietro gli strascichi dell'infanzia tribolata...
Tutte assieme, a sx anubis, a dx c99:
View Image

Anubis#1
View Image

Anubis #2
View Image

C99 #2
View Image

c99 #1 aka guscioduro
View Image

per ora è tutto, sto valutando la tecnica da adottare questa run, sono indeciso se buttarmi a capofitto in un vert, se farmi 4 moduli 35x35 per uno scrog o se provare a resistere alla tentazione di coplicarmi la vita e cercare solo di mantenerle vive e sane fino alla fine... devo dormirci su...

Come sempre consigli, critiche, domande e risposte sono ben accetti!
Buon cultivo! P.

bella la verticale!!!

mi piace la serretta autoprodotta!! sempre bello vedere i tuoi post!

Nabat

Active member
Veteran
Oi!oi!oi! Sempre sintonizzato!!il vaso tondo ha sempre il suo fascino, a me piace!un classico ;-)

Latest posts

Latest posts