What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il Pollaio 2.0

homero

Señor Member
Veteran
concordo con tutto quello detto dal buon massud e dal buon tup ... un saluto e buon coltivo ciao ciao

mambo

Member
Veteran
Mi associo ai Big (Massud, Tup e Homero)....anche perchè mi è capitato di piegare l'apicale per carenza di altezza in flo proprio come te....ho legato delicatamente la cima centrale che stava toccando la luce...e l'ho abbassata pian pianino...in flo credo sia la cosa meno stressante....

O

Oppys

Be concordo fino a lì con massud e altri,io ho provato il super crop fino alla 4 settimana di fioritura e ho riscontrato che sono riuscito a cotenerla senza legature e secondo me con risultati migliori rispetto a un lts.Poi ė ovvio che hai un ritardo di una settimana sui tempi di fioritura.Sempre x mia opinione personale o lts lo fai in vegetativa così direzioni la pianta come vuoi,ma in fioritura la!trovo una tecnica non efficace.Questa ė la mia idea poi mi sbaglierò però fino adesso nei mie cicli fatti con varie tecniche ho trovato che la migliore x contenerle ė il super crop.:laughing:Poi ė ovvio che ogni grower fa come gli pare :biggrin:

burro banton

Active member
Veteran
quote all,meglio legare mano mano che supacrop,me lo tengo per le plants che in una notte svettano senza controllo.big up buon coltivo

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao a tutti ragazzacci, inizio con il ringraziare l'amico tup per la nomination ed i mods per la promozione... spero di meritarla...
Per rispondere ai manigoldi qui sopra... Non ho potuto gestire LST perchè non era in programma, mi sono dovuto "adattare" strada facendo, infatti l'unica legatura è quella che tiene basse le cime apicali, tutti gli altri rami sono "nature"... Crop e supercrop li vedo solo come rimedi estremi a strech esagerati (come dice burro) o come supplemento per controllare lst ben fatti o scrog... questo giro comunque è andata così...

Partiamo con l'up settimanale parlando della syroup, al giorno 49 oggi (la sb dice 54 a maturazione...)
Le cime hanno finalmente acquistato volume e ritmo, le vecchie foglie sono segnate da una carenza di K (?manshoon che dici?) ma le nuove sembrano migliori, seppur pallidine... beve un litro ogni tre giorni, una volta acqua liscia, una con 3ml bioflores. ha avuto anche una piccola fert a metà dose di biovega ad inizio settimana scorsa perchè mi sembrava veramente pallida...

picture.php

Apicale
picture.php

Qualche cimetta secondaria
picture.php

picture.php

picture.php

segue...

Pollastro

Active member
Veteran
concludo con una foto che mostra le foglie più vecchie parecchio malandate
picture.php

Passiamo ora alle femminizzate, entrambe hanno smesso di crescere (finalmente...) ed iniziano a formare le cime, bevono 1l di acqua un dì si ed uno no, liscia alternata a 3ml/l di bioflores, ma qualcuno qui su mi consiglia di non lesinare con l'azoto, vedremo cosa mi consiglierete dopo averle viste...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue...

Pollastro

Active member
Veteran
picture.php

picture.php

passiamo ora alle note dolenti... dopotutto il primo up in area italian non poteva essere tutto rose e fiori...
sulla numero 2 si sono presentati questi...

picture.php

picture.php

picture.php

su queste tre pic sono abbastanza sicuro, mi sembrano fiori maschili, ed infatti sono stati immediatamente rimossi...
segue...

Pollastro

Active member
Veteran
mentre su questo sono abbastanza indeciso, ma tengo monitorata la cima, non si capisce molto dalla foto ma sembra esserci una banana proprio al centro, dentro il fiore femminile...

picture.php

Per questa settimana è tutto, come sempre commenti, critiche, pareri, opinioni baci e abbracci sono graditi ed invitati! Il prossimo up la prossima settimana, sperando di non trovare più banane...
P.

homero

Señor Member
Veteran
ciao pollastro ... occhio al trans ... e aggiungerei un ml di biovega ... vedo che ha già cannibalizzato le prendisole ... mio parere un saluto ciao ciao

Pollastro

Active member
Veteran
ciao pollastro ... occhio al trans ... e aggiungerei un ml di biovega ... vedo che ha già cannibalizzato le prendisole ... mio parere un saluto ciao ciao

Ciao homero, il trans per ora ha mostrato "solo" 4/5 palmette, ma lo tengo d'occhio...
Per quanto riguarda la dieta invece direi che il tuo parere è un parere onorevole, visto anche che conosci bene i fert biocanna... Ieri acqua liscia, al prossimo irrigo aggiungerò 1ml di Vega come mi consigli, dato che in effetti le vecchie prendisole sono belle chiare e altre foglie basse stanno seguendole(probabilmente anche perché la in basso arriva poca luce...)
Un saluto e grazie del passaggio e dei consigli!
P.

Pollastro

Active member
Veteran
day50

day50

Ciao a tutti trocatoni, up settimanale al day 50 per la syroup (sett scorsa avevo detto 49 sbagliando...) che secondo la sb dovrebbe essere pronta al taglio tra 1 settimana, ma al momento attuale ha appena iniziato ad imbrunire i primissimi pistilli... la strada è ancora lunga. Probabilmente l'essere stata passata a 12/12 con le cuginette l'ha rallentata leggermente... beve 750ml di acqua ogni 2gg, una volta liscia, una volta con aggiunta di 3ml di bioflores, probabilmente riceverà ancora una o due poppate con fert poi solo acqua fino alla fine.
un paio di fotuzze...
Apicale

picture.php

Una cimetta secondaria
picture.php

Passando alle femminizzate siamoa metà della 3a settimana di flow effettiva, le cime stanno iniziando a gonfiarsi come devono ed iniziano a sentirsi i primi profumini nell'aria...
Le condizioni ambientali sono accettabili, anche se ho dei problemi con l'ur a luci spente, che pur con estrazione on h24, arriva fino al 67%, mentre con luci accese raramente passa il 45... le temp sono discrete, 27 luce accesa, 20 spenta.
Per loro la dieta è uguale, 1l di acqua un giorno si ed uno no, liscia alternata a fert (4ml/l bioflores +1 ml/l di biovega come consigliatomi dai ragazzacci quassù...).
#1 parte alta

picture.php

picture.php

cima "apicale"
picture.php

segue...

Pollastro

Active member
Veteran
...segue

#2 parte alta

picture.php

apicale

picture.php

una vista generale delle cime

picture.php

ed una della grow intera (davanti a sx l'auto, dietro di lei #1, a dx #2

picture.php

Per questa settimana è tutto, consigli, critiche, cazzi e mazzi, non esitate!
PS: quasi dimenticavo, la #2 ha mostrato, ad ora, 7/8 pallette, prontamente (?) rimosse, poi sembra aver smesso di buttare palle... rimango vigile...
Buon cultivo!
P.

ISOMERO

Well-known member
Ciao Pollastro

non so che genetica è..se autof o meno....e non ho letto il thread ma dalle foto vedendo lo stadio di maturazione delle cime sembra che manchi un pò...mentre vedendo le immagini delle foglie mi sembrano ormai esauste...non sono/sono state un pò in carenza??in quella fase un pò di azoto ancora è necessario...non dovrebbero essere più verdi??o hai voluto scaricarle prima??
Belle piante comuque:tiphat:

ROKOS

Active member
Ciao Pollastro!

Beh comunque sbananamenti a parte direi che si stanno gonfiando mica poco! :biggrin:

Mi permetto di suggerirti di aumentare un po' la ventilazione. Mi pare di non vedere dalle immagini ventilatorini in giro per il box, e forse visto che cmq a luci spente l'UR sale spesso un po' troppo io provvederei a ventilare bene la zona apicali.

Chiaramente i miei spicci falsissimi :2cents::biggrin::wave:

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao a tutti ragazzacci!
Inizio con il rispondere agli amici qui su perchè non riesco più a fare i multiquote dopo l'ultimo aggiornamento di tor...
@hashix: ciao, metti pure comodo, di posto ce n'è per tutti!
@ISOMERO: ciao, in effetti sono belle chiare, ma essendo il primo ciclo con questo setup ho voluto vedere come sarebbe andata prima di iniziare a fertilizzre... ho iniziato troppo tardi... spero solo di non pagare troppo caro questo ritardo...
@ROKOS: di banane sembrerebbe non esserci più traccia (sgrat sgrat), l'argomento ventilazione è un tasto dolente, purtroppo al momento ho tutti i vent bruciati, e l'umidità mi da da fare... spero di riuscire ad abbassarla in qualche modo...

Passiamo ora all'up settimanale, non c'è molto da dire, le condizioni ambientali sono sempre quelle, così come la dieta...
Qualche pic degli apicali
SYROUP day 57, i pistilli sono 50/50 bianchi e scuri, mentre i tricomi sono per la maggior parte latte... smetto con i fert perchè penso di tagliare a breve...
picture.php

Anubis #1, 4a flow: continua a gonfiare le cime, inizia a profumare di agrumi misti frutti tropicali
picture.php

Anubis #2, 4a flow: sembra maturare più velocemente della sorella, i pistilli iniziano ad imbrunire, odora di agrumi ma tendenti al balsamico/mentolato, più fresco e meno dolce della #1..
picture.php

Chiudo con una foto delle due anubis dentro la grow, a sx #1, a dx #2

picture.php

Per questa settimana è tutto, come sempre consigli, critiche, osservazioni e chi più ne ha più ne metta sono ben accetti!
Buon grow!
P.

Invasione

Active member
Ciao a tutti ragazzacci!
Inizio con il rispondere agli amici qui su perchè non riesco più a fare i multiquote dopo l'ultimo aggiornamento di tor...
@hashix: ciao, metti pure comodo, di posto ce n'è per tutti!
@ISOMERO: ciao, in effetti sono belle chiare, ma essendo il primo ciclo con questo setup ho voluto vedere come sarebbe andata prima di iniziare a fertilizzre... ho iniziato troppo tardi... spero solo di non pagare troppo caro questo ritardo...
@ROKOS: di banane sembrerebbe non esserci più traccia (sgrat sgrat), l'argomento ventilazione è un tasto dolente, purtroppo al momento ho tutti i vent bruciati, e l'umidità mi da da fare... spero di riuscire ad abbassarla in qualche modo...

Passiamo ora all'up settimanale, non c'è molto da dire, le condizioni ambientali sono sempre quelle, così come la dieta...
Qualche pic degli apicali
SYROUP day 57, i pistilli sono 50/50 bianchi e scuri, mentre i tricomi sono per la maggior parte latte... smetto con i fert perchè penso di tagliare a breve...
View Image
Anubis #1, 4a flow: continua a gonfiare le cime, inizia a profumare di agrumi misti frutti tropicali
View Image
Anubis #2, 4a flow: sembra maturare più velocemente della sorella, i pistilli iniziano ad imbrunire, odora di agrumi ma tendenti al balsamico/mentolato, più fresco e meno dolce della #1..
View Image

Chiudo con una foto delle due anubis dentro la grow, a sx #1, a dx #2

View Image

Per questa settimana è tutto, come sempre consigli, critiche, osservazioni e chi più ne ha più ne metta sono ben accetti!
Buon grow!
P.
Fanno impressione quelle cime nel ultima foto!!

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Pollastro,
mi piacciono molto queste due anubi :peacock:
Sativeggianti e selvagge

Rep+ e buona maturazione :biggrin:

O

Oppys

Ola, veramente belli quei 2 missili,Dai che se va avanti così quelle cime si distanzieranno da sole dalla lampada:biggrin: