What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il Pollaio 2.0

Pollastro

Active member
Veteran
...segue

Passiamo ora all'Af Syroup, la quale è entrata in fioritura da un paio di giorni, ha anche avuto una poppatina di bioterra biovega in settimana perchè mi sembrava troppo chiara, sembra aver gradito e forse ne riceverà un'altra nei prossimi giorni, o magari passerò direttamente al bioflores che ha comunque un 2.5 di N...

picture.php

picture.php

Anche per lei foto dell'apicale, qui i peli si vedono dai...:biggrin:

picture.php

Per questa settimana è tutto, chiunque abbia qualcosa da aggiungere, chiedere, dire o semplicemente un saluto da lasciare è ben accetto!
Buon grow ragazzacci!

Bonus: tutte in grow con bilanciamento del bianco (automatico della macchinetta...)
a sx #1, in centro dietro Syroup, a dx #2

picture.php

P.

Invasione

Active member
Posso farti una domanda pollastro?
Rispetto al pollaio 1.0 perché non hai continuato a led magari aggiungendo lampade?

MattoMaria

Ambassador
E' un thread ben fatto con discussioni molto interessanti che mi hanno anche colmato alcune lacune e tolto alcuni dubbi. Quindi non mi resta che imparare e seguire :D

B

Barbagianni

Ciao Pollastro che dire...thread ricco di foto e spunti tutti da seguire,complimenti.First Class:biggrin:

Domanda sul terriccio Fertil Lighter..che tipo è? (le tipologie variano dalla A alla H) :thank you:

ROKOS

Active member
Ciao Pollastro!...un saluto voglio fartelo visto che ti leggo spesso! :tiphat:...ho una sola domanda...che rivolgo ai mods e non a te ovviamente...ma il Pollastro...che ci sta a fare qui!!!??? Direi che il vestito gli sta più che stretto...e non da oggi ma da un bel pezzo :biggrin:

Daje che il Poillaio merita! :wave:

Manshoon

Active member
Veteran
Mi hai messo la pulce nell'orecchio...
Darò ,a questo punto quasi sicuramente, una poppatina di bioflores (2,5-2,0-5,0) in settimana...
Nell'aggiornamento sotto metto anche la pic di una foglia "vecchia" 4-5° palco, se vuoi dare un'occhiata...
Bye!
Spero si veda l'evoluzione della carenza:

Il nuovo getto sembra sano, il fertilizzante dato a fine vegetativa forse ha risolto il mio problema.
La prendisole a sinistra mostra chiaramente le necrosi a puntini tipiche della carenza di potassio, il colore chiaro è dovuto a bassi tassi di azoto; per meglio dire ha mangiato tantissimo azoto e fosforo, non trovando sufficiente potassio ha avuto problemi intorno alla quarta settimana di vegetativa.
Foto intera giorno 52 da seme

Questa la chiamerei carenza!
Continuando a somministrare fert da fioritura come da programma (Bio Flores 4ml/l a settimana) spero di aver risolto, ho una mezza idea di usarlo direttamente in vegetativa al prossimo ciclo.
Prevenire è meglio che curare :D
Buona flo

Pollastro

Active member
Veteran
Posso farti una domanda pollastro?
Rispetto al pollaio 1.0 perché non hai continuato a led magari aggiungendo lampade?

Ciao Invasione, a mio modesto parere il led non vale la pena a meno che non si parli di led con performance di alto profilo, ma purtroppo questi sono fuori dalle mie possibilità... Ricordando come lavoravo da ignorandone con le hps e le bimbe che uscivano ho preferito tornare indietro...
E non mi sto pentendosi per ora... Magari utilizzerò il pannello led in vegetativa in futuro...

E' un thread ben fatto con discussioni molto interessanti che mi hanno anche colmato alcune lacune e tolto alcuni dubbi. Quindi non mi resta che imparare e seguire

Felice di poter, nel mio piccolo, essere utile!

Ciao Pollastro che dire...thread ricco di foto e spunti tutti da seguire,complimenti.First Class

Domanda sul terriccio Fertil Lighter..che tipo è? (le tipologie variano dalla A alla H)
Ciao Barbagianni, tnx4compliments, il terriccio è il tipo "D", già additivato con perlite!

Ciao Pollastro!...un saluto voglio fartelo visto che ti leggo spesso! ...ho una sola domanda...che rivolgo ai mods e non a te ovviamente...ma il Pollastro...che ci sta a fare qui!!!??? Direi che il vestito gli sta più che stretto...e non da oggi ma da un bel pezzo

Daje che il Poillaio merita!

Ciao ROKOS, grazie dei complimenti, in realtà secondo me sono tanti i thread che dovrebbero essere "retrocessi" in novizi lasciando in ma in solo i cicli completi e ben documentati... Più sarebbe da chiudere il 90% delle discussioni in novizi...il forum sarebbe più fruibile per tutti...

Spero si veda l'evoluzione della carenza:
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66113&pictureid=1673048View Image
Il nuovo getto sembra sano, il fertilizzante dato a fine vegetativa forse ha risolto il mio problema.
La prendisole a sinistra mostra chiaramente le necrosi a puntini tipiche della carenza di potassio, il colore chiaro è dovuto a bassi tassi di azoto; per meglio dire ha mangiato tantissimo azoto e fosforo, non trovando sufficiente potassio ha avuto problemi intorno alla quarta settimana di vegetativa.
Foto intera giorno 52 da seme
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66113&pictureid=1673049View Image
Questa la chiamerei carenza!
Continuando a somministrare fert da fioritura come da programma (Bio Flores 4ml/l a settimana) spero di aver risolto, ho una mezza idea di usarlo direttamente in vegetativa al prossimo ciclo.
Prevenire è meglio che curare
Buona flo
Ciao Manshoon, grazie delle pics e delle info, guarda caso ho pure io il bioflores... A sto punto una puppatina in settimana non gliela leva nessuno!
Interessante l'uso già dalla vege...si potrebbe provare!!
Ciao ciao e grazie a tutti dei passaggi helpful baci e abbracci!
P.

ROKOS

Active member
Ciao ROKOS, grazie dei complimenti, in realtà secondo me sono tanti i thread che dovrebbero essere "retrocessi" in novizi lasciando in ma in solo i cicli completi e ben documentati... Più sarebbe da chiudere il 90% delle discussioni in novizi...il forum sarebbe più fruibile per tutti...

Eh guarda sono anche d'accordo con te...io per primo dovrei ancora "pasturare" un po' tra i novizi...magari i cicli li documenterò anche appropriatamente ma da qui ad essere un "grower" non più "novizio" ce ne passa :biggrin:. Però Pollastro...i tuoi cicli ed i tuoi interventi non è che li leggo da ora...ed a mio parere questo non sarebbe il tuo posto nemmeno in quel caso :violin::biggrin:
Vabbè...basta sviolinate :biggrin:...un salutone! :wave:

Pollastro

Active member
Veteran
1a flow day 40

1a flow day 40

Ciao a tutti cannabici!!

Aggiornamento a 40gg dall'inizio e 1a di flow per le femm!

Anubis #1, la più alta, 120cm da terra, cresce a guardarla e non accenna a diminuire il ritmo, mi sta dando problemi d'altezza, beve 1l di acqua un giorno si ed uno no ed in settimana ha beccato una metà dose di bioflores perchè ho paura che il terriccio sia a fine corsa...
picture.php

picture.php

l'apicale che inizia ad essere peloso...

picture.php

ho dovuto agire in modo non ortodosso per recuperare qualche cm... volevo lasciare andare le piante fer "prendere le misure" ed ho esagerato... tutta esperienza per il prossimo ciclo!

picture.php

so che non è il modo giusto di piegare, ma il riflettore è al massimo e qualcosa dovevo fare...
segue...

Pollastro

Active member
Veteran
...segue
Anubis 2#
anche lei mi sta dando dei problemi con l'altezza, anche se è 116 cm, quindi 4 meno della sorella, è pure leggermente più avanti in fioritura (un paio di giorni...). La dieta è uguale alla 1, 1l d'h2o uno si ed uno no, una poppata a 1/2dose di bioflores...

picture.php

picture.php

L'apicale(per l'ultima volta in posizione naturale, sigh...)
picture.php

picture.php

E come si ritrova ad essere adesso:

picture.php

segue...

Pollastro

Active member
Veteran
syroup af day 42

syroup af day 42

...segue

Proseguo l'up con la Siroup af al giorno 42, da 17 giorni a 12/12 con le altre.
Per lei ho adottato una dieta un filo più ricca di N perchè era molto scarica, per questo ha beccato un 2ml/l di biovega oltre ad mezza dose di bioflores come le altre coinquiline... beve 750ml di acqua al giorno, sembra aver smesso di crescere in altezza fermandosi a 107cm, la flow è partita a tutti gli effetti, secondo la s.b. dovrebbero mancare 15gg, per me ben di più...

picture.php

picture.php

Apicale:

picture.php

Cimetta secondaria

picture.php

segue...

Pollastro

Active member
Veteran
Spreco un altro post per la foto della growroom com'è adesso, a sx #2, dietro nascosta Syroup, a dx #1

picture.php

Per questa settimana è tutto, come sempre critiche, commenti, pareri saluti e cazziate sono accetti e graditi!
P.

ROKOS

Active member
Ciao Pollastro, ammazza se hanno filato ste due maledette! :nono:

Io proverei a rialzare la Syroup mettendo qualcosa sotto al vaso altrimenti rischi forse di penalizzarla un po'.

Certo belle bestie da gestire...ma se riescono a compattare quel cimone ti viene lungo 40 cm :biggrin:

:wave:

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao Pollastro, ammazza se hanno filato ste due maledette! :nono:

Io proverei a rialzare la Syroup mettendo qualcosa sotto al vaso altrimenti rischi forse di penalizzarla un po'.

Certo belle bestie da gestire...ma se riescono a compattare quel cimone ti viene lungo 40 cm :biggrin:

:wave:

Ciao ROKOS, eh si, direi che hanno fatto un bel per 3 netto... e pensare che ho sempre tenuto il bulbo a 20/25 cm dalle sommità...
In effetti ho pensato anche io di mettere un rialzo sotto alla syroup, di modo da allinearla alle altre, ho usato una scatola da scarpe ed adesso la cima è più vicina al bulbo...
Non so se con le piegature gli apicali compatteranno come si deve, ma a mali estremi estremi rimedi...
Ciao amico, grazie del passaggio e degli helpful!
for the record: poppata 3ml/l di bioflores per tutte ieri!
P.

Manshoon

Active member
Veteran
direi che hanno fatto un bel per 3 netto... e pensare che ho sempre tenuto il bulbo a 20/25 cm dalle sommità..
Dopo una serie di cicli dove non riuscivo a contenere l'allungamento (MH per giorni, morning drop, niente funzionava bene) ho provato ad "allargare" i rami con le legature partendo dal basso, nelle due settimane a cavallo dello swtich.
Ha funzionato a livello di "struttura", la pianta ha reagito immediatamente ed ora è più larga e meglio illuminata, i rami sono più robusti e sembra carica per fare gran belle cole.
L'unico problema è che non so come finirà, magari la fioritura risulterà ridotta, chissà.
Bye

Pollastro

Active member
Veteran
Dopo una serie di cicli dove non riuscivo a contenere l'allungamento (MH per giorni, morning drop, niente funzionava bene) ho provato ad "allargare" i rami con le legature partendo dal basso, nelle due settimane a cavallo dello swtich.
Ha funzionato a livello di "struttura", la pianta ha reagito immediatamente ed ora è più larga e meglio illuminata, i rami sono più robusti e sembra carica per fare gran belle cole.
L'unico problema è che non so come finirà, magari la fioritura risulterà ridotta, chissà.
Bye

Ciao Manshoon, io l'mh non posso usarla perchè non ce l'ho...!:laughing: probabilmente la prossima run farò un pochetto di LST... anche se mi sta venendo una mezza voglia di provare un vert perchè con hps non l'ho mai fatto... Questo giro era il primo con questa configurazione e volevo lasciare fare tutto a mamma natura... o almeno così è stato finchè ho potuto... magari sarebbe bastato swicciare qualche giorno prima od usare vasi da 7/9L invece che da 11...
Sett prossima aggiornerò con le foto delle foglie della syroup che iniziano a mostrare i segni della carenza che tu mi avevi preannunciato, se ti va passa a buttare un occhio così mi saprai dire se avevi effettivamente ragione.... a me ora come ora pare che tu ce l'avessi... forse le anubis non sono ancora così avanti ma la mostrerannoa breve, nonostante abbia cominciato a pomparle di bioflores...
Ultima domanda... Morning drop? cioè?
Ciao amico!
P.

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Bella pollastro,
azzo, sono andate su alla grande..
se il fusto non è ancora troppo lignificato potresti anche croppare, dalla struttura sembrano sativelle e di solito sono abbastanza docili da piegare..
In ogni caso un gran bel lavoro e piante felici :)
secondo me l'area novizi incomincia a starti un pochino stretta :tiphat:

Alla prossima

Manshoon

Active member
Veteran
Ultima domanda... Morning drop? cioè?
Ciao amico!
P.
Morning drop è l'abbassamento della temperatura nelle prime ore di luce, qui c'è l'intera discussione sullo stretch e su come limitarlo:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=210176

Riguardo al vertical dai un'occhiata qui: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=282380

Per la "carenza" (chiamiamola così) dovrebbe risolversi con l'uso del fertilizzante da fioritura, ricco di potassio.
Potrebbe volerci qualche settimana perchè i fert organici sono più lenti ad agire dei fert minerali, in più le piante sono impegnate nella formazione dei fiori ed hanno meno ore di fotosintesi a disposizione.
Se le infiorescenze si formano in modo regolare e le nuove foglioline sono sane hai praticamente risolto; le parti più "vecchie" non guariscono mai, la pianta le consuma lasciandole morire (la selezione naturale è crudele).
Bye

O

Oppys

Ola pollastro,s e fossi in te farei un bel super crop a quelle cime così rallenti anche un po la crescita,dai retta a un locco le rallenti solo di un paio di giorni,se invece se lo fai su tutte le cime la rallenti di una settimana che magari dopo ha finito di sfrecciare.:laughing:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Pollastro! Vanno che è una meraviglia :biggrin:!! Hai fatto benissimo a piegarle, io lo preferisco al cropping, secondo me è meno stressante, soprattutto se fatto in fioritura! Piuttosto non stare troppo indietro con l'azoto, almeno fino alla quarta di fioritura, altrimenti poi arrivano troppo scariche al momento decisivo :)! Sarà interessante vedere come si gonfieranno :lurk:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola companero!! :wave: