What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il Pollaio 2.0

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao a tutti forum!!

Dopo una lunga latitanza per motivi che non sto a raccontare sono finalmente nella possibilità di condividere il mio cultivo con voi! (Non so se sono io bacato, ma non potendo condividere dal vivo il nostro hobby con nessuno, sono contento di poterlo mostrare almeno virtualmente a qualcuno... per quel che c'è da mostrare...)

Il set up è cambiato, ho "pensionato" il led in favore di una più classica hps...

Passiamo ai fatti:

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]GrowRoom: Sg 80x80x160

[/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Illuminazione: ballast lumatek dimmerabila 150/175/250/sl, lampada 250w agro phytolite, rilettore basic per CFL (...)
[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Immissione Aria: vents 100 vko 105m3/h
Estrazione Aria:
vents 125 vko 190m3/h

[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]Acqua: Decantata 24h, no controllo Ph, come al solito[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Fertilizzanti Vegetativa: Biocanna biovega
Fertilizzanti Fioritura:
Biocanna bioflores
Utilizzerò fert solo se lo vedrò necessario...

[/FONT][/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Vasi: 0,4l la prima settimana, 10l definitivo
[/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Terriccio: Fertil "light ter"[/FONT][/FONT]
Ciclo Luce/Buio: 18/6 12/12

[/FONT][/FONT]Ho messo a germinare 2x Anubis di Pyramid seeds e una syroup af di Buddha seeds il 9/10 e interrato il 10, le tre sono spuntate tutte tra il 10 e l'11. Travasa te dopo una settimana nei definitivi 10l.

Ho fatto le prime foto oggi, ad una settimana dal travaso, che per comodità chiamerò settimana 1. dopo o domani ve le presenterò! ora devo scappare!
Mi fa un sacco piacere essere tornato a scrivere e condividere!
Buon grow a tutti!!
P.

Pollastro

Active member
Veteran
ballo delle debuttanti per le ladies...

ballo delle debuttanti per le ladies...

Rieccoomi qui, di nuovo ciao a tutto il foro!

Dopo aver ricapitolato il setup passo subito alle presentazioni, come scritto sopra le piccole sono due reg e una AF, l'af è stata inserita all'ultimo per cercare di avere un qualcosina da sfumacchiare nell'attesa di fine ciclo delle femm, quando infatti lo riterrò opportuno cambierò il fotoperiodo e l'Af si beccherà 12 ore di luce e pace!:biggrin:

Visto che subirà l'ingiustizia dello switch a lei l'onore di essere la prima a mostrarsi:

Syroup af Pyramid Seeds, a dedda della bank l'af più veloce in commercio... 56/63gg... staremo a vedere...

qui a 12gg, seminata in vaso definitivo 9l

picture.php

picture.php

ha faticato un pelo a liberare i cotiledoni dalla cuticola, ma una volta messa fuori la testa ha subito iniziato a spingere più delle coinquiline, il fusto ha da subito acuistato un buon vigore e la ramificazione è iniziata dopo una decina di gg, per ora mantiene la promessa di essere veloce, sperem... (grattatina scaramantica...:biggrin:)

segue...

Pollastro

Active member
Veteran
Anubis pyramid seeds x2

sono entrambe state messe in terra in vaso 0,4l il 10/10 ed emerse il 12, travasate nel definitivo 10l il 18, le radici uscivano dal fondo del vasetto da tutti i fori, ma non avevano ancora iniziato a "girare".

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

considerando ieri il giorno delle foto il termine della 1a settimana (parto a contare la veg dal travaso in pratica...) direi che procedono abbastanza paripasso, la #2 appena più spedita ma considerando il precoce travaso nel mezzo...

Per ora è tutto, prossimo aggiornamento quando la situazione si sarà fatta un po' più interessante...

come sempre commenti, critiche, baci, abbracci, saluti, annessi e connessi sono ben accetti!

ps: vista d'insieme sotto la lamp! Ovviamente senza bilanciamento del giallo...

picture.php

P.

B

Barbagianni

Ciao! Seguo..ho anche io 250w con 160 in altezza (ma box 50x90) e sono curioso di vedere come procede il tuo esperimento con l'AF Syroup (Pyramid seeds o Buddha seeds? o è la stessa cosa?) :tiphat:

Ottino

Active member
Anubis pyramid seeds x2

sono entrambe state messe in terra in vaso 0,4l il 10/10 ed emerse il 12, travasate nel definitivo 10l il 18, le radici uscivano dal fondo del vasetto da tutti i fori, ma non avevano ancora iniziato a "girare".

View Image

View Image

View Image

View Image

considerando ieri il giorno delle foto il termine della 1a settimana (parto a contare la veg dal travaso in pratica...) direi che procedono abbastanza paripasso, la #2 appena più spedita ma considerando il precoce travaso nel mezzo...

Per ora è tutto, prossimo aggiornamento quando la situazione si sarà fatta un po' più interessante...

come sempre commenti, critiche, baci, abbracci, saluti, annessi e connessi sono ben accetti!

View Image

P.

Veramente un buon inizio pollastro ma valuta l'idea di misurare il ph dell'acqua con pochi euro puoi acquistare il misuratore liquido e i correttori di ph +e- una volta capito com'è l'acqua del tuo sindaco non ti servirà neanche misurarlo basterà aggiungere il correttore.Ciao a presto

...quando infatti lo riterrò opportuno cambierò il fotoperiodo e l'Af si beccherà 12 ore di luce e pace!

Ho fatto la stessa cosa il ciclo passato e nonostante l'AF sia stata praticamente tutto il ciclo a 12/12 (tranne un paio di settimane a 18/6) la resa non è stata male. Era una Blu3 Ch33s3 della RQS.

FREE88

Active member
Anubis pyramid seeds x2

View Image

View Image

View Image

View Image

View Image

P.

hola....vedo un bel progetto e le ragazze stanno bene mi sembra; come valori ambientali come sei messo? :tiphat:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Companero Pollastro,
è un piacere rivederti all'opera :tiphat:

Belle piantuzze, aspetto sano e bel verde; le Anubi sembrano anche un po' sativelle.. :)

Come ti trovi con l'HPS agro? A me piacciono molto.. invece mi stanno sul caxxo le MH.. non so perchè ma non apprezzo l'eccessivo "squattamento" delle piantine.

Buona continuazione

B

Barbagianni

Ciao Tup_amaro scusa cosa intendi per "squattamento"? grazie

Per quanto riguarda il ph penso che Pollastro sappia quello che fa avrà già fatto misurazioni in passato immagino...anche se..anche se per il mio prossimo ciclo(il 2°!)sto pensando proprio di regalarmi un misuratore di Ec e uno di Ph (entrambi adwa 60euri totali) ..in questa passione possono tornare utili alla lunga..vorrei capire se spostando il ph da 6,2 a 6,8 man mano che cresce si può ottimizzare il raccolto..stesso discorso per Ec. :tiphat:

Manshoon

Active member
Veteran
non so perchè ma non apprezzo l'eccessivo "squattamento" delle piantine.

Buona continuazione
L'unico "pacco" di avere piante basse e cespugliose è che in fioritura passa poca aria all'interno, quasi sempre è necessario un buon lollypopping.
PRO: budsites più numerosi, fogliame abbondante e quindi maggiore capacità di fotosintesi, distanza internodale ridotta e quindi più lumen che raggiungono le parti basse.
Non so perchè sia così poco amata la MH, non è il massimo con le AF ma con le femminizzate mi sembra utilissima.
Bye

B

Barbagianni

Grazie :tiphat: infatti io mi trovo alla grande con MH+femm.,quasi quasi son contento mi si sia fuso il led:laughing:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Tup_amaro scusa cosa intendi per "squattamento"? grazie

per squattamento intendevo esattamente l'eccessiva compattezza delle piante..

L'unico "pacco" di avere piante basse e cespugliose è che in fioritura passa poca aria all'interno, quasi sempre è necessario un buon lollypopping.
PRO: budsites più numerosi, fogliame abbondante e quindi maggiore capacità di fotosintesi, distanza internodale ridotta e quindi più lumen che raggiungono le parti basse.
Non so perchè sia così poco amata la MH, non è il massimo con le AF ma con le femminizzate mi sembra utilissima.
Bye

..de gustibus..

io mi trovo meglio con le agro..
la distanza internodale ridotta va bene ma quando vedo delle piante con 6 internodi schisciati (compressi) in 20 cm non mi sembra il massimo..
A dirla tutta, per la vegetativa, le CFL a 6400K° secondo me sono un'ottima opzione.

Buon divertimento :wave:

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao! Seguo..ho anche io 250w con 160 in altezza (ma box 50x90) e sono curioso di vedere come procede il tuo esperimento con l'AF Syroup (Pyramid seeds o Buddha seeds? o è la stessa cosa?)

Ciao Barbagianni, effettivamente la Syroup è di buddah, le anubis sono di Pyramid...
le foto sono in real tima, giorno più giorno meno, perciò praticamente siamo ancora così... viaggia più delle fem.
ciao e grazie del passaggio.

Concordo con il collega sopra...
mi siedo comodo e seguo,anche perché la pyramid seeds non mi ha soddisfatto molto..

Ciao AK, accomodati pure che di sedie ce ne sono in abbondanza.
Io di Pyramid feci delle tutan e mi trovai piùttosto bene, ma tre piante non fanno testo, perciò vedremo questo giro... come mai dici di non essetri trovato?
Ciao e grazie del passaggio!

Veramente un buon inizio pollastro ma valuta l'idea di misurare il ph dell'acqua con pochi euro puoi acquistare il misuratore liquido e i correttori di ph +e- una volta capito com'è l'acqua del tuo sindaco non ti servirà neanche misurarlo basterà aggiungere il correttore.Ciao a presto

Ciao Ottino. Non ho mai misurato il ph se non nei primissimi cicli, ritengo che in terra ci sia un buon effetto tampone del sub e se l'acqua viene decantata sia difficile avere problemi di ph sballato, o almeno con l'acqua delle mie parti mi pare essere così...
ciao ciao, grazie del passaggio

Ho fatto la stessa cosa il ciclo passato e nonostante l'AF sia stata praticamente tutto il ciclo a 12/12 (tranne un paio di settimane a 18/6) la resa non è stata male. Era una Blu3 Ch33s3 della RQS.

Ciao neuromante, non è la prima volta che faccio delle af a 12\12, e, come dici tu, a parte un po' di resa in meno non dovrebbe cambiare molto. A me di questo ciclo interessa rodare la grow basandomi sulle due femm, l'af è solo per cercare di sfumellare qualcosa il prima possibile...
grazie del passaggio, ci si legge

hola....vedo un bel progetto e le ragazze stanno bene mi sembra; come valori ambientali come sei messo?

Ciao FREE88, è la prima run con questa configurazione, perciò la cazzata è sempre dietro l'angolo, ma per ora nessun intoppo particolare, i valori mi stanno dando qualche grattacapo, essendo abituato a fonti luminose meno "invadenti" a livello di calore sto facendo un po' di fatica con le massime, 29/30 di max di "giorno", mentre la minima è sui 22 di "notte", diconseguenza l'Ur è bassa bassa, 40% circa, arriva a 65 durante il buio...
appena riesco metterò una ventola puntata sul bulbo per vedere se riesco a limare un grado o due...
Tutto sommato comunque le condizioni sono accettabili...
ciao, grazie del pass

Ciao e complimenti. Una domanda da nubbio,come mai già nel vaso definitivo?

Ciao hashix, solo l'af è stata messa direttamente nel definitivo, perchè se è davvero veloce come dice buddah (57gg) uno stress da travaso avrebbe compromesso drasticamente il risultato,le reg invece hanno fatto 7o8 gg in uno 0,4l e poi nell'11 litri, non ho fatto un travaso intermedio perchè non voglio fare una veg molto lunga (ho voglia di fumareeeeeeeee), ma voglio che le radici abbiano tutto il posto che vogliono...

Companero Pollastro,
è un piacere rivederti all'opera

Belle piantuzze, aspetto sano e bel verde; le Anubi sembrano anche un po' sativelle..

Come ti trovi con l'HPS agro? A me piacciono molto.. invece mi stanno sul caxxo le MH.. non so perchè ma non apprezzo l'eccessivo "squattamento" delle piantine.

Buona continuazione

Hola companero, sempre un piacere i tuoi passaggi, ho lavorato con hps solo anni fa e assolutamente ghetto style, ed ai tempi avevo solo il bulbo da flow...(...) perciò considero questo il mio primo ciclo con hps! Essendo abituato a cfl e/o led per me lo squattamento sono 5 internodi in 8cm, altrochè 20...:laughing:
Ho optato per agro perchè leggendo qua e la mi pare che sia ben vista, e tu me lo stai confermando in modo diretto... se poi avessi bisogno di fare delle vege con lampade "fredde" ne ho sia di tipo cfl che led... il mio pannellino ha anche l'opzione switch...
Ma per il momento voglio vedere come lavorano le hps...
Ciao amigo, ci si legge! hasta siempre!

P.

Cream47

Underground Grower
Ciao Pollo,

bentornato, se ti può essere utile l'ho fatta l'Anubis (vedi terzo ciclo), mi era piaciuta purtroppo avevo avuto un po' di scazzi nel crescerla ma trovi anche lo smoke report.

Saluti :wave:.

Nabat

Active member
Veteran
Weeeeei amigo!! Chiaramente seguo...maaaaaaa i led ti avevano un po stancato e sei voluto passare ai risultati garantiti delle hps?anche io come te ho fatto un era di ghetto style con hps in cui non ci capivo niente, e dopo aver ricominciato con cfl pima, e led dopo e attualmente; non ti nego che ho pensato anch'io di rifare un set up con hps....va bhe poi mi dirai, e valuterò se ne vale la pena anche per un fatto di costi....terriccio interessante, penso di averlo visto in qualche vivaio della zona...un abbraccio

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Pollastro! Grande ritorno :biggrin:!! Ma perché ancora in area novizi :biggrin:?! Belle promettenti le piccole!! Rep+!! Seguo :lurk:!! Hola companero!! :wave:

Latest posts

Latest posts