What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il mio angolo verde

spliffmeup

New member
Ciao a tutti i growers e non di Icmag.
Anche se seguo il forum da qualche anno e ho appreso molte cose da qui, non ho mai condiviso con voi le mie esperienze. Comincerò a farlo ora, sperando ovviamente di ricevere consigli e critiche e magari di rendermi utile anche io a voi. Bando alle ciance espongo il mio setup:

Growroom1: Struttura in cartongesso con porta, dimensioni 80x80x150 per vegetativa
Illuminazione 250w mh 18/6
Aerazione: Estrattore uscita blauberg turbo 100 145mc/h; in entrata ventola 12x12 90 mc/h

Growroom2: Struttura in cartongesso con porta, dimensioni 130x100x260 per fioritura
Illuminazione: 400w hps (conto di passare a 600w a breve) 12/12
Aerazione: Estrattore uscita blauberg turbo 125 220 mc/h; in entrata ventola 12x12 90 mc/h; ventilatore 20 cm sotto la lampada.
Deumidificatore 12l/giorno 205W

Substrato: Atami Light e argilla espansa sul fondo

Fertilizzanti: Linea ATA organics ATAMI

Vasi: 6,5l/11l definitivi

Detto questo vi mostro le 4 signorine Pineapple Chunk, Barney's Farm, attualmente al 44o giorno dall'emergenza e quasi pronte per lo switch.

Uso una tecnica particolare, almeno non ho visto molti a farlo. Uso molto il topping e l'LST. Lego e taglio un sacco, alcuni amici storcono il muso, accetto volentieri le vostre opinioni!

Ora aspetto qualche giorno in più per far irrobustire meglio i rami e poi mando in fioritura. Quando avro quasi riempito lo schermo.

Avrete notato un vaso più piccolo in mezzo, è un autofiorente della dinafem, cheese xxl. Messa lì tanto perchè mi hanno regalato il semino. Vediamo come va!

Concludo mettendo due foto dello scorso ciclo finito poco fa con le cime ancora in concia. Si tratta della Blue Cheese Dinafem. E un buon risultato, aspetto di sentire bene la cima seccata a dovere. Ora sono appese in un armadio con temp a 20/22°C e UR circa 55/60% e un ricambio d'aria di 5 min ogni ora.

Tutto il raccolto

La cima più grande, il foglio sotto è un a4

E un piccolo dettaglio

Grazie di nuovo per tutto quello che fate e state facendo.
Critiche, suggerimenti e quant'altro sono ben accettate.
A presto ragazzi!

greenseeds

Active member
bellissimo lavoro sulle piante! mi piace molto! , mi sarebbe piaciuto poter seguire il tuo lavoro di topping+lst passo passo!
saluti !

spliffmeup

New member
Grazie ragazzi. Lusingato :biggrin:

bellissimo lavoro sulle piante! mi piace molto! , mi sarebbe piaciuto poter seguire il tuo lavoro di topping+lst passo passo!
saluti !
Grazie :D non c'è problema guarda, tra qualche settimana inizio un nuovo ciclo e la tecnica sarà la stessa. Ci sarà modo di vederla bene!

A presto ;)

spliffmeup

New member
Buongiorno a tutti i growers!
Piccolo update a 50 giorni dall'emergenza. La situazione procede bene, continuo a annaffiare ogni 3 giorni circa con 2l per vaso con acqua decantata 24/48 ore a PH 6.5.
Oggi sono riuscito a montare la rete, vi mostro qualche foto prima:

E qualche scatto singolo:

Segue..

spliffmeup

New member
E qualche scatto dopo aver messo la rete.
Una piccola visione del sottobosco

E lo schermo che è quasi pieno

Credo gia da questa sera di cambiare orario a 12/12, e durante lo stretch cercherò di sistemare bene i rami attraverso la rete.

Ovviamente sono ben accette le critiche e soprattutto i consigli.
Ciao a tutti, ci aggiorniamo tra qualche giorno. Buon coltivo!

Latest posts

Latest posts