What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

il Giardino Led di provolo

provolo

Well-known member
Veteran
Spettacolo Provolo!
250 w led e riempi la box di gustose cime..
Bellissime pure le duck in balcone, sbaglio o la duckfoot a differenza della frisian ha le foglie più larghe?
è una pezza il caldo per la secca....
Buon Out-concia-divertenti e sballose cremate:tiphat:

Si hai visto bene la Duckfoot originale, ha le foglie più grandi e sembra più vigorosa come strain, visto che un seme regolare rispetto al femminizzzato della Frisian Duck , speriamo che anche la regolare sia femmina vedremo...

provolo

Well-known member
Veteran
Aggiornamento per le due del balcone, la Frisian Duck e e della Duck Foot originale.Sono diverse la prima gia in fase finale la seconda ha appena cominciato al fase dioritura finale dopo un estate tormentata dove hanno rischiato di morire nell'inferno i caldo del mio balcone.

Frisian Duck
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Duck Foot Original

picture.php

provolo

Well-known member
Veteran
Piccolo aggiornamento domenicale qualche macro dell'apicale della Frisian Duck quasi matura forse una settimana dipende se c'è sole o meno.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Dembo

Member
Ciao Provolo, grazie per avermi suggerito i led Spectra, sono bellissimi! Anche io, come te, sono un grande appassionato di led... Ho provato a contattarli chiedendo di quali modelli disponessero e mi hanno risposto che di solito vengono assemblati su specifiche richieste del cliente oppure ne fanno qualcuno di serie e poi li mettono in vendita nello shop. Sono settimane che leggo tutto quello che trovo sui led in giro per l'internet ma da qui a dettarne uno con specifiche precise scelte da me ce ne passa. Nella tua infinita magnanimità ti sentiresti di dirmi quali specifiche faresti mettere nel caso dovresti comprarlo per te? Oppure hai altro da suggerirmi? Grazie mille
ps: il mio spazio di coltura è 90x90

ps2: azz quella frisian duck è davvero uno spettacolo! Praticamente (quasi) zero sgamo.. mi devo decidere a provarla prima o poi ;)

provolo

Well-known member
Veteran
Ciao Provolo, grazie per avermi suggerito i led Spectra, sono bellissimi! Anche io, come te, sono un grande appassionato di led... Ho provato a contattarli chiedendo di quali modelli disponessero e mi hanno risposto che di solito vengono assemblati su specifiche richieste del cliente oppure ne fanno qualcuno di serie e poi li mettono in vendita nello shop. Sono settimane che leggo tutto quello che trovo sui led in giro per l'internet ma da qui a dettarne uno con specifiche precise scelte da me ce ne passa. Nella tua infinita magnanimità ti sentiresti di dirmi quali specifiche faresti mettere nel caso dovresti comprarlo per te? Oppure hai altro da suggerirmi? Grazie mille
ps: il mio spazio di coltura è 90x90

ps2: azz quella frisian duck è davvero uno spettacolo! Praticamente (quasi) zero sgamo.. mi devo decidere a provarla prima o poi ;)

io mi sono autocostruito un cob 9 DIY lo vedi scorrendo il mio tread nelle pagine precedenti perquanto riguarda quelli di SPECTRALED sono un po così come hai descritto per loro il sito è una vetrina più che shop, per uno spazio 90*90
questa Amare mi sembra perfetta tanto uvb non ti serve a nulla a limite se lo vuoi ti compri una lampada da retilario con 20 euro:
AMARE SolarECLIPSE SE300

Dembo

Member
io mi sono autocostruito un cob 9 DIY lo vedi scorrendo il mio tread nelle pagine precedenti perquanto riguarda quelli di SPECTRALED sono un po così come hai descritto per loro il sito è una vetrina più che shop, per uno spazio 90*90
questa Amare mi sembra perfetta tanto uvb non ti serve a nulla a limite se lo vuoi ti compri una lampada da retilario con 20 euro:
AMARE SolarECLIPSE SE300

Sì, ho visto il cob9 che ti sei costruito, purtroppo io non dispongo assolutamente delle tue competenze e manualità e non sarei sicuramente in grado di assemblarlo...
Conosco molto bene la SE300, difatti insieme al cob9 della Spectra sono quelli su cui avevo puntato. Però a parità di prezzo -1040 Amare, 1100 Spectra- non mi conviene prendere la Spectra che è più potente e copre anche di più? (prossimamente potrei ingradire un po' la grow) Oppure metterne una così grossa in uno spazio di 90x90 sarebbe quasi peggio andando a stressare le piante pe la troppa luce?
Grazie!

provolo

Well-known member
Veteran
Sì, ho visto il cob9 che ti sei costruito, purtroppo io non dispongo assolutamente delle tue competenze e manualità e non sarei sicuramente in grado di assemblarlo...
Conosco molto bene la SE300, difatti insieme al cob9 della Spectra sono quelli su cui avevo puntato. Però a parità di prezzo -1040 Amare, 1100 Spectra- non mi conviene prendere la Spectra che è più potente e copre anche di più? (prossimamente potrei ingradire un po' la grow) Oppure metterne una così grossa in uno spazio di 90x90 sarebbe quasi peggio andando a stressare le piante pe la troppa luce?
Grazie!

Fra le due la spectra la cob9 550 watt è migliore per la copertura se te la fanno prendi quella, al solito prezzo dell'amare SE300 ha più potenza ed anche dimmabile per le varie fasi del cultivo. Io uso una cob 9 da 250 watt con 9 moduli crer cxa 2540 in uno spazio 1m*1m basta regolare l'altezza della lampada per evitarne lo stress e poi quella di spectralb e dimmabile puoi variare la potenza massima a piacimento.

jack s hands

New member
Hello everyone, I finally managed to sign up! I am a beginner with regard to the indoor cultivation, I am venturing into the cultivation of the Purple Bud feminized, I wanted to know after how many weeks should see the color purple on bud (once changed the photoperiod of 18 and 12 hours of light) and if you can see it.
thanks in advance

Forgive my English

Dembo

Member
Fra le due la spectra la cob9 550 watt è migliore per la copertura se te la fanno prendi quella, al solito prezzo dell'amare SE300 ha più potenza ed anche dimmabile per le varie fasi del cultivo. Io uso una cob 9 da 250 watt con 9 moduli crer cxa 2540 in uno spazio 1m*1m basta regolare l'altezza della lampada per evitarne lo stress e poi quella di spectralb e dimmabile puoi variare la potenza massima a piacimento.

Ok perfetto, tutto molto chiaro. Cercherò assolutamente di prendere la cob9 della Spectra al massimo mi "accontenterò" della SE300 Amare.
Grazie!

Ericker

New member
Grande Provolo veramente istruttivo tutto il thread, un vero piacere leggerlo, ci tenevo a scrivere qui il mio primo post:tiphat:
Dopo essere stato abbandonato da quelli di spectralab mi sono deciso qualche settimana fa a prendere il cultilite 300W per coprire un box da 60x60x160, speriamo bene
rtfo.gif
....

Da quel che ho capito risultati apprezzabili in fioritura si hanno dai 450W in poi a meno che non si abbia un amare che è costruito in maniera tale da emettere un flusso di fotoni superiore agli altri modelli.
Io ho sempre lavorato in hps ,ma ahimè bollette e temperature mi hanno fatto virare verso il futuristico mondo dei led...e leggendo i tuoi cultivi sto diventando scettico anche sull' utilizzo della terra:thank you:

provolo

Well-known member
Veteran
Grande Provolo veramente istruttivo tutto il thread, un vero piacere leggerlo, ci tenevo a scrivere qui il mio primo post:tiphat:
Dopo essere stato abbandonato da quelli di spectralab mi sono deciso qualche settimana fa a prendere il cultilite 300W per coprire un box da 60x60x160, speriamo bene View Image....

Da quel che ho capito risultati apprezzabili in fioritura si hanno dai 450W in poi a meno che non si abbia un amare che è costruito in maniera tale da emettere un flusso di fotoni superiore agli altri modelli.
Io ho sempre lavorato in hps ,ma ahimè bollette e temperature mi hanno fatto virare verso il futuristico mondo dei led...e leggendo i tuoi cultivi sto diventando scettico anche sull' utilizzo della terra:thank you:
ottima la cultilite da 300W io ho la 450 w(che poi è 300 watt reali) originale cinese della evergrow senza brand, per il tuo spazio è sufficiente la 300 watt come copertura, non è vero che ci vogliono lampade led di almeno 450 watt per avere belle soddisfazion,i se si scelgono i cob di ultima generazione, vedi indietro nel tread con un cob 9 da 250 watt quanto ho ricavato da una sola pianta di c99.:biggrin:

Dembo

Member
Dopo essere stato abbandonato da quelli di spectralab mi sono deciso qualche settimana fa a prendere il cultilite 300W per coprire un box da 60x60x160, speriamo bene ....

Ciao Ericker, in che senso abbandonato? Io li sto bombardando di domande e, seppur con qualche ritardo, mi stanno rispondendo. Mi hanno detto che tra due settimane usciranno dei pannelli cob9 e cob4 con vari settaggi, più alcune "novità derivate dal settore industriale"
Vediamo che succede, certo è che una volta deciso che l'investimento sarà cmq importante, se non sarà spectra penso proprio di orientarmi su amare perché tra tutti quelli reperibili qui in italia, senza farsi spedire roba dagli Usa come volevo fare all'inizio io, e DIY a parte, mi sembra di aver capito essere i migliori.
Vi tengo aggiornati (se vi frega qualcosa ;)

Dembo

Member
Ciao Provolo, mi è venuta in mente una cosa... io te la chiedo.. vediamo che rispondi ;)
Maaaaaa non hai mai pensato di costruire pannelli led e poi rivenderli? No perché nel caso io sarei molto interessato. Ovviamente pagherei il tuo sbattimento nel farlo oltre ai costi vivi dei materiali.
In caso contrario, amici come prima!

Ericker

New member
Ciao Ericker, in che senso abbandonato? Io li sto bombardando di domande e, seppur con qualche ritardo, mi stanno rispondendo. Mi hanno detto che tra due settimane usciranno dei pannelli cob9 e cob4 con vari settaggi, più alcune "novità derivate dal settore industriale"
Vediamo che succede, certo è che una volta deciso che l'investimento sarà cmq importante, se non sarà spectra penso proprio di orientarmi su amare perché tra tutti quelli reperibili qui in italia, senza farsi spedire roba dagli Usa come volevo fare all'inizio io, e DIY a parte, mi sembra di aver capito essere i migliori.
Vi tengo aggiornati (se vi frega qualcosa ;)

Ciao Dembo! Abbandonato nel senso stretto del termine, mi risposero ad una mail mesi fa spiegandomi che ne il cob4 ne il cob9 sarebbero tornati disponibili in tempi brevi...poi alle mail delle ultime settimane non mi hanno risposto più.. così ho ripiegato sul cultilite

provolo

Well-known member
Veteran
Si riparte con un po di semi delle fiere
1) Doja Bubba Berry fem della Green Devil Genetic's comprato a A Barcellona Spannabis 2015.
2)Cannalope Haze fem della dna genetics come sopra
3) WW*BB fem della Femal Seeds regalo sempre dalla Spannabis
4) vanilla kush fem di barney's farm vinto alla fiera di Roma

una settimana di vita luce 18 ore al giorno

picture.php

provolo

Well-known member
Veteran
minkia complimenti!
sembra una sala operatoria....pulito pulito pulito....
hola!!!

grazie del passaggio e dei complimenti, ho rinnovato l'impianto con il sistema Wilma, vediamo se riesco a gestire la fase di streach che inziera a breve, per me e sempre la parte più rognosa.:biggrin:

Latest posts

Latest posts