Bella piantona,Provolo. Per essere a 50 gg di flow mi sembra ancora molto carica. Ho capito,comunque che non sei un'amante del lollipopping. Buon proseguimento.
Ciao Provolo! Bella bestiola complimenti!
Secondo me meriterebbe più di una settimana, direi anche un paio se non più..
Peccato che non hai lollipoppato prima, c'è tanto materiale da tirare via.. adesso avresti avuto delle cime grosse il triplo!
Che COB hai usato? 3070? Perché noto lo stesso effetto che si notava pure sulle piante di Heisenberg con lo spectra9.. tantissimo micro fogliame.. che da un punto di vista (estrazioni) è positivo, dal punto di vista di peso in bilancia meno.. siccome la pianta potrebbe concentrare quelle energie sui fiori invece che investirle per produrre fogliame.
Daje tutta e in bocca al lupo
Diabolico penso intendesse che sono ancora cariche di N ma son belle eh! Solo che per essere a quel periodo già si può pensare a flushare la terra dai sali, cosi quello che serve ai fiori la pianta lo prende dalle foglie. Ciaoo!
Peace,
P.
Ciao Provolo. Intendevo che è ancora molto verde e che aspetterei ancora un pò per fare ingrossare per bene quelle cime e farla scaricare ancora prima del taglio. Secondo me quel bel piantone ha ancora da dare e come dice Silvestro avrei eliminato un pò di fogliame a favore delle cime.
Be la coltivazione corretta me la sono giocata con streach che non ho controllato bene, comunque le cime dell'ultime foto sono tutte laterali quelle centrali di cime sono enormi, si stanno piegando dal peso, temo il caldo vorrei farli fare di più ma se tornano i 40 gradi della settimana passata fonde tutto in cantina,comunque la mia cob 9 usa i cxa2540 tutti 3000k
Grazie del passaggio devo ancora imparare ad usare questi cob sono un attimo differenti nella gestione rispetto ai led commerciali,dipende da te provolo.
se hai i giorni contati si, se non hai problemi di attendere un pochino di più taglia.
la rimozione di fogliame e popcorn provoca il rilascio di un ormone, non ricordo il nome ora come ora, che provoca dei rallentamenti; discorso diverso se le parti che ti accingi a tagliare sono già state "mangiate" dalla pianta stessa.
Grazie della dettagliata spiegazione ieri sera ho fatto il barbiere con la pianta minimo farà 10 giorni di flush da giovedi se non mi convince la faccio maturare di più.Ciao Provolo. Ci sono due scuole di pensiero. C'è chi dice sia opportuno fare lollipopping un paio di settimane prima di passare a 12/12 per dare alla pianta il tempo di riprendersi dallo shock prima di entrare in fioritura e ormai non è più il tuo caso. C'è chi dice invece che si può fare anche in fioritura,eliminando foglie e rametti bassi che produrrebbero solo popcorn. In questo modo l'energia si trasferirebbe verso le cime apicali e allo stesso tempo avresti maggiore circolazione d'aria tra le cime,che non guasta mai(vedi botrite). Io non so se utilizzerai anche i buds piccolini per eventuali estrazioni perchè in caso contrario,non fanno altro che togliere nutrimenti a sfavore delle cime apicali. Io una sfoltitina gliela darei e comunque aspetterei ancora un paio di settimane,minimo,prima di tagliare. Ciao bello. Comunque bella piantona.
Guarda che non me l'ero presa ,anzi sono sempre benevenuti i buoni consigli non si finisce mai di imparareMa non ho mica detto che hai sbagliato qualcosa, il mio voleva solo essere un consiglio. Hai una pianta bestiale, che vuoi di più?
Grazie del passaggio, effettivamente le due settimane in più sono servite anche per un bel flush oltre a compattare le cime, ho rischiato con la secca che è stata super rapida, messe a seccare domenica, lunedì non ho controllato avevo avuto un rientro a lavoro che è stato un inferno, e ieri quando ho controllato era quasi al limite la fase di secca un giorno in più e raccoglievo la polvere, comunque ho salvato tutto, ed ho imbarattolato 5 bormioli da 1 litro più 4 da 0,5 litri tutti con il sacchettino boveda da 62% e si inizia la concia, anche se vista la rapida ed estrema secca non è male nemmeno adesso, ma con la concia migliora sicuramente il saporeOttimo raccolto,Provolo.Sembra che le cime siano diventate molto compatte nelle ultime settimane. Buona concia e fumate. E faccele vedere ste Frisian duck. Ne ho due anch'io, una in giardino e l'altra che sto trascurando troppo, in guerrilla. L'intenzione era di farla ingroppare da un maschio di Sour grape,ma mi sa che per quest'anno lo sporcellamento salta.Ti rinnovo i complimenti. Hola.