Per ora apparte l'apicale le cime non sono tanto grandi ma ci sono almeno 2 settimane prima del taglio vedremoEhy provolo hai su proprio delle belle cimozze
purtroppo la temp sto periodo non aiuta quasi nessuno credo.... buon cultivo
Ciao Provolo,
a me non sembrano niente male queste cime, curioso di vedere il gran finale .
Saluti e buon coltivo .
Non avevo mai avuto problemi di muffa prima, deve essere legato al cambio del box che è più grande del precedente e del relativo estrattore che tra l'altro è anche più potente del precedente,comunque 2 piante si sono salvate accontentiamoci.Bella Provolo....Belle bestioline! peccato x questa muffa del cazzo....ti seguo! buon cultivo
Ciao provolo, complimenti per la lampada DIY.. in pratica hai modificato un led che gia avevi e hai messo i cob? nonostante quello che gli era successo e la temp bassa le vedo bene..
per irrigare come irrighi, ogni quando secca come in terra? o poco piu volte al giorno?ciao buon coltivo
inizio eccellente,nonostante le avversità, ma sono certo il tuo COB9 farà sempre grandi numeri per lungo tempo,ciclo dopo ciclo.
macro molto apprezzate e tutta la documentazione!
complimenti!
3000k perfetti per tutto il ciclo,dall'inizio alla fine.Esatto ho preso il mio primo led un Bysen a 9 spot che era veramente una cinesata pessima, per la qualità dei driver che praticamente erano senza protezione per l' umidità e inoltre anche
la qualità dello spettro dei led non era un granchè,quindi apparte i driver dei led e lenti dei pannellini dei led e le ventole di serie, ho riutilizzato tutto per montarci i 9 cob cree cxa2540. Per quanto
riguarda irrigazione del mio impianto idrococco è tutta automatica
in pratica 15 minuti ogni 3 ore nel periodo di luce accesa. e un paio nel periodo di buio.
Lo spero, poi considera che la potenza dei led è in totale 250 watt
a cui bisogna aggiungere i 25 watt delle ventole coolmaster super silenziose quindi succhia 275 watt. Dopo la fine del ciclo proverò a perfezionare il posizionamento delle lenti siliconiche della Ledil,
qualcuna per la fretta di finirla non è perfettamente centrata.
Sarei curioso di utilizzarla per tutto il ciclo ma essendo tutte i cob a 3000k non credo che sia una buona idea per la fase vegetativa.
Proverò dall' inizio di un ciclo vediamo il prossimo, comunque per chiarezza le ventole non sono alimentate da maeanwell HLG-240H-C700A che è dedicato solo ai cob ai quali fornisce 27,77 watt ciascuno, ma dai vecchi power supply della lampada dedicati alle ventole, ho misurato i lumen con un app del telefonino e legge 4100 lm per cob per quanto possa essere precisa la misurazione fatta con un sensore dello smartphone.3000k perfetti per tutto il ciclo,dall'inizio alla fine.
Prova e ne rimarrai soddisfatto.
Le lenti, é fondamentale centrarle per sfruttare il maggiore PPFD e penetrazione,dato l'angolo,in accoppiamento con i tuoi COB.
Per le ventole,a mio avviso,non so che dissi monti,ne quante ventole e tipo esatto,ma data la potenza in ballo,per raffreddare,a livello teorico, ti basterebbero pochi watt,a favore di una maggiore efficienza.
Approvo!!
Buon cultivo
Sono curioso di assaggiare l'originale ducksfoot ma lei partirà a maggio, ma soprattutto di riassaggiare la c99 della Female seeds ,rimane la mia preferita fra quelle che ho coltivato e poi devo maturararla sotto il cob9 che in fase di fioritura da delle belle cime dure e resinose.Ciao Provolo,
belle genetiche scelte, adesso vedremo come viene su questa original ducksfoot, poi la C99 è ottima, io della Female ho fatto la Grapefruit che è un incrocio con la C99 ed era ottima, c'è anche il grow report se vuoi, basta cliccare sulla foglia di canna sotto la mia rep.
Saluti e buon coltivo .
Ciao se ti piacciono le sative con sapori fruttati la c99 è consigliatissima . Poi lo spazio della grow con una sola pianta voglio un super raccolto.Ho sempre desiderato provare a tirar su la C99 di Female! Ma ad oggi non ho ancora avuto occasione
Seguo molto curioso e ti faccio tanti complimenti! Daje tutta Scamorza