What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

il Giardino Led di provolo

provolo

Well-known member
Veteran
Emergenza sulla Lebanese, ha un attacco di muffa alla base del fusto ho cercato di ripulirla , che pensate ha speranze di riprendersi o la sopprimo pe fare spazio alle altre? Le altre piante sembrano stare bene e continuano a fiorire.

picture.php

picture.php
picture.php

provolo

Well-known member
Veteran
Aggiornamento lampada finita adesso ho montato pure le lenti stella della Ledil.
picture.php

Un po di fiori
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Cream47

Underground Grower
Ciao Provolo,

molto strano questa muffa sullo stelo, sei sicuro che non ci sia qualche ospite dentro questa bimba ? Io starei molto attento che non si diffonda alle altre, perché se è muffa le spore in grow fanno in un attimo a propagarsi, occhio.

Saluti e buon coltivo :wave:.

P.S : la lampada con le lente è una gran figata complimenti

provolo

Well-known member
Veteran
Ciao Provolo,

molto strano questa muffa sullo stelo, sei sicuro che non ci sia qualche ospite dentro questa bimba ? Io starei molto attento che non si diffonda alle altre, perché se è muffa le spore in grow fanno in un attimo a propagarsi, occhio.

Saluti e buon coltivo :wave:.

P.S : la lampada con le lente è una gran figata complimenti

Mi hai convinto la elimino subito, oramai è quasi morta, e anche se si riprendesse la produzione sarebbe ridicola visto che è rimasta nana rispetto alle altre. Lebanese RIP sarà per il prossimo giro.:biggrin:

Update ,estirpata praticamente era già morta per marciume radicale non so se per qualche ospite oppure per poca adattabilità al tipo di coltivazione idro in cocco. Comunque le tre rimaste hanno più spazio per la fioritura.

Last edited:

provolo

Well-known member
Veteran
Aiuto ho trovato alla base di un'altra pianta la Canalope Haze, quella più alta un buco alla solita altezza della foto della Lebanese , ho esaminato sommariamente il buco ma non cera nulla ho fasciato la pianta on il cerotto per impedire altr infezioni ma che cavolo di insetto fa
questi danni e come si puo trattare la pianta attaccata?

Cream47

Underground Grower
Di solito i bruchi fanno questo tipo di danno, ma nell'altra pianta hai provato ad aprire lo stelo per vedere come era all'interno ?

Intanto cercando ho trovato questo thread forse può essere d'aiuto :

Problemi insetto

Tienici aggiornati, magari con delle foto.

provolo

Well-known member
Veteran
Di solito i bruchi fanno questo tipo di danno, ma nell'altra pianta hai provato ad aprire lo stelo per vedere come era all'interno ?

Intanto cercando ho trovato questo thread forse può essere d'aiuto :

Problemi insetto

Tienici aggiornati, magari con delle foto.

Grazie nell'altra pianta non ho guardato dentro lo stelo, ma quando ho toccato questa nel solito punto si è aperto un buco che poi ho fasciato con il nastro cerotto ma non ho visto larve o bruchi spero sia uscito. Tanto me ne accorgo presto la pianta muore presto se l'ospite è dentro, già stasera ho tolto un ramo cimato già morente.
picture.php

provolo

Well-known member
Veteran
Fine 5/6 settimana di fioritura da 2 sotto la nuova lampada a cob,
sembrano gradire i fiori crescono bene sotto i cree cxa2540,sparati a 250 watt.

Super lemon haze bulk seeds
picture.php

picture.php

picture.php

Orient express fiorita anche lei ma un po più indietro rispetto alla Lemon
picture.php

Per quanto riguarda la malata la Cannalope Haze va avanti ma non
è ancora guarita, speriamo che ce la faccia ma è difficile.:bow:

provolo

Well-known member
Veteran
complimenti bellissimo il mod sul tuo pannello.
nel tuo spazio le lenti sono perfette.
io sono alle prese con pannelli phytolite, ortoled e similari...
tutti da modificare.
Grazie per i complimenti per la vecchia lampada led modificata per
installarci i cob , un lavoraccio la modifica per adattattarla, il montaggio dei cob dopo l'adattamento è stato abbastanza facile,
per quanto riguarda la copertura è stata pensata e ideata per la fase di fioritura ,ho usato non a caso solo cob 3000k, visto che con la mia vecchia la montster m6 copro bene durante la vegetativa ma è scarsa come copertura in fioritura visto che ha solo 6 spot e la tenda adesso 1m*1m alta 2m.

Bella, ti seguo :wave: :respect: complimenti :D

Grazie del passaggio buona visione:biggrin:

provolo

Well-known member
Veteran
Aggiornamento fine 7 settimana di fioritura, le piante sono rimaste
due la super lemon haze e la Orient Express, anche la Cannalope haze è stata sopressa per i danni provocati al tronco credo dalla muffa a questo punto. Pure la nuova lampada si è guastata un cob cotto,quindi per una settimana sono tornato al vecchio led, ma da mercoledì passato sono tornato operativo con la mia 9 cob.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

greenseeds

Active member
che problemi ha avuro il cob? è morto così senza motivo?
peccato per le piante soppresse.
come stai gestendo i fert?
ciao provolo!

Z.grow

Active member
Provolo ho letto gli ultimi aggiornamenti...le piante apparte qualche attacco d muffa sembrano proceder cmq....vorrei chiederti se nn t disp...se vuoi anche in p.m qualche info riguardo al led....ho letto che ne hai 2'....io mai provati,ma domenica poi finalmente mi sono deciso a ordinare dall america il mars hydro epistar 160...380w tot,ma dimmerabili e con controllo remoto...se fossi cosi gentile da darmi qulche info base te ne sarei stragrato ! Tipo prezzo,wattaggio e possibili differenze dal mars...intanto mi rileggo tutto il thread xvedere d capirci un pó meglio...scusa ancora xl ot gigante...

provolo

Well-known member
Veteran
che problemi ha avuro il cob? è morto così senza motivo?
peccato per le piante soppresse.
come stai gestendo i fert?
ciao provolo!

uno dei cob si è cotto perche secondo me cera qualche residuo sul pad termico che avevo applicato per separarlo dal dissipatore,
comunque dopo la sostituzione la lampada è tornata operativa.
Per i fertilizzanti adesso sono sopra 1200 ppm speriamo aumentino i fiori.

Provolo ho letto gli ultimi aggiornamenti...le piante apparte qualche attacco d muffa sembrano proceder cmq....vorrei chiederti se nn t disp...se vuoi anche in p.m qualche info riguardo al led....ho letto che ne hai 2'....io mai provati,ma domenica poi finalmente mi sono deciso a ordinare dall america il mars hydro epistar 160...380w tot,ma dimmerabili e con controllo remoto...se fossi cosi gentile da darmi qulche info base te ne sarei stragrato ! Tipo prezzo,wattaggio e possibili differenze dal mars...intanto mi rileggo tutto il thread xvedere d capirci un pó meglio...scusa ancora xl ot gigante...
Per i led è importante il wattaggio reale e la loro area di copertura
380 watt reali sono buoni per uno spazio 90*90 con 4 piante max.
per i prezzi dipende dal tipo come le auto ci sono le panda e le ferrari dipende dalle esigenze e da quanto si è disposti a spendere.

Z.grow

Active member
Un ringraziamento speciale provolo...te lo meriti tutto...anzi...t meriti la rep solo xla disponibilità...grazie a te domani vado a ricaricare la postpay e ordino l ordigno francese...ottimo accquisto...la mia lavat al g.shop pagata 106€...appena arriva l epistar dall america t dico come mi trovo...grazie ancora...!

CIAO Provolo...bel lavoro sia l ultima outdoor poi passata dentro...( belle cime davvero colori vivaci) e anche queste qui ti stanno venendo su bene...seguo interessatissimo visto che io sono alla mia prima esperienza led....b cultivo e se ti va vieni a dare un occhiata al mio thread ;)

provolo

Well-known member
Veteran
Fine 8 settimana di fioritura ,continua a ingrossare i fiori ma la temperatura non aiuta sempre sui 20 gradi.

picture.php

picture.php

atomix

Member
Ehy provolo hai su proprio delle belle cimozze :D
purtroppo la temp sto periodo non aiuta quasi nessuno credo.... buon cultivo :wave: