What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

il Giardino Led di provolo

provolo

Well-known member
Veteran
Fine prima settimana 12/12 lo streach comincia almeno per la Canalope haze le altre se la prendono comoda.
picture.php

picture.php

scarecrow33

Well-known member
Veteran
belle ed in ottima salute, complimenti. Ho coltivato la Leb out quest'anno, sono curioso di vedere come cresce indoor e sotto i led, sperando ovviamente che sia femmina

un saluto

provolo

Well-known member
Veteran
Ciao,Provolo. Belle topolone in gran forma. Buon proseguimento e buone feste.:tiphat:
Grazie e buone feste anche da parte mia.

belle ed in ottima salute, complimenti. Ho coltivato la Leb out quest'anno, sono curioso di vedere come cresce indoor e sotto i led, sperando ovviamente che sia femmina

un saluto

Grazie del passaggio, la leb che hai coltivato era per caso
della real seed company come la mia? Sperando che sia femmina.

Domanda amletica sono tentato di tagliare le prendisole superiori enormi della Orient Express e della Super Lemon Haze che comprono completamente i rami sottostanti, tenendoli al buio rallentando in modo vergognoso gli internodi sottostanti, vado di lametta o aspetto sperando che strech risolva il problema?:biggrin:

scarecrow33

Well-known member
Veteran
Grazie e buone feste anche da parte mia.

Grazie del passaggio, la leb che hai coltivato era per caso
della real seed company come la mia? Sperando che sia femmina.

Domanda amletica sono tentato di tagliare le prendisole superiori enormi della Orient Express e della Super Lemon Haze che comprono completamente i rami sottostanti, tenendoli al buio rallentando in modo vergognoso gli internodi sottostanti, vado di lametta o aspetto sperando che strech risolva il problema?:biggrin:

ciao Prov, si, la leb che ho piantato era di RSC, sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, ma è pur sempre una landrace e io come grower faccio abbastanza defecare

Per le prendisole io aspetterei almeno dopo la seconda metà di fioritura, o almeno quando i fiori sono un po più sviluppati.il fatto che le prendisole siano così grosse è un buon segno IMO:)

un saluto

kenshiro

Active member
Veteran
Ciao Provolo, altro bel thread da seguire.... mi siedo comodo pure io :)

ps: la Canalope l'ho fatta il mio ultimo ciclo.... moooolto buona, è la prima che mi sono scremato :)

provolo

Well-known member
Veteran
Ciao Provolo, altro bel thread da seguire.... mi siedo comodo pure io :)

ps: la Canalope l'ho fatta il mio ultimo ciclo.... moooolto buona, è la prima che mi sono scremato :)

Benvenuto il mio giardino è aperto a tutti, sono molto curioso della Canalope Haze DNA, da quello che ho letto dovrebbe essere un pheno della C99 originale se è così mi piacerà di sicuro visto che ho amato il clone di c99 della Female Seeds.

fabietto83s

Active member
Eila provolo innanzitutto buon Natale...
Nn sbagliare tagliard neanche mezza foglia,ne ora ne in flow,faresti solo danni,
non pensare che le foglie disturbano,anzi é il contrario servono da riserva energetica,piuttosto le puoi legare o spostare,ma faresti una gran cazz a toglier foglie,sia piccole e grandi...buon cultivo

provolo

Well-known member
Veteran
Eila provolo innanzitutto buon Natale...
Nn sbagliare tagliard neanche mezza foglia,ne ora ne in flow,faresti solo danni,
non pensare che le foglie disturbano,anzi é il contrario servono da riserva energetica,piuttosto le puoi legare o spostare,ma faresti una gran cazz a toglier foglie,sia piccole e grandi...buon cultivo

grazie del consiglio. Per oralascio le bimbe in pace vediamo quello che verrà. Ricambio gli auguri:biggrin:

che dire sono bellissime! :santa1::xmasnut::xmasnut:
ciao e tanti auguri!!
Grazie Tanti auguri anche a te, e tante piante cariche di fiori resinosi.

provolo

Well-known member
Veteran
aggiornamento fine 2 settimana 12/12.

picture.php

particolare Canalope Haze

picture.php

Particolare Orient Express

picture.php

provolo

Well-known member
Veteran
Aggiornamento fine 5 settimana 12/12
visione generale sono esplose in altezza, la cannalope haze e la super lemon haze ,la orient express bella gonfia, la lebanese è quella più lenta ma è femmina ed è l'unica che è una landrace non incrociata .

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

red-eyes

Active member
Ciao Provolo,
bello, preciso, pulito, perfetto ... che te lo dico "affà"?
se posso una domanda: "ho cercato nelle pagine precedenti fino ad arrivare all'estate scorsa ... non ho trovato il mod della lampada usata ... sorry sono solo curioso"
buon cultivo

provolo

Well-known member
Veteran
Ciao Provolo,
bello, preciso, pulito, perfetto ... che te lo dico "affà"?
se posso una domanda: "ho cercato nelle pagine precedenti fino ad arrivare all'estate scorsa ... non ho trovato il mod della lampada usata ... sorry sono solo curioso"
buon cultivo
la lampada led è la versione debranded della cultilite 450w
conosciuta qui sul forum come monster led, sono la solita lampada,prodotta da cinese evergrow che spara 300 watt effettivi.

provolo

Well-known member
Veteran
Fine 6 settimana 12/12, cambio lampada finalmente sono riuscito a montare la mia DIY cob 9 led cxa2540 CXA2540-0000-000N00W230G, pompata dal mean well HLG-240H-C700A DA 250 watt comprese le ventole assorbe 275 watt. Vedremo cosa uscirà.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:

provolo

Well-known member
Veteran
Questa è tabella della luminosità per ogni cob la riga che mi riguarda è l'ultima dello shot.
comunque misurato con il luxometro del telefonino mi da 4200 lumen per cob il massimo che
possono raggiungere è 4860 lumen alla massima potenza.
picture.php

Last edited:

Cream47

Underground Grower
Ciao Provolo,

molto interessante questo panello, ma è autoprodotto ? Sono molto curioso di vedere il risultato che otterrai. Posso chiedere come mai non hai messo lente ai COB ?

Ma la bimba che hai sotto per quante settimane di fioritura è data, perché per essere a 6 settimane mi sembra leggermente in ritardo anche in confronto alla struttura, ma mi sembra bella sativa quindi sarà un feno a 13 sett, me lo confermi.

Saluti e grazie per questa condivisione :wave:.

provolo

Well-known member
Veteran
Ciao Provolo,

molto interessante questo panello, ma è autoprodotto ? Sono molto curioso di vedere il risultato che otterrai. Posso chiedere come mai non hai messo lente ai COB ?

Ma la bimba che hai sotto per quante settimane di fioritura è data, perché per essere a 6 settimane mi sembra leggermente in ritardo anche in confronto alla struttura, ma mi sembra bella sativa quindi sarà un feno a 13 sett, me lo confermi.

Saluti e grazie per questa condivisione :wave:.
Ciao si è autoprodotto ho usato il case del mio primo led una cinesata inutile, le lenti dovevo montarle ma siccome è da un mese che sono alle prese con il montaggio mi sono rotto visto il poco tempo che gli posso dedicare quindi ho deciso di finirlo così per ora, a fine ciclo con calma se non si è fuso o guastato montero le lenti. Penso che parli della Lebanese della Real seed Company è quella più piccola dovrebbe essere indica.
Solo che è una regolare, oramai femmina dai fiori non ho visto palle per ora. Forse non gradisce il trattamento di fertilizzanti come le altre che sono lavorate dalle seedbank, che sembrano aprezzare visto la loro crescita. Comuque sotto ci sono 4 piante diverse la Canalope Haze quella più alta dietro, la Super Lemon Haze che è quella più avanti si sente quell'odore di svelto quando ti avvicini ai fiori. Sul fronte la Orient Express il cespuglio e infine la Lebanese l'abero di natale nano per ora. Considera che in questo ciclo uso vasi 6,5 litri sperimento:biggrin:.

scarecrow33

Well-known member
Veteran
wow provolo, hai fatto un ottimo lavoro con quel pannello, sembra davvero un prodotto commerciale, complimenti. Peccato per le differenze d'altezza delle piante che non permettono di sfruttare appieno i led, comunque sicuro ne uscirà un buon ciclo.
Posso chiederti quanto sono lontane le cime delle piante più basse dal pannello?

un saluto

Latest posts

Latest posts