rainbowowl
Member
scusate se mi intrometto e vi rompo le balle! sono un novizio al mio 3 ciclo ed ero molto interessato a questo thread ed in particolare all ultima discussione che stavate affrontando...ho 6auto e 4 regul al 68g d cui 34 a 18/6 e 34 a 12/12...la fioritura sembra proceder abbastanza bene,ma mi incuriosiva il discorso xaccellerare la fior...cioè dite che se da 12/12 le passo a 10 d luce e 14 d buio fioriscon più in fretta...? scusate cercate d aver pazienza...sto cercando d confrontare il più possibile...grazie xla disponibilità e l argomento molto interested!
aspetta, ti sfuggge il succo del discorso! Se il tuo ciclo l'hai iniziato a 18/6 e poi lo switch a 12/12 e tutto è andato bene, continua così perchè non hai motivo di togliere un'ulteriore ora, è vero che accelleresti la fioritura ma le piante riceverebbero cmq un'ora in meno di "luce" in questa fase molto importante per noi, ovviamente l'ora in meno peserà sul raccolto finale.
Fare la fioritura come da me suggerito a 11/13 è utile e necessario in casi di "blocchi" dovuti all'adozione di fotoperiodi a 12/12 o 12/1.