What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

il Giardino Led di provolo

rainbowowl

Member
scusate se mi intrometto e vi rompo le balle! sono un novizio al mio 3 ciclo ed ero molto interessato a questo thread ed in particolare all ultima discussione che stavate affrontando...ho 6auto e 4 regul al 68g d cui 34 a 18/6 e 34 a 12/12...la fioritura sembra proceder abbastanza bene,ma mi incuriosiva il discorso xaccellerare la fior...cioè dite che se da 12/12 le passo a 10 d luce e 14 d buio fioriscon più in fretta...? scusate cercate d aver pazienza...sto cercando d confrontare il più possibile...grazie xla disponibilità e l argomento molto interested!

aspetta, ti sfuggge il succo del discorso! Se il tuo ciclo l'hai iniziato a 18/6 e poi lo switch a 12/12 e tutto è andato bene, continua così perchè non hai motivo di togliere un'ulteriore ora, è vero che accelleresti la fioritura ma le piante riceverebbero cmq un'ora in meno di "luce" in questa fase molto importante per noi, ovviamente l'ora in meno peserà sul raccolto finale.
Fare la fioritura come da me suggerito a 11/13 è utile e necessario in casi di "blocchi" dovuti all'adozione di fotoperiodi a 12/12 o 12/1.:tiphat:

Z.grow

Active member
ok...ok...forse devo ancora metter a fuoco qualche concetto,ma ho capito.lo stavo pensando xchè in caso anche uno avesse fretta d raccogliere potrebbe farlo...è vero che un ora oggi ed una domani sommate fanno un pò,ma dici che in resa finale ne risentirebbe molto?cmq dato che siete stati così gentili da spiegarmi ascolterò il vostro consiglio e terrò il fotoperiodo a 12/12...grazie ancora ragazzi!

rainbowowl

Member
tieni presente che per la fioritura ti ci voranno quei 2 mesi, giorno + o giorno -; togliendo un'ora al giorno, a fine fioritura ti ritrovi con un raccolto fatto con 60 ore di luce in meno (1h x 60gg)...lo vedresti anche ad occhio nudo la differenza di raccolto in una ipotetica comparativa.

provolo

Well-known member
Veteran
Aggiornamento settimanale cosi a occhio penso che ne avrò per 4 settimane più visto che ho buttato via un mese .

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

provolo

Well-known member
Veteran
picture.php

Ed ecco la Frisian Duck al 15 giorno di vita già travasata nel vaso da 9,5 litri, con il Parrot a controllare.
picture.php

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao provolo! Bella l'idea del parrot! eheh magari in out nel boschetto lo imboschi in qualche ramo sopra un albero :D ma per quanto tempo ti sta in registrazione? Lo controlli dallo smartphone giusto?

toni92

Member
complimenti per le grow e l'impianto e stupendo *-* , un consiglio , voglio comprare anche io un gocciolatoio , ma ho visto che quasi tutti hanno una parte dove esce la goccia , quindi mi è venuto il dubbio come irrigo la superficie se l'acqua esce solo da un piccolo foro , il tuo è elettrico ha una pompa ? magari potresti dirmi il modello oppure linkarmi uno simile te ne sarei grato :D

provolo

Well-known member
Veteran
Ciao provolo! Bella l'idea del parrot! eheh magari in out nel boschetto lo imboschi in qualche ramo sopra un albero :D ma per quanto tempo ti sta in registrazione? Lo controlli dallo smartphone giusto?
si gestisce con una app su android o ios collegata via bluethot, si sincronizza ogni volta che apri la app in prossimità della pianta.

Bella,Provolo. Mi ha sempre intrigato la Frisian Duck. Voglio provarla l'anno prossimo. Intanto ti seguo. P.s. Occhio a quei bastardi di minatori! Hola
E' la prima che faccio out, olio di Neem in arrivo li uccido quei minatori bastardi:laughing:.

complimenti per le grow e l'impianto e stupendo *-* , un consiglio , voglio comprare anche io un gocciolatoio , ma ho visto che quasi tutti hanno una parte dove esce la goccia , quindi mi è venuto il dubbio come irrigo la superficie se l'acqua esce solo da un piccolo foro , il tuo è elettrico ha una pompa ? magari potresti dirmi il modello oppure linkarmi uno simile te ne sarei grato :D

si è elettrico ed è gestito con il timer la goccia esce da una ghiera bucherellata posta in cima ha un paletto collegato al tubo dell'impianto e infilato nel vaso, Un modello non male è il nuovo Wilma della Atami ci sono di varie grandezze.

provolo

Well-known member
Veteran
Ecco l'aggiornamento settimanale dovevo essere alla fine del ciclo della grow ma ovviamnete dopo lo sbaglio i tempi si allungano.

picture.php

picture.php

picture.php

Intanto nel balcone dopo una bella doccia di olio di neen la Frisian Duck cresce.

picture.php

picture.php

provolo

Well-known member
Veteran
E intanto nel bosco venti giorni dopo, tutta sola la Kumaoni la bella sativona tibetana cresce.
Spruzzata anche lei con l'olio di Neem non si sa mai.

picture.php

picture.php

picture.php

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Che figata la spycam Provolo...Pensa che è da sempre che desidero metterla, ma non so se mi prende la linea wifi dentro in cantina.Quanto sei lontano dal modem?
Comunque complimenti per il pollice, e approfitto anche per ringraziarti dell deumidificatore Lidl. Se non diffondevi la notizia, non l'avrei comprato.e stato un bel acquisto :tiphat:

Buon coltivo e K+ meritata

provolo

Well-known member
Veteran
Che figata la spycam Provolo...Pensa che è da sempre che desidero metterla, ma non so se mi prende la linea wifi dentro in cantina.Quanto sei lontano dal modem?
Comunque complimenti per il pollice, e approfitto anche per ringraziarti dell deumidificatore Lidl. Se non diffondevi la notizia, non l'avrei comprato.e stato un bel acquisto :tiphat:

Buon coltivo e K+ meritata

Grazie del passaggio ,vivo in una palazzina di tre piani e vivo all'ultimo piano, ma ho un bel router della tp-link n300 che ce la fa a sparare il segnale in cantina, visto che sono in ferie è indispensabile sorvegliare la pianta da remoto. Per quanto riguarda il deumidificatore della Lidl meno male che lo ho comprato,quello che avevo si è guastato una settimana dopo l'acquisto di quello nuovo.
Strano ma vero:biggrin:.

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Grazie del passaggio ,vivo in una palazzina di tre piani e vivo all'ultimo piano, ma ho un bel router della tp-link n300 che ce la fa a sparare il segnale in cantina, visto che sono in ferie è indispensabile sorvegliare la pianta da remoto. Per quanto riguarda il deumidificatore della Lidl meno male che lo ho comprato,quello che avevo si è guastato una settimana dopo l'acquisto di quello nuovo.
Strano ma vero:biggrin:.

Abbiamo le stesse condizioni allora. Cantina e 3°piano :D
Ma il ruoter e sotto con la web cam?perche quello in casa io lo chiamo modem. Lol.. Scusa ma sono ignorante in linguaggi di informatica.

provolo

Well-known member
Veteran
ciao provolo .... mi sbaglio o vedo dell'arricciamento feroce .... troppo caldo????
Ci posso fare poco ciclo sbagliato la pianta è 1 cm dalla lampada,
poi con le temperature che vanno verso i 40 gradi,comunque domani
vado a farli una visita sono in vacanza abbastanza vicino a casa.

..shhhh..homero!!..non dirgliele 'ste cose..è in ferie!!:biggrin::biggrin:

Buon telecultivo, provolo!!
Grazie è difficile fare il telecultivo ma ci si adatta alle situazioni
adesso siamo ferie la prendiamo cosi come viene:biggrin:.

Latest posts

Latest posts