ciao Provolo,
ho visto la tua pianta e sono quasi sicuro che tu l'abbia confusa; mi spiego meglio, qualcosa deve aver mandato in confusione la pianta, con quel fotoperiodo puo' capitare: alta ramificazione, rami più esisli del solito, distanza internodale ingiustificata, comparsa dei prefiori in concomittanza di formazioni di nuovi getti, in pratica hai la pianta in uno stato di semi-fioritura, ossia pur avendo mostrato i prefiori la pianta continua a vegetare molto ma molto lentamente, così come la fioritura. Se vuoi raccogliere qualcosa, io ti consiglio di passare ad un fotoperiodo con 11h o addirittura a 10h di luce. Vedrai che la pianta parte a razzo con la fioritura bypassando tra l'altro tutta la fase di stretching.
Ecco un'immagine che spiega meglio di mille parole, noterai la struttura molto simile alla tua pur stando in un vaso sa 3 lt e fotoperiodo 12/1.
View Image
Vai provolo,nn disperare...anchio ho una blueamnesia xxl indoor che ha strecchato fino al tetto...vedo che cmq hai varie piante con cui cimentarti...parte delle quali in out nn avrai problemi d tempi xbollette,maturazione...buon cultivo!
speriamo di aver risolto portando qualcosa nei barattoli,Ciao provolo, sembra che tu abbia letto risolto il problema!
Seguo interessato! E volevo chiederti...che fine hanno fatto i semi della bulk? Li sto coltivando e cercavo pareri.
Buon cultivo
ciao Provolo,
ho visto la tua pianta e sono quasi sicuro che tu l'abbia confusa; mi spiego meglio, qualcosa deve aver mandato in confusione la pianta, con quel fotoperiodo puo' capitare: alta ramificazione, rami più esisli del solito, distanza internodale ingiustificata, comparsa dei prefiori in concomittanza di formazioni di nuovi getti, in pratica hai la pianta in uno stato di semi-fioritura, ossia pur avendo mostrato i prefiori la pianta continua a vegetare molto ma molto lentamente, così come la fioritura. Se vuoi raccogliere qualcosa, io ti consiglio di passare ad un fotoperiodo con 11h o addirittura a 10h di luce. Vedrai che la pianta parte a razzo con la fioritura bypassando tra l'altro tutta la fase di stretching.
Ecco un'immagine che spiega meglio di mille parole, noterai la struttura molto simile alla tua pur stando in un vaso sa 3 lt e fotoperiodo 12/1.
View Image
Ci sono incappato sicuramente una volta con un 12/12 da seme, finalmente capisco che cavolo era successo. Mi potresti indicare la via per una maggiore documentazione?
sìsì è esattamente quello che mi è successo. Nel mio caso due critical mass hanno stretchato fino al soffitto, ho preso gli apicali e li ho sdraiati orizzontalmente (cosa abbastanza facile perchè erano lunghi e flebili). Le piante sono ricresciute nuovamente fino alla lampada, le ho sdraiate di nuovo e hanno raggiunto nuovamente il soffito per la terza volta (piantoni da più di 2 m con un 12/12 da seme). Hanno smesso di stretchare quando i pistilli hanno cominciato a imbrunirsi.Da quello che ho capito per confusione si intende che la pianta non
capisca che è passata a 12 ore per la luce, quindi vegeta all'infinito,
nel caso mio la confusione è stata nella mia testa visto che invece che 12/12 avevo regolato il timer 13/11 e per un mese ha vegetato e strechato come una pazza per colpa solo miaView Image.Tanto per farti capire l'apicale gli ho fatto fare il giro orizontale della grow completo e poi è arrivata alla lampada, se l'allungassi per terra credo che supero i due metri.
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] rainbowowl[/FONT] mi potresti linkare la guida da cui hai preso quell'immagine?