What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

il Giardino Led di provolo

provolo

Well-known member
Veteran
picture.php

picture.php

provolo

Well-known member
Veteran
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]aggiornamento settimanale 11 settimana da seme, fine 5 settimana luce12/12.

Un Inferno la più grande delle due a strechato fino alla lampada sono stato tentato di uccidere tutto ma poi ho preferito stendere tiranti e fare crop a profusione per raccogliere un minimo.

picture.php

[/FONT]
[/FONT]

marij23

Active member
Veteran
ciao provolo in effetti sei in una situazione un pò complicata.
Più che lo stretch esagerato (c'era da aspettarselo con 11 sett.ne di vegetativa!)
la cosa che mi lascia perplesso è la lentezza con la quale stanno fiorendo, mi sembrano molto indietro per avere 5 sett.ne a 12/12..

Forse con 4 piante e 4 o 5 sett.ne di vege, otterresti risultati migliori e in meno tempo;
anche lo stretch sarebbe più attenuato avendo meno vege.
Inoltre allo switch a 12/12 potresti abbassare la lampada al massimo e alzarla gradualmente durante lo stretch sfruttando meglio anche la rete.

Ciao, spero riuscirai a portare cmq a termine il ciclo perchè la straw. banana è molto buona.

:wave:

provolo

Well-known member
Veteran
per la verità ho fatto quasi 4 settimane di vegetativa da seme quindi reali 2 non mi era mai successo un papocchio del genere prima questa varietà della dna è strana una ha strechiato da matti l'altra normale,comunque la soluzione per il prossimo ciclo vasi da 7 litri e 12/12 da subito. lo vedo anche io che è indietro, considera che gli ho fatto ogni tipo di violenza con crop vari, legature quindi un rallentamento ci sta. Se mi gira la uccido e chiudo tutto.

Loollo

Active member
Veteran
@marij, 11 settimane da seme, non 11 di vegetativa.

Ciao Provolo, ma che strana situazione...sarà lo strain o il fenotipo..bah ! Mi sembra che hai fatto già un altro ciclo con lo stesso setup e tutto ok ? Sembra che abbiano continuato a vegetare, la fioritura non c'è proprio, solo prefiori, veramente strano !

provolo

Well-known member
Veteran
Per consolarmi ho fatto nascere due piante per outdoor
la prima:Kumaoni un bel strain nepalese della real seed company
da abbandonare in un bosco inividuato vicino casa per poi tornare
a fine settembre per vedere se è viva se è femmina o masculo.
picture.php

Ed infine una bella Frisian Duck in un vaso da 7 litri messo sul balcone,
foto in seguito della paperella.

Magari trovo un albero così:
picture.php

provolo

Well-known member
Veteran
un aggiornamento del mio outdoor di consolazione
la Kumaoni in posizione nel bosco dove seguirà il suo destino sperando che sia femmina.

picture.php

A seguire la Frisian Duck della DP con una settimana di vita
sotto la mia nuova lampada il Sole nel balcone di casa :biggrin:.

picture.php

Domani aggiornamenti della fioritura del disgraziato ciclo nel Grow Box
saturo fino al tetto.

Last edited:

provolo

Well-known member
Veteran
Aggiornamento fine 6 settimana 12/12
picture.php

Un po di fioritura sono in ritardo per causa dei traumi che gli ho inflitto
per bloccare lo streach ma vanno avanti.
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

BUDHALED

Member
Heila Provolo,
mi son letto tutto ....quasi tutto...complimenti x i precedenti raccolti, spero tu riesca a riprendere anche questo, mi piace il sistema Hydro....molto:woohoo:
:tiphat:

rainbowowl

Member
ciao Provolo,

ho visto la tua pianta e sono quasi sicuro che tu l'abbia confusa; mi spiego meglio, qualcosa deve aver mandato in confusione la pianta, con quel fotoperiodo puo' capitare: alta ramificazione, rami più esisli del solito, distanza internodale ingiustificata, comparsa dei prefiori in concomittanza di formazioni di nuovi getti, in pratica hai la pianta in uno stato di semi-fioritura, ossia pur avendo mostrato i prefiori la pianta continua a vegetare molto ma molto lentamente, così come la fioritura. Se vuoi raccogliere qualcosa, io ti consiglio di passare ad un fotoperiodo con 11h o addirittura a 10h di luce. Vedrai che la pianta parte a razzo con la fioritura bypassando tra l'altro tutta la fase di stretching.
Ecco un'immagine che spiega meglio di mille parole, noterai la struttura molto simile alla tua pur stando in un vaso sa 3 lt e fotoperiodo 12/1.
picture.php

provolo

Well-known member
Veteran
ciao Provolo,

ho visto la tua pianta e sono quasi sicuro che tu l'abbia confusa; mi spiego meglio, qualcosa deve aver mandato in confusione la pianta, con quel fotoperiodo puo' capitare: alta ramificazione, rami più esisli del solito, distanza internodale ingiustificata, comparsa dei prefiori in concomittanza di formazioni di nuovi getti, in pratica hai la pianta in uno stato di semi-fioritura, ossia pur avendo mostrato i prefiori la pianta continua a vegetare molto ma molto lentamente, così come la fioritura. Se vuoi raccogliere qualcosa, io ti consiglio di passare ad un fotoperiodo con 11h o addirittura a 10h di luce. Vedrai che la pianta parte a razzo con la fioritura bypassando tra l'altro tutta la fase di stretching.
Ecco un'immagine che spiega meglio di mille parole, noterai la struttura molto simile alla tua pur stando in un vaso sa 3 lt e fotoperiodo 12/1.
View Image

grazie del consiglio stasera cambio il timer da 12/12 a 11/12 vediamo se un ora di luce in meno la fa partire a razzo questa fioritura :smokeit:
Scoperto il mistero ho fatto una cazzata il timer era regolato a 13 luce 11 buio per questo
non fioriva altro che confuso sono un coglione, ora è regolata as 11 ore di luce e 13 di buio vediamo se esce qualcosa.

Last edited:

provolo

Well-known member
Veteran
a questo punto vado avanti a occhio la devo considerare come prima settimana di fioritura? dopo aver corretto le ore di luce. I fiori arrivano vediamo come procede.

picture.php

picture.php

picture.php

Poi la mia consolazione la Frisian Duck in balcone al 15 giorno di vita
sotto i 40 gradi al sole di oggi.
picture.php

picture.php

Z.grow

Active member
Vai provolo,nn disperare...anchio ho una blueamnesia xxl indoor che ha strecchato fino al tetto...vedo che cmq hai varie piante con cui cimentarti...parte delle quali in out nn avrai problemi d tempi xbollette,maturazione...buon cultivo!

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao provolo, sembra che tu abbia letto risolto il problema!

Seguo interessato! E volevo chiederti...che fine hanno fatto i semi della bulk? Li sto coltivando e cercavo pareri.

Buon cultivo :tiphat:

provolo

Well-known member
Veteran
Vai provolo,nn disperare...anchio ho una blueamnesia xxl indoor che ha strecchato fino al tetto...vedo che cmq hai varie piante con cui cimentarti...parte delle quali in out nn avrai problemi d tempi xbollette,maturazione...buon cultivo!

grazie per l'incoraggiamento si prenderà quello che verrà colpa mia a questo giro.

Ciao provolo, sembra che tu abbia letto risolto il problema!

Seguo interessato! E volevo chiederti...che fine hanno fatto i semi della bulk? Li sto coltivando e cercavo pareri.

Buon cultivo :tiphat:
speriamo di aver risolto portando qualcosa nei barattoli,
per quanto riguarda i bulk seeds nel prossimo ciclo ci sarà anche la loro Super Lemon Haze , sarà con il box nuovo della homebox evolution 100*100 cm di larghezza e 200 cm di altezza: vediamo se a quel punto ci starò comodo in altezza con 20 cm in più rispetto ad adesso.

Amaccabanane

Active member
ciao Provolo,

View Image

Ci sono incappato sicuramente una volta con un 12/12 da seme, finalmente capisco che cavolo era successo. Mi potresti indicare la via per una maggiore documentazione?

provolo

Well-known member
Veteran
Ci sono incappato sicuramente una volta con un 12/12 da seme, finalmente capisco che cavolo era successo. Mi potresti indicare la via per una maggiore documentazione?

Da quello che ho capito per confusione si intende che la pianta non
capisca che è passata a 12 ore per la luce, quindi vegeta all'infinito,
nel caso mio la confusione è stata nella mia testa visto che invece che 12/12 avevo regolato il timer 13/11 e per un mese ha vegetato e strechato come una pazza per colpa solo mia
biggrin.gif
.Tanto per farti capire l'apicale gli ho fatto fare il giro orizontale della grow completo e poi è arrivata alla lampada, se l'allungassi per terra credo che supero i due metri.

Amaccabanane

Active member
Da quello che ho capito per confusione si intende che la pianta non
capisca che è passata a 12 ore per la luce, quindi vegeta all'infinito,
nel caso mio la confusione è stata nella mia testa visto che invece che 12/12 avevo regolato il timer 13/11 e per un mese ha vegetato e strechato come una pazza per colpa solo miaView Image.Tanto per farti capire l'apicale gli ho fatto fare il giro orizontale della grow completo e poi è arrivata alla lampada, se l'allungassi per terra credo che supero i due metri.
sìsì è esattamente quello che mi è successo. Nel mio caso due critical mass hanno stretchato fino al soffitto, ho preso gli apicali e li ho sdraiati orizzontalmente (cosa abbastanza facile perchè erano lunghi e flebili). Le piante sono ricresciute nuovamente fino alla lampada, le ho sdraiate di nuovo e hanno raggiunto nuovamente il soffito per la terza volta (piantoni da più di 2 m con un 12/12 da seme). Hanno smesso di stretchare quando i pistilli hanno cominciato a imbrunirsi.

Il fatto è che non so cosa le abbia fatte impazzire e vorrei approfondire la questione dato che attualmente sto facendo un altro ciclo 12/12 da seme. La cosa strana è che su 6 piante solo 2 si sono comportate così.

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] rainbowowl[/FONT] mi potresti linkare la guida da cui hai preso quell'immagine?

rainbowowl

Member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] rainbowowl[/FONT] mi potresti linkare la guida da cui hai preso quell'immagine?

Ciao Amaccabanane,
l'immagine è mia, cosa c'è di più utile, corretto e veritiero di una foto che testimonia lo studio empirico che c'è dietro?:biggrin:

Questo per dirti scherzosamente che appena ho notato i problemi di cui sopra, ho cominciato ad osservarla e studiarla facendo anche prove che mi hanno confermato quello che sospettavo ossia l'esistenza di uno stato di semi-vegetativa o semi-fioritura...era facile capirlo perchè fino ad allora non avevo mai visto il formarsi di fiori e contemporanemente vedere continuare la pianta la sua fase vegetativa; ricordo di aver letto anche 2 righe sul manuale di Cervantes che diceva che i fotoperiodi 12/1 comportano alcune problematiche da tenere presente prima di adottarlo...bla bla bla, ma non ha approfondito o specificato. Poi in rete ho visto che a qualcuno era successo adottando questi fotoperiodi particolari, è stato facile intuire la causa e di conseguenza anche la soluzione!...che per uscire da uno stato semi-vegetativo o semi-fioritura, bastava far capire alla pianta che era ora di concentrare tutte le forze alla produzione di solo fiori...l'unica soluzione possibile era quello di togliere un'ora. La cosa particolare che ho osservato è che una volta passati al ciclo 11h/13h la pianta salta la normale fase di stretching e comincia immediatamente a fare fiori....:tiphat:

Z.grow

Active member
scusate se mi intrometto e vi rompo le balle! sono un novizio al mio 3 ciclo ed ero molto interessato a questo thread ed in particolare all ultima discussione che stavate affrontando...ho 6auto e 4 regul al 68g d cui 34 a 18/6 e 34 a 12/12...la fioritura sembra proceder abbastanza bene,ma mi incuriosiva il discorso xaccellerare la fior...cioè dite che se da 12/12 le passo a 10 d luce e 14 d buio fioriscon più in fretta...? scusate cercate d aver pazienza...sto cercando d confrontare il più possibile...grazie xla disponibilità e l argomento molto interested!