What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

il giardino led di dr.drive

dr.drive

New member
Ciao ragazzi è da un po che vi seguo ma solo ora ho deciso di iniziare a postare le mie esperienze.
Ormai coltivo gia da un po' ma non mi ritengo assoluta un grower esperto...elenco il mio setup:

-Luci: 2x cultilite led 150w modulari
-Box: autocostruito 120cm x 140cm x H160cm
-Ventilazione: estrattore vents vko 100 in uscita piu ventilatore a colonna all interno
-Strain: 1 ripper haze 1 sour diesel 1 tutankhamon fem
-Vasi:morbidi da 15 litri
-Substrato: fibra di cocco canna plus
-FertilizzAnti: PLagron coco A+B, power roots,green sensation

Queste sono le foto sono alla fine della prima settimana.sono state seminate in jiffy e per le prime quasi 2 settimane ho dato solo acqua meta bottiglia meta rubinetto decantata e.questo ha causato leggere.carenze principalmente di azoto...subito dopo ho iniziato a irrigare con fertilizzante a dosi normali e si stanno riprendendo,adesso posto le foto di oggi cioè 2/3settimana di vegetativa

Attachments

• Piante 4 10gen.jpg
    Piante 4 10gen.jpg
    31 KB · Views: 19
  • Tutankhamon 10 gennaio.jpg
    Tutankhamon 10 gennaio.jpg
    65.4 KB · Views: 11
  • Sour ripper 10 gen.jpg
    Sour ripper 10 gen.jpg
    53.1 KB · Views: 14
  • Ripper haze 10 gen.jpg
    Ripper haze 10 gen.jpg
    54 KB · Views: 16

In&OutGrower

Well-known member
Ciao dr.drive e benvenuto
Per valutare meglio lo stato di salute da te descritto, sarebber ogiusto preferibili foto con bilanciamento del bianco settato correttamente, che se no paiono tutte psichedeliche nei colori :D
Anche una vista del tuo setup in generale non sarebbe cosa sgradita, c'è solo una cosa che mi fa strano del tuo cultivo poresentato: carenze dopo 2 settimane mi paiono fin troppo anticipate, sempre ceh non sia fibra di cocco pura quella canna+... che io ricordi il cocco è un inerte senza praticametne alcuna apporto nutritivo da fornire alle piante, ergo potrebbe essere staa quella la causa, alla quale però vedo hai già provveduto.
Foto foto foto che siamo in tanti guardoni :D
holaa

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Salve dr.drive benvenuto :wave:

Non vorrei sembrarle scortese ma aprire in area Italian una diario di coltivazione
con allegate 4 foto non correttamente orientate e per di più con questo fucsia surreale
non è proprio il miglior modo di presentare un topic.

Prima di caricare le foto sarebbe il caso di scattarle in condizioni di luce naturale
e ruotarle nella posizione corretta.

Grazie dell'attenzione.

dr.drive

New member
Queste sono le ultime foto dopo la prima ripresa di colore..2/3settimana di vegetativa

Attachments

• tumblr n39dw7o13o1rvdhryo1 500
    tumblr n39dw7o13o1rvdhryo1 500
    66 KB · Views: 24
  • 20160118_131707.jpg
    20160118_131707.jpg
    51.9 KB · Views: 14
  • 20160118_131721.jpg
    20160118_131721.jpg
    44.1 KB · Views: 11
  • 20160118_131819.jpg
    20160118_131819.jpg
    31.2 KB · Views: 13

dr.drive

New member
Scusa si possono editare e modificare?come devo fare?non sono molto pratico di forum non va bene l area italian?dove mi condigli di postarlo?

kenshiro

Active member
Veteran
ciao dottore, foto a parte c'è qualcosa che non va, per essere nella terza settimana di vege sono abbastanza indietro.... dubito che tu possa aver avuto carenze alla 2a settimana, sicuro non sia qualcos'altro? temperatura, UR e ph come sono?

:wave:

dr.drive

New member
Adesso devo scappare lavoro prossime foto ve le faccio dritte e che si veda il colore naturale,si la fibra di cocco è la canna plus...ho sempre usato fibra di cocco quella della plagron con i cubetti di rookwool,non so perché sta volta avendo germinato in jiffy mi è partito il trip che magari già un po di nutrimenti il jiffy li aveva

dr.drive

New member
Grazie degli interessamenti stasera vi do maggiori info...cmq ph sto innaffianfo sempre al 6..lo misuro con la.carta tornasole..non ho il tester per il terreno...umidita di giorno sui 55 di notte sui 65 max 70 quando innaffio,le.temperature erano un po bassine prima ora ho aperto i termosifoni e siamo sui 21 gradi di giorno e i 18 di notte

In&OutGrower

Well-known member
Scusa si possono editare e modificare?come devo fare?non sono molto pratico di forum non va bene l area italian?dove mi condigli di postarlo?

yess sir!
per facilitarti il compito e rispondere alle tue domande segui i 4 linkche trovi in firma, prima di buon forum ;)