What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il Giardino di Re Mirtillo

King BlueBerry

New member
[FONT=&quot]Salve a tutti bella gente. Sono felicissimo di aver finalmente un computer abbastanza sicuro da poter registrarmi a questa bellissima comunità in modo da poter condividere con voi questa mia grande passione che ho da tempo e della quale purtroppo non se ne può parlare liberamente.[/FONT]
[FONT=&quot]Vi segue da tanto di quel tempo che molti di voi mi sembra di conoscervi e non vedo l’ora di fare in modo che possiate dire lo stesso.[/FONT]
[FONT=&quot]Bando alle ciance e passiamo alle cose. Ecco il mio SetUp:[/FONT]
[FONT=&quot]-GrowBox Vege: Mammouth Classic 60*60*140[/FONT]
[FONT=&quot]-GrowBox Bloom: Mammouth PRO 90*90*180[/FONT]
[FONT=&quot]-Terriccio Emergenza/Vegetativa: ho mischiato in parti uguali del Light Mix e del All Mix di BioBizz [/FONT]
[FONT=&quot]-Terriccio Fioritura: Piante reinvasate in nei definitivi con Plagron Batmix[/FONT]
[FONT=&quot]-Vasi: Emergenza avvenuta in cubetti di torba per poi essere trapiantate in vasi rotondi da circa 1,5 Lt e successivamente nei definitivi quadrati da 6,5 Lt.[/FONT]
[FONT=&quot]-Acqua del sindaco decantata minimo 18h[/FONT]
[FONT=&quot]-Ph non corretto in quanto con acqua decantata si attesta tra 6,4 e 6,7 (rilevato mediante test elettronico già da qualche anno, periodicamente lo controllo ed ho notato che tende ad abbassarsi facendo decantare l’acqua più a lungo). Visto ciò cerco di controllare maggiormente l’acqua in uscita dai vasi[/FONT]
[FONT=&quot]-Fertilizzanti: non sto ad elencare quelli che ho. Diciamo che potrei coprire un po tutte le fasi. Non ne faccio molto uso se non in casi particolari.[/FONT]
[FONT=&quot]-Immissione GB Vege: Passiva [/FONT]
[FONT=&quot]-Immissione GB Bloom: Passiva con la possibilità di attivare due mini ventilatori USB che un po aiutano[/FONT]
[FONT=&quot]-Estrazione GB Vege: BLAUBERG TT 10 cm 187 m3/h + filtro carboni autocostruito[/FONT]
[FONT=&quot]-Estrazione GB Bloom: BLAUBERG TT 12,5 cm 250 m3/h + filtro CanLite da 330 m3/h[/FONT]
[FONT=&quot]-Ventilazione: 2+2 ventilati a clip[/FONT]
[FONT=&quot]-Illuminazione Vege: MH 150w (inizialmente per germinazione e primissima parte vegetativa CFL 125)[/FONT]
[FONT=&quot]-Illuminazione Bloom: HPS 400w AGRO[/FONT]
[FONT=&quot]Inizio Ciclo: Ufficialmente è partito l’15/10/15 ma causa un pò di scazzi ci sono state altre due successive semine[/FONT]

[FONT=&quot]Gli strain in questione sono i seguenti, con la relativa storia delle singole piante:[/FONT]
[FONT=&quot]AUTOFIORENTI:[/FONT]
[FONT=&quot]-Sup3r skunk Auto #1 by SensiSeed (germogliata il 20/11, inizio vegetativa 25/11, inizio fioritura 07/12)[/FONT]
[FONT=&quot]-Sup3r skunk Auto #2 by SensiSeed (germogliata il 20/11, inizio vegetativa 25/11, inizio fioritura 07/12)[/FONT]
[FONT=&quot]-Blue Chee5e Auto by RQS (germogliata il18/11, inizio vegetativa 23/11, inizio fioritura 07/12)[/FONT]
[FONT=&quot]REG. FEMM. in fioritura[/FONT]
[FONT=&quot]-OG Kush #1 by Bullkseed (germogliata 20/11, inizio vegetativa 26/11, switch 14/12, inizio fioritura 25/12)[/FONT]
[FONT=&quot]-OG Kush #2 by Bullkseed (germogliata 20/11, inizio vegetativa 26/11, switch 14/12, inizio fioritura 25/12)[/FONT]
[FONT=&quot]-Pineapple Kush by RQS (germogliata 20/11, inizio vegetativa 26/11, switch 14/12, inizio fioritura 25/12)[/FONT]
[FONT=&quot]REG. FEMM. in vegetativa[/FONT]
[FONT=&quot]-Lemon H@ze #1 by RQS (germogliata 10/12, inizio vegetativa 14/12)[/FONT]
[FONT=&quot]-Lemon H@ze #2 by RQS (germogliata 10/12, inizio vegetativa 14/12)[/FONT]
[FONT=&quot]-Dance Word #1 by RQS (germogliata 10/12, inizio vegetativa 14/12)[/FONT]
[FONT=&quot]-OG Kush #3 by Bullkseed (germogliata 16/12, inizio vegetativa 22/12)[/FONT]
[FONT=&quot]-OG Kush #4 by Bullkseed (germogliata 16/12, inizio vegetativa 22/12)[/FONT]
[FONT=&quot]-OG Kush #5 by Bullkseed (germogliata 16/12, inizio vegetativa 22/12)[/FONT]

[FONT=&quot]Di seguito vi posto qualche foto delle bimbe. [/FONT]
[FONT=&quot]Come potete vedere le regolari già in fioritura hanno un colore un po troppo scarico. Dalle foto le foglie basse sembrano più gialle di quello che sono e questo problemino si sta verificando da circa 4/5 giorni. Mi rendo conto benissimo che è troppo presto per scaricarsi. Non hanno nemmeno terminato la terza settimana di fioritura.

[FONT=&quot][FONT=&quot]OG Kush in vegetativa[/FONT][/FONT]

Autofiorenti:[FONT=&quot][FONT=&quot]
[FONT=&quot]SS[FONT=&quot]#2

[FONT=&quot][FONT=&quot][FONT=&quot]Qu[FONT=&quot]esta mi sta dando delle belle soddisfazioni. Si gonfia ogni giorno di pi[FONT=&quot]ù, [FONT=&quot]buona parte dei [FONT=&quot]pistilli ha iniziato ad imbrunirsi giorni fa e molti cimozzi bassi sono vigorosi.

[FONT=&quot]segue.....[/FONT]
[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT] [/FONT][/FONT] [/FONT][/FONT][/FONT][/FONT] [/FONT]

King BlueBerry

New member
SS#2

Questa rispetto alla sorella ha avuto un blocco durante proprio all'inizio della fioritura. Più precisamente proprio durante una settimana che sono stato a letto ammalato e per 2/3 giorni non sono riuscito a curare il cultivo si è allungata a dismisura andando quasi a toccare la lampada.

Blue Cheese

Delle tre Auto è quella che mi ispira di più. Anche se è ancora giovane ha un fantastico profumo di formaggio fresco. Spero proprio che in fumata rimanga cosi.

Lemon Haze #1 e #2 in vegetativa

Dance Word

segue...

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Benvenuto KingBluberry.
Non si vedono le foto,può darsi tu abbia impostato l'album su privato,devi renderlo pubblico.

Buon cultivo e buona permanenza.

:wave:

King BlueBerry

New member
Femminizzate in fioritura:
ecco qui il problema che vi accennavo...

Le prime due a sinista sono le OG mentre a destra la PINAPPLE.
Ripeto, i colori in questa foto non sono reali, sono un po meno inggiallite. Cmq non sono contentissimo in quanto è troppo presto per scaricarsi.

Per quanto riguarda fertilizzanti ho dato per adesso solo due bottarelle di BIOGROW 1ml/Lt una prima dello switch e una subito dopo.
Poi solo acqua fino ad oggi.

Consigli, pareri e schiaffoni ben accetti.
Spero di aver detto il più possibile.
Cercherò di tenere aggiornato questo 3D il più possibile e così facendo i vostri consigli possono solo aiutarmi a migliorare.

Ciao a tutti e a presto.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Femminizzate in fioritura:
ecco qui il problema che vi accennavo...
View Image

Le prime due a sinista sono le OG mentre a destra la PINAPPLE.
Ripeto, i colori in questa foto non sono reali, sono un po meno inggiallite. Cmq non sono contentissimo in quanto è troppo presto per scaricarsi.

Per quanto riguarda fertilizzanti ho dato per adesso solo due bottarelle di BIOGROW 1ml/Lt una prima dello switch e una subito dopo.
Poi solo acqua fino ad oggi.

Consigli, pareri e schiaffoni ben accetti.
Spero di aver detto il più possibile.
Cercherò di tenere aggiornato questo 3D il più possibile e così facendo i vostri consigli possono solo aiutarmi a migliorare.

Ciao a tutti e a presto.

Ottimo ora si vedono.
Per quanto riguarda le 3 qua sopra a me sembrano affamate,come dici te è un bel po presto per essere già così scariche,ci sei andato un pò leggero.
A parte questo sembrano stare bene,hai un pò la mano pesante con gli irrighi,o per lo meno,quella in mezzo ha tutte le foglie vicino alle cime artigliate,segno che è sensibile agli irrighi,troppa acqua,meglio meno e più spesso.
Spesso si da la colpa all'azoto,questo è un bel esempio di come sono gli irrighi a causarlo e non una over di azoto.
Sempre IMHO ci mancherebbe...

Ciiiiaoooooo !

King BlueBerry

New member
Ottimo ora si vedono.
Per quanto riguarda le 3 qua sopra a me sembrano affamate,come dici te è un bel po presto per essere già così scariche,ci sei andato un pò leggero.
A parte questo sembrano stare bene,hai un pò la mano pesante con gli irrighi,o per lo meno,quella in mezzo ha tutte le foglie vicino alle cime artigliate,segno che è sensibile agli irrighi,troppa acqua,meglio meno e più spesso.
Spesso si da la colpa all'azoto,questo è un bel esempio di come sono gli irrighi a causarlo e non una over di azoto.
Sempre IMHO ci mancherebbe...

Ciiiiaoooooo !

Buongiorno Flowski e grazie del prezioso parere. Effettivamente nn avevo pensato a questo possibile problema. Ti dirò, ieri ho irritato con 1 litro e in uscita ho notato che usciva una minima quantità che a mio parere è corretta. L'ultima irrigata è del giorno 7 Cmq proverò a ritardare la prossima ed diminuire la dose di acqua. Grazie mille per l'intervento. Ciao

King BlueBerry

New member
Dettagli Carenze femminizzate

Dettagli Carenze femminizzate

Buona sera a tutti trocatoni...
vorrei mostrarvi con maggior dettaglio le carenze che presentano le tre femminizzate che ho in fioritura, più precisamente una Pineapple Kush e le due OG.

Ricordo che domani termina la terza settimana di fioritura. Personalmente preferisco contare l'inizio della stessa dalla comparsa dei primi peletti e non dallo switch.

Pineapple Kush

OG#1

OG#2
Posto questa unica foto che rappresenta una foglia che è molto gialla e secca. Visto che condizioni ho deciso di rimuoverla

Segue.....

King BlueBerry

New member
In queste altre due fotine voglio mostrarvi la parte alta delle piante che sicuramente appare migliore ma non mi convince molto

Questa è una OG e come potete vedere le foglie sono si di un verde migliore, ma le punte sono chiare ed uncinate verso il basso.
Dandomi il bevenuto ieri, Flowski mi ha suggerito che potrebbe essere un problema legato al fatto che gli do da bere un po troppo.
Mediamente queste femminizzate bevono ogni 5 giorni (4 se proprio il giorno dopo non riesco), e cmq mi regolo con il peso dei vasi e controllando il sub.

Invece la Pineapple qui sotto non presenta le foglie uncinate ma è nettamente più chiara

Cosa ne pensate.... Qualche consiglio/suggerimento da dare?

King BlueBerry

New member
Stavo quasi per dimenticare...
Ho impostato il timer della grow box piccola su 12/12. Da domani inizia lo switch. Credo che staranno ancora tutte e sei le piccole sotto la HPS 150w per almeno 10/15 giorni. Magari anche qualche giorno in più prima di essere piazzate sotto la 400w.
In teoria le Auto dovrebbero venir pronte nella prima settimana di febbraio, magari aspetto fino a quando non libero un po la grow box grande.

King BlueBerry

New member
Buona sera a tutti bella gente.
Scrivo per cercare di far chiarezza sull'argomento talee.
Mi sono deciso a provarci e dopo due parole scambiate che In&Out ho deciso di sperimentare 3 differenti tecniche per la radicazione e più precisamente le seguenti:
-Bicchierini di plastica con sub Light Mix
-Jiffy
-Cubetti di torba "EazyPlug" (ne ho ritrovati a casa un paio)

Il setup sarà composto da una serrettina in plastica standard e una cfl 125 Agro. Secondo voi sono un po troppi i watt?

Altra domandina... le sei piantine (ricordo che sono 1 Dance Word, 2 Lemon Haze e 3 OG Kush) sono state switchate proprio ieri. Quale è il momento migliore per prelevarle? Subito alla fine dello streaching alla comparsa dei prefiori?

Grazie mille e buon cultivo a tutti.

In&OutGrower

Well-known member
ecco giustappunto mi stava venendo in mente quello.. in generale la canapa se taleizzata entro le 2(?) week di preflo/flo - quelle due settimane li diciamo :) - in vege quindi, appena radica può essere ceh riprenda il ciclo e vada troppo presto in flo, mentre se la prendi con prefiori o primissima flo, togli delicatamente i fiori e cmq rivegeta un po' per forza di cose ma fai dei bonsai insomma.. io mi ci son divertito via :D

King BlueBerry

New member
ecco giustappunto mi stava venendo in mente quello.. in generale la canapa se taleizzata entro le 2(?) week di preflo/flo - quelle due settimane li diciamo :) - in vege quindi, appena radica può essere ceh riprenda il ciclo e vada troppo presto in flo, mentre se la prendi con prefiori o primissima flo, togli delicatamente i fiori e cmq rivegeta un po' per forza di cose ma fai dei bonsai insomma.. io mi ci son divertito via :D

Grazie mille In&Out, però non mi è chiara una cosa...
Perche se prendila talea proprio in vege appena radica rischia di fiorire troppo presto??? Non dovrebbe essere cmq dipendente dal fotoperiodo???

Cmq mi ricordavo che avevo in casa questo radicante in polvere.
Ci ho messo 2 ore per trovarlo:laughing:

Va bene oppure è necessario per forza di cose usare quello famoso in gel che ora non ricordo come si chiama?

In&OutGrower

Well-known member
sono af...
io ne ho preso uno in polvere in brico, ho messo giu senza nulla solo acqua e root e solo acqua e basta, con il radicante fanno leggermente prima ma non eccedere con la polvere, ne basta giusto un velo sulla parte interrata dello stelo

King BlueBerry

New member
sono af...
io ne ho preso uno in polvere in brico, ho messo giu senza nulla solo acqua e root e solo acqua e basta, con il radicante fanno leggermente prima ma non eccedere con la polvere, ne basta giusto un velo sulla parte interrata dello stelo

Perfetto, ora mi è più chiaro quando mi dici che parli di AF...
Infatti stavo leggendo un po in girro ed ho visto che il momento migliore è, naturalmente, in vege anche se molti utilizzano i ramentti del sottobosco durante il lollipop che effettuano a fine strech. Ed alla fine mi sa che per questo primo tentativo farò così.
Poi ho anche appena riletto la guida di come radicare in perlite.
Mi sa che provo anche quel metodo....

King BlueBerry

New member
Buon venerdì sera a tutta la bella gente del foro.

Stasera ho tirato fuori il microscopio ed ho fatto qualche foto ai tricomi di una Super S. Af che fra tutte le auto è quella più avanti. I pistilli sono quasi tutti marroni a differenza delle altre che non hanno nemmeno iniziato ad imbrunirsi.

Cima Apicale

Cimozzo medio bello ingrossato

Cima piccola bassa

Da quello che ne capisco io sembra che ormai sono quasi tutti nuvola. Qualcosa di bianco c'è ancora mentre di ambrato non si vede nulla.

Le altre auto nemmeno le ho guardate. Siciramente per arrivare a questo livello hanno bisogno di 2 settimane e questo i porta ad avere un problema.

Nella mia testa pensavo di tagliare tutte e 3 le af contemporaneamente in modo da liberare il box grande, riempirlo subito con le regolari presenti nel box piccolo (6 in vasi da 6.5) in modo da allestirlo a mo di esseccatoio.

Devo fare un ragionamento e magari trovare un nuovo luogo adatto a stendere i panni, ops le cime..... di magari solo questa super s. in attesa delle altre due.

Se avete suggerimenti o critiche sono sempre ben accette.

A presto:tiphat:

il Che

Member
Ciao king io avevo lo stesso problema sempre con piante auto ma di due strain diversi con diversi gradi di maturazione. Alla fine ho portato più avanti possibile quella più matura e quando la seconda era pronta ho tagliato tutto insieme.il risultato è stato buono magari hanno effetti un po diversi una più da giorno e l'altra più da sera ma va bene.per il prox ciclo sempre con piante auto proverò a ritardare la germinazione dello strain che richiede meno tempo ma somministrando gli stessi fertilizzanti e vedremo che succede.bona

King BlueBerry

New member
Ciao king io avevo lo stesso problema sempre con piante auto ma di due strain diversi con diversi gradi di maturazione. Alla fine ho portato più avanti possibile quella più matura e quando la seconda era pronta ho tagliato tutto insieme.il risultato è stato buono magari hanno effetti un po diversi una più da giorno e l'altra più da sera ma va bene.per il prox ciclo sempre con piante auto proverò a ritardare la germinazione dello strain che richiede meno tempo ma somministrando gli stessi fertilizzanti e vedremo che succede.bona

Molto probabilmente aspetterò ancora una 15 di giorni per poi tagliare tutte le auto insieme e di conseguenza spostare le femminizzate sotto la 400, Prelevare qualche talea per farle radicare in serra durante la secca delle prime.
Pensandoci bene mi servirebbe un terzo box per essere super efficiente.
Stavo pensando ad un box di propagazione. Ho visto che ne esiste uno mammouth 60x90x60 che sarebbe perfetto per me.
Devo pensare se investire 100€ per box ed estrattore visto che una 125 cfl agro adesso è ferma inutilizzata.

Latest posts

Latest posts