What's new

Alpha garden

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
DA059315-32E5-4B47-892A-15129DC9AA1D.jpeg
8BE5DE0D-2553-4E96-9F16-45CDAE429B7D.jpeg
99155B03-257D-4620-8CFA-D2A08AD77525.jpeg
02843237-BECE-4172-A4A3-CC92FF236398.jpeg
3FA1A6C3-BAF0-485A-9167-408A532403B1.jpeg
Ciao a tutti finalmente riesco a pubblicare il mio ciclo di 2 Purple Afghan Kush è una Cheese Dinafem naturalmente femminizzate.
Purtroppo per vari motivi il ciclo verrà documentato da metà fioritura.
Ma prima di iniziare un breve riepilogo.
Queste tre piante sono state seminate a febbraio ma per mancanza di spazio nel box fioritura sono rimaste in vegetativa più del previsto. Ma nessun problema! Le 3 hanno superato senza problemi la loro permanenza in vasi da 3,5 litri senza aver avuto sofferenze.
Sono partite in vasetti da 0,5 litri per circa 1 settimana o poco più con un mix light mix/ cocco 50/50 per poi essere travasate in vasi da 3,5 litri con terriccio light mix biobizz fino poi al travaso finale in vasi Smart pot da 11 litri e uno fa 8 litri.
Come fertilizzante da veg ho usato per 2/3 volte il fishmix mix a dose di 1/4 da quella consigliata e melassa non solforata un paio di volte.
Ora di seguito il mio set up:

Grow box veg : SJ 60x60x170
Luce : TGL Star 100 cob 3500k 100 watt effettivi
Terriccio : fase di emergenza Light mix Biobizz + cocco Canna in quantità 50/50, poi al travaso in vasi da 3,5 litri solo Light Mix Biobizz + micorizze
Vasi veg : 0,5 / 3,5, poi, travaso in 11 e 8 lt due settimane prima dello switch
Estrattore box veg : assiale 100m3/h
Immissione : passiva
Ventola pc per ricircolo aria
Umidificatore a ultrasuoni gestito dalla centralina GSE
Fertilizzante veg : fishmix mix + melassa
Grow box fioritura : 80x80x180
Luce : Cob 4 serie Industrial Spectralabdesign con Cob 3590 Top Bin 250 watt effettivi
Terriccio fioritura : All Mix Biobizz + micorizze due settimane prima del travaso
Vasi : come detto prima 2 Smart pot 11 lt e 1 da 8 litri (avevo solo quello)
Estrattore : Blauberg 125 355 m3/h regolabile con termostato acceso 24/24
Filtro ai Carboni attivi con portata max da 500m3/h
Immissione passiva
Ventilatore monkey fan rotante acceso 24/24
Fertilizzanti fioritura : Biobizz Bio Bloom, Top Max e tanto amore.
Acqua del sindaco con ph corretto a 6.5
Ph digital Milwakee.
Inizio ciclo prima settimana di febbraio con switch a 12/12 il 16/5.

Ad oggi le temperature vanno dai 29/30 gradi nelle ore di luce con il 30% di umidità che però porto al 50% con l’umidificatore, mentre nelle ore di buio sto sui 26/28 gradi e il 64% di umidità (un po’ alta e probabilmente utilizzerò a breve un piccolo deumidificatore).
Nella fase vegetativa ho applicato LST a tutte e 3 ma poi per questione di poco tempo al travaso finale è una leggera sofferenza per via delle legature (ho notato che rispetto ad altri strain non gradivano molto le legature) ho deciso di non legarle più e lasciarle crescere a loro piacimento.
La fioritura avanza per il momento senza problemi particolari.
Bevono 1,5 litri ogni 4 giorni e alterno le irrigate con acqua e acqua+fert.
Attualmente come fertilizzante prendono 3 ml x lt di bio bloom e 1,5 ml x lt di top max (quest’ultimo l’ho iniziato quando i fiori hanno cominciato a prendere consistenza quindi circa una settimana fa) in acqua decantata 48 ore a ph6.5.
Cosa interessante è che una delle 2 Purple Afghan Kush nonostante non l’abbia più legata ha mantenuto una forma più cespugliosa con cime alla stessa altezza rispetto alla sua gemella che invece ha assunto la classica forma ad alberello di Natale.
La cheese invece è la più piccolina/ compatta ma sarà quella che secondo me produrrà più delle altre.
Come odori diciamo che si fanno sentire quando apro il box.
Ora bando alle ciance passiamo a un po’ di foto (scusate la qualità ma è il max che al momento posso fare).
Sulla destra PAK 1, dietro a sinistra la Cheese e avanti al centro la PAK 2 quella più compatta.
Ciao a tutti ci rivediamo al prossimo aggiornamento.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Qui qualche cut prelevato dalle 3 signorine. I più grandi in vaso sono della PAK 2, i 2 nei rio root sono un cut della Cheese e uno della PAK 1. Premetto che è la prima volta che provo a far radicare talee. Speriamo bene😆
A presto.
👋🏻👋🏻
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao a tutti.
Oltre le piccole indoor ho provato a fare 2 auto in outdoor. Sono una una Dinamed CBD della Dinafem e una CBD Lemon Potion di Barney’s Farm entrambe in vaso Smart pot da 15 litri con terriccio Canna Professional Plus. Come fertilizzazione ho dato per 3 volte il Canna Flores a fioritura partita a dosi dimezzate e melassa non solforata altrettante volte in acqua del pozzo a ph non controllato.
Dopo un discreto inizio per loro non è andata proprio bene.
Premetto che nel luogo in cui sono non avevo mai coltivato e quindi è stato per me un salto nel vuoto ma anche un ottimo test per i futuri coltivi out. Le piante sono posizionate in zona abbastanza soleggiata sud/est ma con un paio di ore di ombra tra le 13 e le 15.
Hanno subito stress per via di un attacco massiccio di grilli che hanno banchettato con molte delle loro foglie, motivo per cui ho deciso di non fare più una Orange Punch femminizzata che sto attualmente crescendo indoor.
Per via dello stress sono rimaste basse (circa 40 cm) e monocima. I rami laterali non si sono sviluppati. Diciamo che come resa sono sui 10/15 gr a pianta (ma meglio di niente, erba buona a costo quasi pari allo zero).
I grilli sono riuscito a contenerli con l’olio di neem nebulizzato una volta ogni 5 giorni sin dalla seconda settimana di vita ma ho dovuto smettere di utilizzarlo quando le cime hanno iniziato a prendere volume onde evitare sgradevoli sapori in fumata e da lì la distruzione.
Le piante sono praticamente a fine ciclo. Oggi ho effettuato il lavaggio e tra 4/5 giorni procederò al taglio.
Di seguito un paio di scatti delle piccole.
 

Latest posts

Latest posts

Top