What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

..Il Baretto..

IlBarista

New member
Buonasera a tutti, oggi apre il Baretto una bettola di campagna :laughing: ..
Il 20marzo ho messo a germinare 1seme di fat banana rqs, spulciando sul web ho letto che questa seedbank spaccia una specie per un altra ma e la prima volta che la provo.. quindi non metto bocca.
Detto questo la germinazione e stata lenta a mio avviso, dal 20 che il seme e stato messo in lightmix biobizz il piantino e uscito il 30di marzo ad oggi ha 4 giorni, due giorni fa gli e stata somministrata acqua con root booster. Strada facendo vedremo vaso finale fert ecc..
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79858&pictureid=1934667
picture.php

Oggi sono andato nella location dove andra la piccola ed ho notato che in giro ce gia la mosca bianca! Secondo voi come posso debellarla dalla zona??
Sono gia in posseso del piretro ma non so... Vorrei un consiglio da qualcuno piu esperto. Sarei molto grato a chi mi illumini sul da farsi grazie raga a presto :)

GrowerFiume

Active member
Per la mosca bianca potresti usare delle trappole cromotropiche, praticamente sono trappole che attirano la mosca bianca e la incollano.
Altre alternative ci sono, potresti usare i macerati di aglio e peperoncino da usare direttamente sulle piante e tutto intorno alla zona.
Poi potresti usare degli insetti che mangiano le larve di Mosca bianca, insomma ci sono tantissime soluzione ah e un'altra è quella del sapone molle diluito in acqua, è molto efficace.
Se ti serve aiuto chiedi pure, buona serata amico.:tiphat:
Seguo interessato.:woohoo:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Buonasera a tutti, oggi apre il Baretto una bettola di campagna :laughing: ..
Il 20marzo ho messo a germinare 1seme di fat banana rqs, spulciando sul web ho letto che questa seedbank spaccia una specie per un altra ma e la prima volta che la provo.. quindi non metto bocca.
Detto questo la germinazione e stata lenta a mio avviso, dal 20 che il seme e stato messo in lightmix biobizz il piantino e uscito il 30di marzo ad oggi ha 4 giorni, due giorni fa gli e stata somministrata acqua con root booster. Strada facendo vedremo vaso finale fert ecc..
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79858&pictureid=1934667
View Image

Oggi sono andato nella location dove andra la piccola ed ho notato che in giro ce gia la mosca bianca! Secondo voi come posso debellarla dalla zona??
Sono gia in posseso del piretro ma non so... Vorrei un consiglio da qualcuno piu esperto. Sarei molto grato a chi mi illumini sul da farsi grazie raga a presto :)

Ciao Barista , come primo consiglio in generale ti do quello di leggere tutti le guide e i manuali presenti in area novizi :
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=325911

Per quanto riguarda il discorso Mosca bianca è trattato nella guida “garden saver” di Noreason Ti incollo lo stralcio “Sembrano proprio mosche,piccoline,minuscole e depongono le uova sulle foglie e\o sulla superficie del suolo.
Sono una vera e propria ''peste'' in quantità elevate ma non sono molto difficili da eliminare.Possono danneggiare una pianta succhiandone la linfa dalle foglie.

Alcuni modi per prevenire l'infestazione:
non irrigate troppo le piante invasate.Lasciate che il suolo secchi per bene prima di irrigare nuovamente.Assicurarsi anche che il suolo sia ben drenante.
Se credete di avere un'infestazione in corso mettete delle trappole adesive per identificarle.Se siete sicuri di averle già nella grow usate un sapone insetticida,questo aiuterà a non far infettare altre piante impedendo al parassita di volare.In questo modo si ferma anche la loro deposizione di uova.
Se si utilizza il sapone,ri-applicarlo settimanalmente.
Se il sapone insetticida non funziona come dovrebbe potete usare un prodotto più forte e non dannoso,ma che NON DEVE essere usato in fioritura,ed è la PERMETRINA in polvere.
Anche il Biffen è valido per liberarsi dalle mosche bianche.
Il Nylar,funziona bene per inibire la crescita e lo sviluppo.
Orthene foggers è un buon prodotto per una piccola area ed è sicuro sulle piante.

Esistono poi altri prodotti chimici e non che possono essere usati per debellare l'infestazione.Cercate sempre di usare un prodotto sicuro per la salute,sia della pianta che la vostra
.”

Ciao Barista , buon cultivo , seguo :tiphat:

IlBarista

New member
Grazie a tutti ragazzi! Qui e arrivata la pioggia appena si rimette il tempo agisco.. Grazue a tutti buona giornata :)

C

Compostweed

Anche qui piove.. io la mia piccolina L ho già messa fuori a farsi le ossa...
Sperando non ci lasci le foglie invece :)

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Non ho capito... vorresti debellare la mosca bianca in un campo aperto? perchè ne hai vista qualcuna ? Stai veramente dicendo quello che ho capito?
Ti informo che oltre alla mosca bianca ci sono lumache, cavallette, tripidi, afidi, acari.

A meno che tu non voglia sganciare del napalm non penso tu abbia delle possibilità.

Inoltre, aggiungo che in natura tutto è bilanciato. Non è che appena metti la tua pianta (una poi? e se schiatta?) tutti gli insetti del creato si lanciano a mangiarsela.

Isaccc

Blunt Smookerz
Prova a mettere un piatto giallo con un mix di acqua e sapone per i piatti al limone.. lo posizioni affianco al vaso.. certo non le debellerà come dici tu, però fidati che ne ammazzerai a centinaia.. questi insetti sono attratti dal giallo e dall'odore di limone

jabosky

Member
Io ho smesso di fare out circa quattro anni fa, perchè stanco di fare continue guerre ad insetti e parassiti, era uno stress continuo... alla fine sono passato all'indooor che pur presentando problemi (rumore ventole, odori) alla fine sono molto più gestibili.
Comunque ai tempi io ho usato il bio-kill (non in fioritura) e devo dire che mi ha dato una bella mano, lo uso tuttora per le piante in giardino.